Autore Topic: InterNosCon 2011 - Bacchanalia - 29 aprile ~ 1 Maggio  (Letto 43824 volte)

InterNosCon 2011 - Bacchanalia - 29 aprile ~ 1 Maggio
« Risposta #15 il: 2010-11-25 19:28:05 »
Citazione
[cite]Autore: MicheleGelli[/cite][p]Stiamo ancora definendo le ultime cose, ma SPERIAMO di avere costi paragonabili a quelli dello scorso anno[/p]


Personalmente spero che i costi siano più bassi di quelli dell'anno scorso. Faccio volentieri a meno di tutte le cose accessorie (ospiti, degustazioni) ma 150 ca per un w-e sono proprio troppi, per me. E ricordo discorsi simili l'anno scorso, anche da parte di altri (che parteciparono o meno, e proprio a causa di questo punto).

Nell'interesse della Con spero che si riesca ad abbattere la quota tornando ai livelli di 2 anni fa, permettendo a più gente possibile di partecipare. Perché (ok, datemi un sasso per l'ovvietà) a fare la Con sono i partecipanti, e con una spesa più bassa secondo me è possibile puntare a superare quota 100, e sarebbe fantastico.

Incrocio le dita in attesa!
Una delle teste di Janus

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
InterNosCon 2011 - Bacchanalia - 29 aprile ~ 1 Maggio
« Risposta #16 il: 2010-11-25 19:54:27 »
Beh, per un evento come la INC 130 euro li posso spendere, visto che è praticamente una cosa similare a capodanno(almeno per me).
Se ficco in salvadanaio un euro al giorno e cinque euro nei giorni festivi a partire da oggi, ce la faccio XD
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
InterNosCon 2011 - Bacchanalia - 29 aprile ~ 1 Maggio
« Risposta #17 il: 2010-11-25 20:53:50 »
non so quanto le degustazioni incidessero sulla spesa finale, ma se fanno risparmiare qualcosa (di sostanziale) le eviterei anche io [a me non sono neanche piaciuti molto i vini dell'anno scorso anche se ero troppo intento a rimuginare sul trucco della sommelier]

però non toglietemi le birre buonissime!!!!!!! vale la pena spendere qualcosa di più per loro :D

per gli ospiti: boh io non ne ho usufruito molto non parlando bene inglese ma sinceramente penso che siano una figata importante per la INC ... una grande occasione per tutti per godere del vedere modi di giocare diversi (mi ricordo il discorso sulla religione nel jeepform di Tobias presentato alla INC)

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
InterNosCon 2011 - Bacchanalia - 29 aprile ~ 1 Maggio
« Risposta #18 il: 2010-11-25 21:22:33 »
Tenete presente comunque che c'era l'opzione sui due giorni: in una quadrupla, costava 98 Euro.

InterNosCon 2011 - Bacchanalia - 29 aprile ~ 1 Maggio
« Risposta #19 il: 2010-11-25 21:32:09 »
Citazione
[cite]Autore: Antonio[/cite]però non toglietemi le birre buonissime!!!!!!! vale la pena spendere qualcosa di più per loro :D

Sì, sulle birre concordo con Antonio! Riesco a fare a meno delle degustazioni, soprattutto se permettono di risparmiare qualcosa, ma le birre fiche ci vogliono, durante il giorno.

Michele Gelli

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
    • narrattiva
InterNosCon 2011 - Bacchanalia - 29 aprile ~ 1 Maggio
« Risposta #20 il: 2010-11-25 21:39:50 »
Il prezzo del primo anno è stato una congiunzione astrale favorevole che - salvo sorprese - non riusciremo più a ripetere. C'era stata una concentrazione di fattori favorevoli che difficilmente riusciremo a rimettere assieme.

L'obiettivo che ci stiamo ponendo per questo anno è non salire e TENTARE (ma fra il dire ed il fare...) un "early bird" per chi si prenota entro il 31/12. Ma nonostante la buona volontà NON sarà facile. Vi invito solo a vedere la cosa da un'altro punto di vista: arrivi ed hai finito di spendere. Per dire, a Giochi Estensi l'ingresso era gratuito, ma ho lasciato decine su decine di euro al banchetto dei biker che vendevano ottima birra tedesca (e mi ha anche tolto un rene il discutibile ristorante cinese della sera, ma questo è un altro discorso). E non voglio nemmeno mettermi a fare il conto della birra che ho scolato in Biasiola...

Come credo di avere già detto, le degustazioni e più in generale il legarsi al territorio serve perché chi fornisce qualcosa (viveri, spazi, bevande) sia un partner e non un fornitore. Cioè sia una persona che crede nella manifestazione e a sua volta la supporta. Quest'anno che il territorio finalmente ci darà una mano (giocheremo nelle sale del comune, per dire) contiamo di lavorare in maniera significativamente differente. Ci sono parecchie novità all'orizzonte.

Per esempio: visto che non siamo più obbligati a "assediare" l'albergo per giustificare l'invasione degli spazi comuni, faremo anche un prezzo per chi usufruisce solo di free bar / pranzi / etc ma non dell'albergo. Come fornitore di birra sarei orientato a confermare Cajun, ma non disdegnerò di provare alcuni birrifici comparsi nei dintorni: è uno sporco lavoro ma qualcuno dovrà pur farlo...
--
Michele Gelli - Narrattiva
<< I'm the next Avatar. Deal with it. >> Korra (Legend of Korra)

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
InterNosCon 2011 - Bacchanalia - 29 aprile ~ 1 Maggio
« Risposta #21 il: 2010-11-25 22:55:46 »
Citazione
[cite]Autore: MicheleGelli[/cite]L'obiettivo che ci stiamo ponendo per questo anno è non salire eTENTARE(ma fra il dire ed il fare...) un "early bird" per chi si prenota entro il 31/12.


a chi devo spedire l'assegno ... in bianco (per la INC questo ed altro)

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
InterNosCon 2011 - Bacchanalia - 29 aprile ~ 1 Maggio
« Risposta #22 il: 2010-11-25 23:23:08 »
Se per chi si prenota entro dicembre c'è un buon sconto io mi sparo un mutuo O_o
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

InterNosCon 2011 - Bacchanalia - 29 aprile ~ 1 Maggio
« Risposta #23 il: 2010-11-26 00:01:01 »
Applaudo moltissimo alla possibilità di fare solo free bar e non alloggio (non mi toccava direttamente, ma l'anno scorso chi abitava in zona era un po' penalizzato, da quel punto di vista).
Curiosità (e suggerimento, se vuoi): state valutando anche un prezzo per chi, al contrario, usufruirà dell'albergo ma non del free bar? Perché le birre erano ottime, non si discute... ma chi è astemio, o semplicemente vuole risparmiare qualcosa? Sarebbe molto bello fare pacchetti "modulari", in modo che ciascuno possa valutare di tasca e gusti propri cosa scegliere. Ovviamente non ne conosco la fattibilità... ma sarebbe veramente il fiore all'occhiello della Con. Non dico 200 opzioni diverse, eh... ma anche solo distinguere
- solo partecipazione, vitto e free bar (senza alloggio)
- solo alloggio (e vitto, ovvio)
- alloggio e free bar
- alloggio, free bar e degustazioni (ovvero pacchetto completo)

So benissimo che state facendo il possibile per rendere la INC sempre migliore. Sto solo "ragionando ad alta voce", prendile come chiacchiere fatte davanti a una Cajun per venire incontro alle tasche più vuote, sperando di vedere sempre più gente.
Una delle teste di Janus

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
InterNosCon 2011 - Bacchanalia - 29 aprile ~ 1 Maggio
« Risposta #24 il: 2010-11-26 00:06:56 »
Come me! Vi rendete conto che l'anno scorso sono stato costretto a bere il doppio per compensare la perniciosa astemia della Lavi?

A parte le stronzate... appoggio l'idea di Ariele: è ottima.
Ovviamente la fattibilità è tutto un altro discorso. Ma l'idea, di per se, mi piace un sacco.
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
InterNosCon 2011 - Bacchanalia - 29 aprile ~ 1 Maggio
« Risposta #25 il: 2010-11-26 00:40:56 »
Come si fa a fare pacchetti per chi sta senza free bar? Ci facciamo fare degli stampini? Oppure mettiamo dei braccialetti con su scritto "Io ho pagato il free bar?" XD
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
InterNosCon 2011 - Bacchanalia - 29 aprile ~ 1 Maggio
« Risposta #26 il: 2010-11-26 00:53:48 »
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]ppure mettiamo dei braccialetti con su scritto "Io ho pagato il free bar?" XD


- solo partecipazione, vitto e free bar (senza alloggio) = Bracciale Giallo
- solo alloggio (e vitto, ovvio) = Bracciale Rosso
- alloggio e free bar = Braciale Verde
- alloggio, free bar e degustazioni (ovvero pacchetto completo) = Bracciale Blu

In se questo è l'ultimo dei problemi :-P
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
InterNosCon 2011 - Bacchanalia - 29 aprile ~ 1 Maggio
« Risposta #27 il: 2010-11-26 01:13:09 »
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][p]ppure mettiamo dei braccialetti con su scritto "Io ho pagato il free bar?" XD[/p]
[p]- solo partecipazione, vitto e free bar (senza alloggio) = Bracciale Giallo
- solo alloggio (e vitto, ovvio) = Bracciale Rosso
- alloggio e free bar = Braciale Verde
- alloggio, free bar e degustazioni (ovvero pacchetto completo) = Bracciale Blu[/p][p]In se questo è l'ultimo dei problemi :-P[/p]


E comunque non funziona. Niente vieta a chi paga il free bar di prendere le birre (o il caffé o quant'altro) per gli amici che non hanno pagato. E' comunque ingestibile.
Onestamente, la maniera di far funzionare la cosa non la vedo. Preferisco o tutti o nessuno.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
InterNosCon 2011 - Bacchanalia - 29 aprile ~ 1 Maggio
« Risposta #28 il: 2010-11-26 09:36:49 »
Citazione
[cite]Autore: Mr. Mario[/cite]Niente vieta a chi paga il free bar di prendere le birre (o il caffé o quant'altro) per gli amici che non hanno pagato. E' comunque ingestibile.

+1

Ovviamente, peccato, perché sono sempre a favore della differenziazione dell'offerta, dove possibile. :(
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

InterNosCon 2011 - Bacchanalia - 29 aprile ~ 1 Maggio
« Risposta #29 il: 2010-11-26 09:40:55 »
Sono il solito animo candido che parte dal presupposto di onestà  ^__^

Comunque lo so che non è facile. Dico solo che sarebbe ottimo, se si trovasse un modo.
Una delle teste di Janus

Tags: logistica inc