Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[Anima Prime] Alcuni (semplici) dubbi

<< < (13/18) > >>

Edison Carter:
Per nemici forti, alza la difesa (quoto Ezio  Korin).
Inoltre puoi dare al nemico delle immunità eliminabili con i GOAL.

Patrick:
Sì, i goals mi piacciono molto come meccanica e sicuramente cercherò di metterli in gioco spesso :)

Un avversario con una difesa alta non diventa frustrante? L'idea è per caso quella di mettere un goal per abbassare la difesa, in modo da far "sprecare tempo" ai pg a raggiungere l'obiettivo, mentre vengono allegramente mazzuolati?
Non sarebbe neanche tanto brutta come cosa per una adversity di tipo individuo :D

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione ---[cite]Autore: patmax17[/cite]Un avversario con una difesa alta non diventa frustrante? L'idea è per caso quella di mettere un goal per abbassare la difesa, in modo da far "sprecare tempo" ai pg a raggiungere l'obiettivo, mentre vengono allegramente mazzuolati?
Non sarebbe neanche tanto brutta come cosa per una adversity di tipo individuo :D
--- Termina citazione ---

That's the point. ^_^

Kagura:
Avete già preparato gli story seed e i personaggi? La preparazione preventiva di un incontro del tipo "sephirot" sicuramente si dovrebbe basare anche su queste cose.

A ogni modo, partendo dal presupposto che i PG in anima prime vincono (bisogna stabilire solo quanto ci mettono :D) potresti giocare anche sul "settaggio" del campo di battaglia: per esempio, una bella palude velenosa con boss immune al veleno non é contro le regole (magari non rendere il nemico immune a tutto sennò é noioso :?). Alternativamente, per un superboss potresti prendere in considerazione la possibilità di dare al cattivone tre skill anziché una sola, in casi limite é permesso. E si, infine inventare qualche potere appropriato può essere una buona idea - stai solo attento a non esagerare...

Edison Carter:
Un avversario con la difesa alta è frustrante solo se la difesa è TROPPO alta. Un nemico con dif alta e due o tre punti ferita necessita di attacchi combo o (se i PG non li hanno) di accumulo dadi seguito dal colpo più forte a disposizione. Simula i nemici che espongono il punto debole solo in determinati periodi/circostanze.
E ci sta il Goal anche qui:
[esporre il punto debole] 4
[raggiungere posizione vantaggiosa] 3; + x dadi strike, un solo uso.
[conferire debolezza Vs (attacco di un PG)] 3
e così via.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa