Autore Topic: [NCAS] Suggerimenti per la creazione dei personaggi  (Letto 1960 volte)

Dario Delfino

  • Membro
  • Top 5: Shock, TBabe, M Bubblegum, Arena, Monhearts
    • Mostra profilo
    • Blog senza censura
Un'idea che ho avuto riguardo la creazione di personaggi per Non cedere al sonno: usate persone vere!

I protagonisti di NCAS hanno delle domande un po' "aperte" che potrebbero far venire il panico da pagina bianca. Un trucchetto per creare al volo un personaggio è quello di ispirarsi ad una persona che conoscete... Ve lo dico subito: il pg che ne uscirà sarà dannatamente INTERESSANTE.

Dalle parole ai fatti:

Mi chiamo Manuele
E sono uno studente universitario
Cosa c'è in superficie? Un ragazzo sui venticinque anni, alto, in salute e dalle idee chiare
Cosa giace in profondità? Un bambino insicuro, che spaccia per proprie le idee altrui, che ha disperatamente bisogno di amici e soprattutto di una ragazza. E' vergine
Cosa ti tiene sveglio? Sto studiando giorno e notte per il prossimo esame
Cosa ti è appena successo? Il professore mi ha fatto una domanda e mi ha detto che ho sbagliato e che ora sarà costretto a bocciarmi "letteralmente". E mi ha chiesto soltanto come mi chiamo.
Qual è la tua strada? Trovare una ragazza, capire chi sono e decidere cosa fare della mia vita

Talento di sfinimento: Karate
Talento di follia: Hacker (quel che può fare col suo portatile ha del miracoloso)


Mi chiamo Giovanni
E sono uno scienziato
Cosa c'è in superficie? Un uomo di quasi cinquantanni, che parla lentamente ed è abituato a farsi ascoltare
Cosa c'è in profondità? Una persona quasi del tutto priva di empatia. Non parlo con mia sorella da vent'anni.
Qual è la tua strada? Ottenere il perdono di mia sorella, riconquistare mia moglie
Cosa ti tiene sveglio? L'investigatore privato mi ha dato le prove incofutabili che mia moglie mi tradisce