Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[Contenders] Scene di promozione e numero di round
Ernesto Pavan:
Oggi, giocando a Contenders, mi è venuto un dubbio: durante le scene di Promozione la divisione della Borsa è determinata tramite la negoziazione, ma il numero di round dell'incontro? Si negozia anch'esso o è deciso dal giocatore in Evidenza? Noi abbiamo optato per la prima ipotesi e, avendo i pugili mio e dello sfidato lo stesso valore di Condizione, ci siamo messi d'accordo subito. Tuttavia, non posso fare a meno di pensare che un incontro lungo avvantaggia il pugile con Condizione migliore; in questi casi, la vedo dura mettersi d'accordo...
Iacopo Frigerio:
Il numero di round è negoziato sempre tramite roleplaying.
In realtà è più semplice di quanto si pensa, perché non si negozia tra i pugili, ma è il Manager a fissarla (o proporre la negoziazione). Il ruolo di manager va affidato a un altro giocatore, quindi è il terzo giocatore chiamato in causa che pondera le decisioni (sì, anche a vantaggio del proprio contendente) sul numero di round.
Comunque, non dare troppo per scontato che un pugile con condizioni migliori sia avvantaggiato, dipende anche dagli altri valori. Con fatto che i colpi subito abbassano i punteggi... Alta condizione con bassa tecnica (o bassa guardia) potrebbe sempre generare spiragli per l'altro...
Niccolò:
aggiungo che, se conoscete la boxe, allora il numero di round non è soggetto a dubbi... le lunghezze degli incontri sono fissate dalle regole dello sport, nella realtà, non concordate :D
Davide Losito - ( Khana ):
Solo per incontri inseriti in eventi patrocinati da una o l'altro circuito mondiale.
In incontri esterni ai circuiti mondiali, che quindi non valgono per il conteggio della classifica e non valgono per l'accesso agli incontri "per il titolo", ci si mette ancora d'accordo.
Questo gioco fa riferimento a quel pugilato che si vede in Rocky 1, e quindi questo tipo di incontro è molto più frequente di quanto la televisione non voglia far pensare.
Ernesto Pavan:
--- Citazione ---[cite]Autore: El Rethic[/cite][p]
In realtà è più semplice di quanto si pensa, perché non si negozia tra i pugili, ma è il Manager a fissarla (o proporre la negoziazione). Il ruolo di manager va affidato a un altro giocatore, quindi è il terzo giocatore chiamato in causa che pondera le decisioni (sì, anche a vantaggio del proprio contendente) sul numero di round.
--- Termina citazione ---
E questo dove sta scritto? O_o Di sicuro non nel manuale, che ho appena controllato. In base a quanto si legge lì è il giocatore in Evidenza a gestire il Manager, come tutti gli altri PNG, e quindi è lui che decide...
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa