Gente Che Gioca > Segnalazioni e News

[Lucca 2010] sul BestOfShow andato a "Sulle Tracce di Cthulhu"

<< < (5/9) > >>

Mirko Pellicioni:
Più e più volte le giurie hanno ribadito che una componente importante della valutazione sia data dalla veste grafica e dalla presentazione del prdotto non a caso si parla in generale di Best of Show!!!!

Senza nulla togliere a Stratelibri comunque la confezione cura e traduzione di QIN erano e sono nettamente superiori, certo il sistema non è originalissimo e di certo non è un gioco di nuova concezione. Ma idee carine ne aveva e se proprio si soveva scegliere io avrei dato spazio a QIN (parentesi  ne sono  il grafico impaginatore e ne vado fiero per il lavoro svolto).

Non ci piove invece che per tutto il resto la Monsegur DOVEVA vincere Claudia e Michele hanno fatto un gioco non solo innovativo ma ben confezionato ed era lui a DOVER VINCERE!

Io invece penso che abbiano preferito un manuale con la parola Chthlu nel titolo :(

Matteo Gallivanoni:

--- Citazione ---[cite]Autore: Mauro[/cite][p]per cui sarebbe bastato prendereEsoterroristie copiare[/p]
--- Termina citazione ---


mi permetto una precisazione sul "copiare": sarebbe stato con il beneplacito di Janus infatti, se ben ricordo
(e qui invoco la supervisione di Janus) mi pare che sia stato offerto disinteressatamente ai traduttori o a Stratelibri  la possibilita` di mutuare i termini gia` tradotti in Esoterroristi, ma per qualche ragione l'offerta e` stata declinata


--- Citazione ---[cite]Autore: mirkolino[/cite][p]
Io invece penso che abbiano preferito un manuale con la parola Cthulhu nel titolo :(
[/p]
--- Termina citazione ---


devo ammettere che questo era anche il mio sospetto... Uffa... speriamo nell'anno prossimo

Mauro:
Sottolineo che "copiare" non era inteso in senso negativo: se un regolamento è già stato tradotto, adottare le stesse traduzioni - se sensate - è d'obbligo, perché altrimenti si perde la semplicità di passaggio tra giochi diversi con pari regolamento.

Niccolò:

--- Citazione ---[cite]Autore: xarabas[/cite]supponete che non ci sia più possibilità di innovazione nei giochi parpuzi, oppure che non si faccia innovazione appositamente?
--- Termina citazione ---


come no? stanno compiando a mani basse dai giochi indie.

solo che nel farlo... smettono di essere parpuzi. e di essere tradizionali. e, quando non smettono di essere giochi dove un tizio fa divertire altri 4 tizi, smettono perlomeno di ammiccare a quel contesto sociale come se fosse l'unico possibile, o anche solo desiderabile.

detto questo nelle motivazioni al premio di ToC è citato epslicitamente il "sistema innovativo" come motivo principale del premio.

Matteo Stendardi Turini:
Le motivazioni dove si possono leggere?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa