Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[AP] [Trollbabe] Gaïa, Lola, Sara

<< < (6/12) > >>

Danilo Sesti:
Per come l'ho capita io,la scala stessa indica la "potenza" dei png principali dell'avventura in corso.Perchè a scala 1 dovresti inserire un re con un potere così grosso nell'avventura se la trollbabe non può fare niente contro di lui,in nessun caso?Non avrebbe senso giocare l'avventura stessa.Inoltre,la trollbabe può sempre abbandonare l'avventura non è obbligata a farla,quindi se lo zelante master costella le regioni di potenti png la trollbabe se ne va altrove^^

Patrick:
Per quello che ho capito io alla demo la scala serve a definire gli esiti delle azioni della Trollbabe, che non devono necessariamente coincidere con il suo "bersaglio". Nel caso del sopracitato re, a scala 1 la trollbabe lo può uccidere, ma questo non avrà grandi ripercussioni a livello di nazione, ad esempio perchè il re verrà prontamente sostituito dal suo successore.

Nella partita che abbiamo fatto a lucca io avevo proposto di creare una barriera di roccia attorno ad un villaggio di troll per imprigionarli, ed il GM aveva detto che essendo a scala 1 avrei anche potuto farlo, ma la barriera avrebbe effettivamente trattenuto soltanto un individuo, ad esempio franando in un punto e permettendo agli altri troll di passare...

Questo da quel poco che c'ho capito io, correggetemi se sbaglio

*preceduto di tre secondi da Marask*

Moreno Roncucci:

--- Citazione ---[cite]Autore: Marco Costantini[/cite]Interessante...ma quindi, se come PNG ho un potente Re di una nazione, in grado quindi di influenzare con le sue decisioni un vasto territorio (in cui sono stanziati popoli e culture), posso dire che quel PNG è, ad esempio, affrontabile a Scala 6 e non a Scala 1?
--- Termina citazione ---

No, perchè come Re, al massimo dà degli ordini. Parla. Ad agire è il suo esercito.

Visto che vedo diversa gente iniziare ad andare in tilt su queste cose: a norma di regolamento, puoi usare un Alleato per avere un tiro ulteriore solo in conflitti in cui l'obiettivo è a scala uguale o minore (pagina 103, e il grassetto l'ho voluto mettere io perchè sapevo che avrei diovuto cercare la regola mille volte per citarla...  ).

Significa che se dichiari, tutto contento "il drago è a scala 1! Adesso ho un drago come amico", il tuo drago sarà COMPLETAMENTE INUTILE se combatti contro un piccolo gruppo di persone (scala 2).  Ti attaccano 4 banditi? Sorry, sono troppo forti per il tuo drago. NON PUO' AIUTARTI.

E' piu' chiaro adesso?

Tu come GM al Drago assegni la scala che vuoi. Ma poi, nella fiction, HA QUELLA SCALA. E sopra a quella scala, è una povera vittima indifesa che la trollbabe dovrà proteggere.

Patrick:
credo che ci sia un errore nel tuo post Moreno: dici che non puoi usare un alleato per ritirare in un conflitto in scala uguale o *minore*, ma dagli esempi che citi dopo mi sembra di capire che non puoi usarlo per rerollare conflitti in scala uguale o *maggiore* a quella dell'alleato...o sbaglio? (non avendo il manuale...)

Moreno Roncucci:

--- Citazione ---[cite]Autore: Marask[/cite]Per come l'ho capita io,la scala stessa indica la "potenza" dei png principali dell'avventura in corso.Perchè a scala 1 dovresti inserire un re con un potere così grosso nell'avventura se la trollbabe non può fare niente contro di lui,in nessun caso?
--- Termina citazione ---

Perchè se lo metti a scala 2, la trollbabe a scala 1 non può batterlo a scacchi. A braccio di ferro. In combattimento. E' DA SOLO più forte di lei.

Nel manuale c0è un esempio perfetto: la trollbabe uccide (o convince) il capo di un esercito che assedia una città.  Perchè quello è un normale essere umano, scala 1. Però questa uccisione non cambia l'atteggiamento dell'esercito, che è di scala superiore. Semplicemente il comandante in seconda prende il posto del morto.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa