Autore Topic: [NCAS] Suggerimenti per la creazione dei personaggi  (Letto 1960 volte)

Dario Delfino

  • Membro
  • Top 5: Shock, TBabe, M Bubblegum, Arena, Monhearts
    • Mostra profilo
    • Blog senza censura
Un'idea che ho avuto riguardo la creazione di personaggi per Non cedere al sonno: usate persone vere!

I protagonisti di NCAS hanno delle domande un po' "aperte" che potrebbero far venire il panico da pagina bianca. Un trucchetto per creare al volo un personaggio è quello di ispirarsi ad una persona che conoscete... Ve lo dico subito: il pg che ne uscirà sarà dannatamente INTERESSANTE.

Dalle parole ai fatti:

Mi chiamo Manuele
E sono uno studente universitario
Cosa c'è in superficie? Un ragazzo sui venticinque anni, alto, in salute e dalle idee chiare
Cosa giace in profondità? Un bambino insicuro, che spaccia per proprie le idee altrui, che ha disperatamente bisogno di amici e soprattutto di una ragazza. E' vergine
Cosa ti tiene sveglio? Sto studiando giorno e notte per il prossimo esame
Cosa ti è appena successo? Il professore mi ha fatto una domanda e mi ha detto che ho sbagliato e che ora sarà costretto a bocciarmi "letteralmente". E mi ha chiesto soltanto come mi chiamo.
Qual è la tua strada? Trovare una ragazza, capire chi sono e decidere cosa fare della mia vita

Talento di sfinimento: Karate
Talento di follia: Hacker (quel che può fare col suo portatile ha del miracoloso)


Mi chiamo Giovanni
E sono uno scienziato
Cosa c'è in superficie? Un uomo di quasi cinquantanni, che parla lentamente ed è abituato a farsi ascoltare
Cosa c'è in profondità? Una persona quasi del tutto priva di empatia. Non parlo con mia sorella da vent'anni.
Qual è la tua strada? Ottenere il perdono di mia sorella, riconquistare mia moglie
Cosa ti tiene sveglio? L'investigatore privato mi ha dato le prove incofutabili che mia moglie mi tradisce
Cosa ti è appena successo? Ho inseguito l'amante di mia moglie in un vicolo, armato di un martello e l'ho assalito. Non so come, ma lui ha avuto la meglio e mi ha riempito di botte. Ora sorride. Ha detto "Adesso avrai ciò che meriti" e si è abbassato la zip.

Talento di sfinimento: Scienza (tipo macguiver)
Talento di follia: Chimica= roescp a cambiare l'ambiente che mi circonda a livello molecolare



Mi chiamo: Mirella
E sono: una bella ragazza di ventidue anni, disoccupata
Cosa c'è in superficie? Una bella ragazza, gentile, molto sensibile, piuttosto intelligente.
Cosa c'è in profondità? Un'egoista che manipola le persone per avere da loro ciò che le serve. Fobia per i ragni
Cosa ti è appena successo? Mentre facevo yoga ho sentito un rumore ed ho visto un'enorme zampa pelosa, come quella dei ragni. Poi mi sono accorta che quella zampa era attaccata al mio corpo... mi sto trasformando in un ragno schifoso. Nel mio letto, dove prima c'era il mio fidanzato, adesso c'è un osceno ragno gigante... che vuole accoppiarsi con me
Qual è la tua strada? Diventare ricca e famosa, scrivere un libro e fare qualcosa di veramente grande per gli altri, così che nessuno dubiti della mia bontà. E se nel farlo diventassi anche buona per davvero non sarebbe male

Talento di sfinimento: atletica
Talento di follia: Fumo= dalla mia sigaretta posso creare qualunque gas, o posso diventare io stessa di fumo



Dulcis in fundo, per chi non teme il gwep

Mi chiamo Dario
E sono un appassionato di giochi
Cosa ti tiene sveglio? Ho un'idea geniale per un nuovo gioco di ruolo e devo assolutamente scriverla prima che il concorso scada
Cosa c'è in superficie? Un ragazzo occhialuto, intelligente, gentile e simpatico
Cosa c'è in profondità? Un uomo ferito, che soffre per la morte del padre e che si sente troppo solo
Qual è la tua strada? Ricucire il tessuto della mia famiglia, aiutandola a superare il lutto. Trovare una ragazza,magari. Ma soprattutto voglio tornare ad essere felice.
Cosa ti è appena successo? Mentre scrivevo sul forum di gcg che erano quasi le tre di notte sento la voce di mio padre che mi dice "corri!". Sento dei rumori terrificanti venire dall'altra stanza e comincio a correre. Per strada vedo un'agenzia funebre che mi aspetta. Uno di loro mi punta e dice: "Ecco la salma! E' il momento di completare il lavoro"

Talento di sfinimento: Comicità (posso far letteralmente morire dalle risate)
Talento di follia: Sento la voce di mio padre che mi dice cosa fare. E se la voce mi dice "vola" io posso volare.


NOTE:
Ovviamente mi sono soltanto ISPIRATO a persone che conosco, non c'è nessuno dei miei conoscenti che è davvero così.
Creare questi pg è stato piuttosto facile... ed anche divertente! Ed il risultato è, per me, molto interessante.
Che ne pensate di quest'idea?

Qualcun altro vuole provare?


Ah, avrete notato che l'ordine delle domande è sparso... questo dipende dal fatto che le ho scritte nell'ordine in cui le ho inventate.
Il trucco è semplice: pensa ad una persona che conosci. Se QUELLA PERSONA finisse a mad city, come sarebbe la sua storia? Come sarebbe la sua scheda del personaggio?
Risponderete a queste domande con grande facilità, ed il personaggio sarà per voi decisamente interessante... non vedrete l'ora di giocarlo!
« Ultima modifica: 2010-11-25 03:18:45 da seneca29 »
Dario Delfino

[NCAS] Suggerimenti per la creazione dei personaggi
« Risposta #1 il: 2010-11-25 03:52:42 »
Ma lo sai che è proprio un'idea molto interessante? Mi sa che te la rubo! :-)
Fan Mail!! :-)

Comunque ho trovato che anche il nuovo sistema di "set up" proposto nella nuova edizione di NCaS riesca a fare molto bene il suo lavoro: creare in breve tempo personaggi e situazioni interessanti (mi riferisco a "Incubo a Innesto" con o senza "incubatore").
Lord Zero - (Domon Number 0)

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
[NCAS] Suggerimenti per la creazione dei personaggi
« Risposta #2 il: 2010-11-25 04:53:08 »
Crrreeeeepy... :P

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
[NCAS] Suggerimenti per la creazione dei personaggi
« Risposta #3 il: 2010-11-25 07:26:46 »
Molto, molto, moooolto interessante. Bravo!
Devo provarci... chissà, magari NcAS inizia pure a piacermi! XD
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
[NCAS] Suggerimenti per la creazione dei personaggi
« Risposta #4 il: 2010-11-25 10:21:32 »
Citazione
[cite]Autore: seneca29[/cite][div class=CommentHeader][span][/span][/div][div id=CommentBody_101408 class=CommentBody][p]Un'idea che ho avuto riguardo la creazione di personaggi per Non cedere al sonno: usate persone vere![/p][/div]

La partita più Unsafe di INC 2010 è stata di sicuro La Mia Vita Con Angelica di domenica pomeriggio (parimerito con A Flower for Mara, se questo non fosse stato sabotato dall'albergo): ogni protagonista interpretava sé stesso.
In una città in cui 3 giocatori su 4 avevano vissuto.

Più Close To Home di così era giocarlo live. O_O

Passa Ron Edwards a chiedere cos'è, la spiegazione di Ariele (Aragos) è stata "abbiamo preso la Rete di Sicurezza, l'abbiamo appallottolata, e le abbiamo appiccato fuoco".

Effetto in gioco? Ogni Ordine era una mazzata. Perché rubare 5 monete d'oro ad un capomastro sui balcani è un conto. Ma rubare 50 Euro ad un PnG che assomiglia a tua sorella e ha il nome di tua sorella è MOLTO più impegnativo.
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Suna

  • Visitatore
[NCAS] Suggerimenti per la creazione dei personaggi
« Risposta #5 il: 2010-11-25 10:39:57 »
Citazione
Talento di follia: Sento la voce di mio padre che mi dice cosa fare. E se la voce mi dice "vola" io posso volare.


Fanmail per questa! E' veramente geniale!!

L'idea in generale mi piace. Poi spero per voi che riesca a dare quelle intense emozioni che promette. Purtroppo ho i miei dubbi sul sistema di NCAS. Le cinque domande, per come le ho giocate e viste giocare, spesso sono un po' carenti come flag per il master, ma per come le avete scritte, direi che danno una direzione molto precisa e molto interessante, quindi non dovreste aver grossi problemi.

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
[NCAS] Suggerimenti per la creazione dei personaggi
« Risposta #6 il: 2010-11-25 10:46:33 »
bravo Delfino. Ecco un pesce. ^_^

direi che lo metto tra i thread utili di NCaS. ^_^
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Tags: