Gente Che Gioca > Segnalazioni e News

[Lucca 2010] sul BestOfShow andato a "Sulle Tracce di Cthulhu"

<< < (2/9) > >>

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione ---[cite]Autore: xarabas[/cite]il mio discorso voleva dire semplicemente che un tradizionale non è per forza un involuzione
--- Termina citazione ---

Non  è un'involuzione, è "solo" una mancata evoluzione (se ti pare poco).

Spiego (e parlo per me): ho già detto e ripetuto milioni di volte che non m'interessa se è forgita, jeep, di un designer "senza scuola dietro"... Datemi qualcosa di nuovo!

Non ha senso "premiare" come migliore idea un'idea vecchia di 10, 15, 30 anni. O_o;

alessio gori:
perchè supponi che non ci sia più possibilità di innovazione nel tradizionale?

oppure supponi che non si faccia innovazione appositamente?

lapo:
Se una cosa è tradizionale non può innovare, altrimenti è innovativo, non tradizionale.
Notare che con tradizionale/innovativo non sto intendendo parpuzio/forgita/altro. :P

alessio gori:
allora cambiamo la domanda :(

supponete che non ci sia più possibilità di innovazione nei giochi parpuzi, oppure che non si faccia innovazione appositamente?

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione ---[cite]Autore: xarabas[/cite][p]perchè supponi che non ci sia più possibilità di innovazione nel tradizionale?[/p]
--- Termina citazione ---

Per la definizione stessa di "tradizionale", cioè "con Regola Zero", che è l'esplicita NEGAZIONE di ogni tipo di design, visto che è l'equivalente di "GM, inventa il tuo gioco (io che designer ti dò un gioco non completo)" oppure di "GM, il regolamento sei tu (e non quello che io designer ho scritto)".

Se la tua definizione di "Tradizionale" è diversa e si limita ad alcuni elementi "tipici", di esempi ce ne sono a iosa... anche prendendo per "Tradizionale" una cosa tipo "c'è un giocatore che ha un compito diverso dagli altri e gestisce i personaggi minori e gli eventi e gestisce anche le scene ed il ritmo di gioco; gli altri giocatori hanno ognuno un protagonista della storia e solo quello" in queste limitazioni rientrano anche CnV, Trollbabe, Cold City, LMVcP, Anima Prime, Donjon, Elar, LSdS, NCaS, tutto il Gumshoe... E altri che sicuramente sto dimenticando.

(N.B.: sarò fuori casa nei prossimi giorni, se non ti rispondo subito porta pazienza. Nel caso, mandami un whipser se mi dimentico per sbaglio del thread... ^_^; )

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa