Autore Topic: InterNosCon 2011 - Bacchanalia - 29 aprile ~ 1 Maggio  (Letto 43874 volte)

Michele Gelli

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
    • narrattiva
InterNosCon 2011 - Bacchanalia - 29 aprile ~ 1 Maggio
« Risposta #60 il: 2011-01-02 13:09:22 »
Yes! E ti prenoti per una birra il sabato sera!
--
Michele Gelli - Narrattiva
<< I'm the next Avatar. Deal with it. >> Korra (Legend of Korra)

InterNosCon 2011 - Bacchanalia - 29 aprile ~ 1 Maggio
« Risposta #61 il: 2011-01-02 13:20:37 »
Yay!

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
InterNosCon 2011 - Bacchanalia - 29 aprile ~ 1 Maggio
« Risposta #62 il: 2011-01-02 13:43:32 »
Citazione
[cite]Autore: MicheleGelli[/cite]YouManual Theater

Ossia?

Citazione
[cite]Autore: MicheleGelli[/cite]posso anche dire che nessuno sembra avere ancora visto una delle grandi novità (che è già sul sito!)

Vista e ampiamente commentata in privato; tranquilli, non ignoriamo le sugose novità :)

InterNosCon 2011 - Bacchanalia - 29 aprile ~ 1 Maggio
« Risposta #63 il: 2011-01-02 16:04:28 »
Non riesco ad iscrivermi alla mailing list. Quando schiaccio "invia" mi visualizza questo errore: The LANG argument passed to the write function is not of type string.

E' perché ero già iscritto a quella dell'anno scorso? E' perché sto utilizzando un vecchio Apple con un vecchio browser Safari?
Rinominato "Ermenegildo" vox populi, in seguito al censimento dei Paoli.

Michele Gelli

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
    • narrattiva
InterNosCon 2011 - Bacchanalia - 29 aprile ~ 1 Maggio
« Risposta #64 il: 2011-01-02 17:29:42 »
Citazione
[cite]Autore: Paolo Davolio[/cite]Non riesco ad iscrivermi alla mailing list. Quando schiaccio "invia" mi visualizza questo errore: The LANG argument passed to the write function is not of type string.

Non dipende da te. Sto già facendo gli accertamenti del caso.
Bug corretto. Grazie della segnalazione.
« Ultima modifica: 2011-01-02 17:45:34 da MicheleGelli »
--
Michele Gelli - Narrattiva
<< I'm the next Avatar. Deal with it. >> Korra (Legend of Korra)

InterNosCon 2011 - Bacchanalia - 29 aprile ~ 1 Maggio
« Risposta #65 il: 2011-01-03 08:15:45 »
Citazione
[cite]Autore: MicheleGelli[/cite]Cioè la rocca è una rocca. Non so come piegarlo... ma èun fo**uto castello! Di qui a qualche giorno metteremo in linea maggiori info. La struttura dove siamo è comunquequesta.


WOW! con un posto del genere mi viene quasi più in mente un'ambientazione "Decameron" che Bacchanalia!
Anche un maiale si arrampica su un albero se viene adulato.

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
InterNosCon 2011 - Bacchanalia - 29 aprile ~ 1 Maggio
« Risposta #66 il: 2011-01-05 04:16:32 »
Scusate, ma sono un po' confuso dai prezzi... Se la cena del venerdì non è comunque in nessun caso compresa, come fa la differenza di prezzo tra il pacchetto V-S-D e quello solo S-D a essere di 60 euro? Per il solo pernottamento con colazione? Ó_ò

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
InterNosCon 2011 - Bacchanalia - 29 aprile ~ 1 Maggio
« Risposta #67 il: 2011-01-07 14:31:03 »
Aspetto con una certa ansia risposta alla domanda qui sopra, e anche a quella di Mauro su eventuale letto aggiuntivo in una doppia. A dire il vero, per come sono fatto io, il letto non sarebbe neppure necessario, quindi più che altro, sapere se "tot letti tot posti" è una legge inviolabile.

Per quanto riguarda le magliette, non so quanto siate avanti coi lavori, ma se vi può interessare un preventivo di quelle che ho fatto io per gli ospiti extra-large della INC'10, fatemi sapere.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
InterNosCon 2011 - Bacchanalia - 29 aprile ~ 1 Maggio
« Risposta #68 il: 2011-01-07 18:38:56 »
Vedo ora che è previsto un trattamento senza pernottamento...non aveva più senso prevedere un trattamento senza pensione completa? Io per come sono fatta il pranzo lo salto tutti i giorni per abitudine ed è grassa se vado con un panino...Magari era un modo per risparmiare un po' per chi, come me, non ha mai una lira ma non ha le esigenze enogatronomiche tipiche del nerd medio...
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Michele Gelli

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
    • narrattiva
InterNosCon 2011 - Bacchanalia - 29 aprile ~ 1 Maggio
« Risposta #69 il: 2011-01-09 09:41:25 »
Domande viste, ma ho un momentaneo sovraccarico di impegni... rispondo comunque di qui a poco.
--
Michele Gelli - Narrattiva
<< I'm the next Avatar. Deal with it. >> Korra (Legend of Korra)

Michele Gelli

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
    • narrattiva
InterNosCon 2011 - Bacchanalia - 29 aprile ~ 1 Maggio
« Risposta #70 il: 2011-01-10 14:48:16 »
Approfitto per un rispostone cumulativo alle varie domande. Anche per dissipare alcune inesattezze o leggende urbane che si stavano creando:

  • Stabilire il prezzo di una Con non è facile come sembra. È sempre un enorme caos, perché è un “incrocio magico” (che manco il nodo gordiano) di costi fissi, costi procapite e costi variabili (come le magliette, che costano meno più ne vengono stampate) e costi ipotizzati (visto che Ron consegnerà il testo di Shahida a fine febbraio, e che il costo di un libro dipende sia da quanti se ne stampa che dal numero delle pagine, sono dovuto essere estremamente "creativo" nell’ipotizzare una cifra). Nel momento in cui devi stabilire un prezzo, alcuni numeri sono solo stime o scommesse (come quella di riuscire effettivamente a trovare questo o quel partner).


Costi fissi e variabili devono poi essere “spalmati” nella maniera più equa possibile su tutti i partecipanti in base a quanto ricevono e quanto a lungo lo ricevono. Detto questo, resta comunque il fatto che QUALSIASI decisione prendi, a qualcuno farà piacere e a qualcuno no, a seconda di come – sulla base dei propri gusti e interessi – dava un valore maggiore o minore a questo o quel servizio.

In linea di massima il centro di costo di gran lunga più critico della Con è SEMPRE e COMUNQUE dormire e trovare / gestire gli spazi. Seguono, ma staccati di parecchie lunghezze, il mangiare e poi gli ospiti (notate *il plurale*: anche se al momento non posso confermare ufficialmente nulla, si accettano scommesse), che quest'anno non possono essere offerti al 100% da Narrattiva come è capitato lo scorso anno. Mangiare, sopratutto in presenza di partner (e non fornitori), pur rimanendo un costo, è meno gravoso di quello che potete pensare. Quest’anno mangeremo alla mensa universitaria e a un ottimo ristorante la sera del sabato (quello collaudato assieme a Zippolo, salvo novità dell’ultimo minuto).

Ricordo distintamente che l'idea della INC mi venne mentre a una qualche "Con" mangiavo un panino *URFIDO* (che il prosciutto lo aveva visto solo in fotografia, e ripresa molto da lontano) pagato 6 euro. Mi verrebbe da dire uno di quelli della fiera di Modena (che sono *tristi forte*) ma poco importa se era un banchetto squallido a Modena, a "Paperopoli Comics & Games" o a "Giochi a Topolinia". Il punto è che INC parla di gioco, cultura e territorio e mi rifiuto di dare ai miei ospiti il trattamento modello "carro bestiame" (panino squallido di catering + capannone o palazzetto privo di comfort) che ho tante volte ricevuto in altre con. Questo aspetto può piacere o no, ma fa proprio parte dell’identità dell’evento.

  • Non è possibile creare millemila fasce di prezzo con millemila opzioni.
  • Già quelle che ci sono allo stato IMHO sono incasinate più che a sufficienza (la faccenda di non avere un costo uniforme delle camere me la sarei risparmiata volentieri). Non voglio che per partecipare alla INC uno si debba ridurre come alla Microsoft, dove puoi prendere una certificazione quale (detta alla grezza) "esperto di consultazione del listino prezzi".
  • Alcune cose sono anche frutto di necessità pratiche. Per esempio non sarebbe possibile "scorporare" il free bar. Si creerebbero delle situazioni costose da gestire (metti un "cerbero" a controllare i tavoli con il rinfresco? Se anche avessi risorse in eccesso, piuttosto che investirle in una cosa simile prenderei un fusto di birra in più) e sicuramente di una antipatia allucinate. Se Pippo (che ha pagato) prende due patatine e le da a Pluto (che non ha pagato) che fai? O se te ne chiede due Clarabella (che non ha pagato) fai la figura del pezzente per due patatine?
  • Ricordo e sottolineo che quest’anno il pernottamento NON è un obbligo. Avete un amico nei pressi e/o trovate una sistemazione più economica? Ben venga.

Il pernottamento NON è tassativo neppure per partecipare il venerdì. Avevo dato per scontato che venerdì sia una specie di "prologo" e la "Con" vera e propria cominciasse di Sabato. Sinceramente non mi aveva neppure sfiorato l'idea che qualcuno potesse voler venire solo il venerdì, ma è effettivamente possibile e dovremo mettere una tariffa anche questo, perché evidentemente non comprende solo il pernottamento (che fa evidentemente la parte del leone) ma anche una quota dei costi fissi. Lasciate qualche giorno.

Ricordiamoci anche che c'è la possibilità di fare uno o più turni in segreteria e prendersi uno sconto del 20% a turno.
NOTA BENE: Ci terremmo che quest'anno i segretari riprendessero la simpatica tradizione inaugurata da Mauro il primo anno di “coccolare” gli amici ai tavoli impegnati a giocare rifornendoli di patatine & co. E sicuramente avranno qualche responsabilità sul consegnare al segretario successivo i locali in condizioni dignitose (se fate i segretari mettetevi delle scarpe COMODE: Bertinoro è arrampicato su una collina molto ripida).


  • Le triple mi sembra siano state nominate una volta alla voce "forse in una stanza o due è possibile aggiungere un letto". Appena sento il CEUB mi informo. In ogni caso la cosa non avrebbe ripercussioni sul costo.


  • INC è organizzata da una associazione culturale senza fini di lucro. Fatti salvi i terzi (albergatori, ristoratori, serigrafi, tipografi e fornitori in generale) NON ci sarà retribuzione per gli organizzatori. La sola eccezione sarà rappresentata dai segretari, che usufruiranno di uno sconto sulla quota. Vorrei sottolineare che allo stato INC'11 ha già divorato un centinaio di ore uomo mie e di Claudia, e siamo già oltre la ventina per INC'12.
« Ultima modifica: 2011-01-10 14:51:38 da MicheleGelli »
--
Michele Gelli - Narrattiva
<< I'm the next Avatar. Deal with it. >> Korra (Legend of Korra)

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
InterNosCon 2011 - Bacchanalia - 29 aprile ~ 1 Maggio
« Risposta #71 il: 2011-01-10 16:59:21 »
anche quest'anno il libro della Inc sarà acquistabile in separata sede?

il gioco di Edwards sarà in inglese o tradotto?
« Ultima modifica: 2011-01-10 17:05:32 da Antonio »

InterNosCon 2011 - Bacchanalia - 29 aprile ~ 1 Maggio
« Risposta #72 il: 2011-01-10 17:03:09 »
@ Mario: Tu hai la mia e-mail, vero? :)

@ Antonio: Sì. E scaricabile, anche.
I nitpicker danneggiano anche te. Digli di smettere.

Michele Gelli

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
    • narrattiva
InterNosCon 2011 - Bacchanalia - 29 aprile ~ 1 Maggio
« Risposta #73 il: 2011-01-10 17:03:09 »
Citazione
[cite]Autore: Antonio[/cite][p]anche quest'anno il libro della Inc sarà acquistabile in separata sede?[/p]

Gratuito il download (presumibilmente anche in formato e-book), acquistabile la versione cartacea (prezzo ancora da decidersi, ma presumibilmente simile a quello dello scorso anno).
--
Michele Gelli - Narrattiva
<< I'm the next Avatar. Deal with it. >> Korra (Legend of Korra)

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
InterNosCon 2011 - Bacchanalia - 29 aprile ~ 1 Maggio
« Risposta #74 il: 2011-01-10 17:03:11 »
Sí (vedi qui).

Tags: logistica inc