Gente Che Gioca > Segnalazioni e News
[Lucca 2010] sul BestOfShow andato a "Sulle Tracce di Cthulhu"
Niccolò:
--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]E' un bell'esempio di quel che vorrei si diffondesse di più: giochi fatti da Europei che tengano conto della lezione Forgita.
--- Termina citazione ---
e sicuramente pesca anche dalle migliori tradizioni nordichè. non volevo sminuirlo per questo. forse l'unica cosa in cui pecca è nell'inchiodare bene nero su bianco il "flusso" del gioco...
giullina:
--- Citazione ---[cite]Autore: El Rethic[/cite][p]Altro elemento importante, Trail of Chtulhu non è l'unico gdr premiato. E forse l'altro premio fa ancora più scalpore, perché il Side Award come miglior sistema di gioco lo vince Eden. E qui apro una parentesi aggiungendo che non è vero che il BoS non incrementa le vendite (o in generale l'attenzione), perchè (ma si tratta di una mia opinione non suffragata da analisi semi-scientifiche) non credo sia un caso che Eden abbia fatto il sold out a Lucca ne che NCAS (BoS indiretto l'anno scorso) abbia avuto l'equivalente sold out e abbia attratto l'interesse di distributori e negozi.[/p][p][/p]
--- Termina citazione ---
Per inciso, NCAS quest'anno ha fatto di nuovo sold out (fortunatamente ne avevamo lasciate un po' in magazzino, ma ha venduto più dell'anno scorso) e abbiamo visto aumentare le richieste di distributori e negozi.
Moreno Roncucci:
--- Citazione ---[cite]Autore: giullina[/cite]Per inciso, NCAS quest'anno ha fatto di nuovo sold out (fortunatamente ne avevamo lasciate un po' in magazzino, ma ha venduto più dell'anno scorso) e abbiamo visto aumentare le richieste di distributori e negozi.
--- Termina citazione ---
Ed è una bella soddisfazione: in un mercato dove, se non fai uscire supplementi ogni tot mesi (tre mesi nel mercato USA, non so in quello italiano) le vendite crollano praticamente a zero, i giochi forgiti non solo vendono stabilmente ma addirittura aumentano le vendite man mano che la gente li gioca e li conosce! :-)
Mirko Pellicioni:
Per forza sono bei giochi che funzionano e la gente alla lunga se ne accorge!!!!
Sono anni che ignoro il BoS da quando vinse Rolemaster, in una edizione così vergognosa che persino chi lo editè se ne è vergognato.
ritengo che le motivazioni del BoS siano squisitamente politiche e nulla abbiano a che fare con la qualità dei giochi :(
Premiare un GDr perchè altri anno preso troppi premi negli anni precedenti sa di politica mera e di basso livello!!!!
Personalmente preferisco basarmi sui BoS delle vendite che è l'unico che conta! :)
Ernesto Pavan:
Aggiornamento: STdC necessita di una scheda amatoriale perché quella ufficiale ha una risoluzione intorno al 2x3. UBERFAIL!
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa