Autore Topic: Giocatori alla prima esperienza.  (Letto 7553 volte)

Suna

• Visitatore
Giocatori alla prima esperienza.
« il: 2010-11-05 09:48:00 »
Cavolo. C'è poco da fare. Sono quelli che danno le più grandi soddisfazioni.
Ieri sera Wady, Antonio ed io abbiamo giocato Annalise introducendo all'hobby una nuova persona. Costei mi aveva  raccontato che già in passato di un gruppo di suoi amici aveva provato ad introdurla al mondo dei giochi di ruolo proponendole di provare D&D4ED, e lei ne è rimasta non poco intimorità (mavà??)
Fu così che il buon Suna decise di spiegarle che esistono giochi moooolto più leggeri a livello di meccaniche, e scoperto che la fanciulla in questione fa anche improvvisazione teatrale, ci siamo infine trovati per farle provare qualcosa che fosse più nelle sue corde. Proposti alcuni titoli, la sua scelta è caduta su Annalise. Beh, sono ancora a bocca aperta, perdonatemi il francesismo ma ha dato merda a tutti...
Tanto per cominciare ha ambientato la storia nei giorni nostri, creando situazioni intense e molto belle a partire da scene di comune vita quotidiana (i personaggi erano due ragazzi studenti di liceo -Anna e Antonio, un'assistente sociale -Wady- e un ex poliziotto che è stato sbattuto fuori dalla centrale -Suna).
E lì ho realizzato quanto il mondo di tutti i giorni, reale e normale, tenda a bloccarmi un po': non sono abituato alle situazioni che ne scaturiscono, ed ho passato mezza serata in uno stato di blank slate.
Immagino le sofferenze che avrebbe subito se avesse avuto la malaugurata idea di accettare a provare D&D4. Da completa profana non ha avuto nessun problema ad assimilare il crunch di Annalise e a concentrarsi sulla storia. Ho quasi paura di scoprire di cosa sia capace se proponiamo Penny o Montsegur :-)

Io non ci penso neanche più a proporre giochi nuovi a giocatori parpuzi. Long live the newbies.

Luca Veluttini

• Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1 il: 2010-11-05 09:52:28 »
Citazione
[cite]Autore: Suna[/cite]Io non ci penso neanche più a proporre giochi nuovi a giocatori parpuzi.

E ci arrivi soltanto ora? ^^

Sabato prossimo probabilmente farò giocare un mio collega, la sua ragazza e sua cugina a The Upgrade. Non hanno mai visto un gdr neanche da lontano... ^^

Ho visto al Lucca, alla demo di AiPS, quanto potesse andare bene come gioco con gente appassionata di serial americani ma che non avesse mai giocato, o quasi mai, a Parpuzio. E' stata una delle serie più belle che mi sia mai capitato di gestire... ed era solo il Pilot con un pitching striminzito per i tempi da demo!

Suna

• Visitatore
« Risposta #2 il: 2010-11-05 10:01:08 »
Non è così astruso pensare ancora di proporre giochi nuovi a giocatori vecchi.
Ti capita di conoscerne, chiedi loro se conoscono quel dato gioco, provi a proporglielo. Se va bene lo prova e fa una fatica bestia per via del brain damage. Se va male è un fanboy che neanche ne vuol sapere.
Ma dopo l'esperienza di ieri m'è completamente passata la voglia anche solo di far notare ai parpuzi che esistono altri giochi.
Perduna, Vellu, ma a me non era capitato tanto sovente di trovare neofiti assoluti che si avvicinano al gioco per la prima volta qui nel freddo e nebbioso Veneto (dove però abbiamo una cucina che è centomila volte meglio di quelle schifezze che voi reggiani mangiate, tiè!)...

Antonio Caciolli

• Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 2010-11-05 10:12:18 »
spezzo una lancia al buon Wady che è stato un ottima guida e un ottima psicologa

cmq la nuova arrivata è stata veramente brava e per nulla intimorita dalle regole di Annalise. non ha mai avuto titubanze e soprattutto ha avuto una propositività affascinante

inoltre adora Firenze e i fiorentini e questo è bene :P :D

Citazione
[cite]Autore: Suna[/cite]Ma dopo l'esperienza di ieri m'è completamente passata la voglia anche solo di far notare ai parpuzi cheesistonoaltri giochi.

io vorrei far provare giochi nuovi ad amici vari sia parpuzi che non ... preferisco vederla così piuttosto che categorizzare  :P :)

Luca Veluttini

• Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 2010-11-05 10:18:23 »
Citazione
[cite]Autore: Suna[/cite](dove però abbiamo una cucina che è centomila volte meglio di quelle schifezze che voi reggiani mangiate, tiè!)...

Se... Se... Se...

No chizze, no party.

Citazione
[cite]Autore: Suna[/cite]Ti capita di conoscerne, chiedi loro se conoscono quel dato gioco, provi a proporglielo. Se va bene lo prova e fa una fatica bestia per via del brain damage. Se va male è un fanboy che neanche ne vuol sapere.

Se non me lo chiedono, non propongo più ormai. Se lo chiedono loro, sono motivati a provarlo. Altrimenti se lo metto io generalmente le partite sono fiacche perché non volevano provarlo o al massimo dire in giro "Ho giocato indie!". Qui purtroppo funziona così... ^^

Ezio

• Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 2010-11-05 10:38:01 »
Alle demo di lucca quella che non aveva mai giocato è stata la migliore... ho "venduto" Kagematsu a mia sorella e appena mi organizzo glie lo faccio giocare... si, Suna. Hai detto tutto giusto.
Augh.

Dobbiamo uscire dal nostro solito giro, fregarcene dei giocatori tradizionali (quelli, se vogliono, vengono loro da noi, solo così siamo sicuri che siano davvero interessati) e guardare alla gente "normale".
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Suna

• Visitatore
« Risposta #6 il: 2010-11-05 10:52:40 »
Troppo vero Ezio&Vellu!

(a parte la cavolata delle chizze, che sono solo frittume da quattro soldi: se il massimo che sai vantare di una cucina regionale è roba fritta, questo non depone certo a favore di quella cucina).

Luca Veluttini

• Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 2010-11-05 10:54:47 »
Citazione
[cite]Autore: Suna[/cite]a parte la cavolata delle chizze, che sono solo frittume da quattro soldi: se il massimo che sai vantare di una cucina regionale è roba fritta, questo non depone certo a favore di quella cucina

OT: Beh, puoi sempre chiedere a Claudia e Michele la commozione nel sentire certe specialità nostrane non fritte... ^^
« Ultima modifica: 2010-11-05 10:56:22 da Luca Veluttini »

Ezio

• Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 2010-11-05 11:36:32 »
Citazione
[cite]Autore: Suna[/cite]se il massimo che sai vantare di una cucina regionale è roba fritta, questo non depone certo a favore di quella cucina).

PRIMO: Fritto nello strutto
SECONDO: No, non è il massimo. Il massimo della cucina locale è il Divin Nimel e i sughi e i ripieni preparati partendo dalle sue auguste carni.
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Suna

• Visitatore
« Risposta #9 il: 2010-11-05 11:39:42 »
Mboh, ricordo una cena in zona Play Modena in cui qualcuno aveva decantato i primi di un ristorante, che si sono rivelati discreti ma niente di più, tanto da indurre non poca gente a passare al secondo, che era molto meglio...
chiudiamo l'OT please?

Francesco Berni

• Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 2010-11-05 11:42:26 »
ITT:gente che non apprezza i tortelli
Nearby Gamersfan mail 34

Wady

• Membro
  • Riccardo Zulian
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 2010-11-05 12:14:31 »
Primo: io mangio tutto, fotte sega.
Secondo: volevo giocare Montsegouuuuur!!!!!
Terzo: in realtà mi sono divertito una cifra, a parte una scena che dovevo solo esserci dentro con la mia pg e invece alla fine ho fatto da guida (ma braaaavo Tazio, mi lasci impossessarmi delle tue scene così, remissivo, senza dire nulla, fomentando il mio già smisurato ego?), che per cavarci qualcosa di buono (e alla fine è venuta fuori una sena ottima e un buon Momento) abbiamo dovuto sudare 7 camice (e sparare una serie di stronzate tipo flusso di coscienza per quanto mi riguarda ahahaha)
ottima giocata! Sono curioso di provare Penny con lei ora...

Luca Veluttini

• Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 2010-11-05 12:16:57 »
Vi faccio una domanda, visto che non li trovo nei vostri post: lei che commenti ha fatto? le è piaciuto? vuole provarne altri di "bomboloni alla crema di comitato"?

Suna

• Visitatore
« Risposta #13 il: 2010-11-05 12:24:19 »
Ottima domanda, Ing.Veluttini.
La risposta, è presto detto, è stata entusiastica. Le è piaciuto moltissimo, si è divertita, e penso proprio che ne vorrà provare altri di giochi. Probabilmente il prossimo sarà Penny. Io spero anche in un Fiasco a breve.

Luca Veluttini

• Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 2010-11-05 12:24:55 »
Ottimo. Le è piaciuto qualcosa in particolare o è stato entusiasmo generico?
« Ultima modifica: 2010-11-05 12:25:20 da Luca Veluttini »

Tags: