Autore Topic: Trollbabe: Errata  (Letto 7764 volte)

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Trollbabe: Errata
« il: 2010-11-03 15:32:10 »
Michele starà toccando ferro inveendo contro di me "che vado a chiamare la sfiga", ma visto che sono abbastanza sicuro che abbiamo fatto un buon lavoro nel controllo del testo (e sfido qualunque altro gdr ad avere meno refusi per numero di pagine), metterò il numero dei refusi nel subject del thread degli errata corrige (questo)  ;-) (ha ragione Michele, perchè chiamarle?)

Finora ce ne sono stati segnalati solo 2, entrambi trovati da Iacopo "occhio di falco" Benigni:

pagina 32, terzo paragrafo: "ricordiamo che parliamo di mosti enormi" non è un vanto di un'azienda vinicola, ma un refuso, la frase era "ricordiamo che parliamo di mostri enormi"

Pagina 120, elenco sotto al diagramma, secondo punto fra le opzioni del giocatore: "scogliere qualunque relazione" sarebbe "sciogliere qualunque relazione"

Se ne trovate altri, segnalatecelo!

[Edit:

A pag. 111, nel diagramma in alto, dove dovrebbe essere scritto "punto di svolta 2" c'è scritto "punto di svolta 1".  (segnalato da Lord Zero)

Edit: da questa segnalazione di "Vanphanel":

Ultima pagina di copertina, quarto paragrafo:  "fatelo con un sistema semplice e rivoluzionario,che ha lascito un'impronta talmente profonda...." era ovviamente "lasciato"
« Ultima modifica: 2010-11-13 17:52:05 da Moreno Roncucci »
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Trollbabe: Errata
« Risposta #1 il: 2010-11-03 15:46:55 »
Se non si parla di mosti non ci gioco
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Trollbabe: Errata
« Risposta #2 il: 2010-11-03 16:05:38 »
sono i due che avevo visto anche io. ^_^
tutto ok fin'ora. XD
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Trollbabe: Errata
« Risposta #3 il: 2010-11-03 17:49:22 »
Sapete qual è la cosa assurda? "Scogliere" era stato visto, ma era passato da "scogliere" a "Sciogliere" (sco- > scio- e minuscola > maiuscola); per una convenzione adottata dopo la prima revisione, quella maiuscola è (ri)diventata minuscola e si è mangiata la I (in altri termini: si è annullata l'intera revisione della parola, che comprendeva due modifiche).

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Trollbabe: Errata
« Risposta #4 il: 2010-11-03 23:42:45 »
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]entrambi trovati da Iacopo "occhio di falco" Benigni:


E non da Mauro "Culostretto" Ghibaudo?
Questa è una novità...
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Trollbabe: Errata
« Risposta #5 il: 2010-11-03 23:47:28 »
Uno sí, l'altro no: mi era sfuggito.
« Ultima modifica: 2010-11-03 23:48:25 da Mauro »

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Trollbabe: Errata
« Risposta #6 il: 2010-11-03 23:48:46 »
Mauro ne ha beccati DECINE, ma prudentemente gliel'abbiamo fatto leggere PRIMA di stamparlo...  :-)

Quei due sono quelli che sono sfuggiti al Terribile Ghibaudo!
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

vanphanel

  • Membro
  • Luca Cecchinelli
    • Mostra profilo
Trollbabe: Errata
« Risposta #7 il: 2010-11-03 23:50:50 »
faccio notare che nel retro della mia copia,nel quarto paragrafo della presentazione del gioco,c'è scritto "fatelo con un sistema semplice e rivoluzionario,che ha LASCITO un'impronta talmente profonda...."vale come refuso?
Non sono io ad essere chiuso qui dentro con voi..siete VOI ad essere chiusi qui dentro con me

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Trollbabe: Errata
« Risposta #8 il: 2010-11-03 23:57:08 »
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite][p]entrambi trovati da Iacopo "occhio di falco" Benigni:[/p]
[p]E non da Mauro "Culostretto" Ghibaudo?
Questa è una novità...[/p]


figo, iniziamo a darci i soprannomi come gli X-Men? XD
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Trollbabe: Errata
« Risposta #9 il: 2010-11-03 23:57:40 »
E ti pareva che non c'era l'immancabile refuso in copertina...  :-(

Aggiorno il titolo del thread. Almeno spero che questo sia l'ultimo, visto che è nell'ULTIMA pagina...
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

vanphanel

  • Membro
  • Luca Cecchinelli
    • Mostra profilo
Trollbabe: Errata
« Risposta #10 il: 2010-11-04 00:39:16 »
Citazione
Almeno spero che questo sia l'ultimo, visto che è nell'ULTIMA pagina...
che io ho letto per prima,però...^^ ma il manuale è estremamente curato,e si vede,perciò non credo ci sia altro.....per ora sono arrivato ai "mosti"..
Non sono io ad essere chiuso qui dentro con voi..siete VOI ad essere chiusi qui dentro con me

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Trollbabe: Errata
« Risposta #11 il: 2010-11-04 00:50:45 »
In realtà non è tanto strano che i refusi si concentrino in copertina: viene fatta dopo tutto il resto, e salta gran parte dei controlli (che all'inizio si fanno solo sul testo interno)
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

lapo

  • Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
Trollbabe: Errata
« Risposta #12 il: 2010-11-11 13:01:08 »
Pagina 13: il testo ha 6 luoghi, la mappa 5.
Date descrizioni e posizioni, penso che 4+5 siano lo stesso e che il 6 sia il 5.

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Trollbabe: Errata
« Risposta #13 il: 2010-11-11 14:26:39 »
Citazione
[cite]Autore: vanphanel[/cite]faccio notare che nel retro della mia copia,nel quarto paragrafo della presentazione del gioco,c'è scritto "fatelo con un sistema semplice e rivoluzionario,che ha LASCITO un'impronta talmente profonda...."vale come refuso?

Stesso errore pure sul sito: http://www.narrattiva.it/index.cfm?action=showItem&pID=26
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Trollbabe: Errata
« Risposta #14 il: 2010-11-11 16:33:56 »
A pag. 111, nel diagramma in alto, dove dovrebbe essere scritto "punto di svolta 2" c'è scritto "punto di svolta 1".
Lord Zero - (Domon Number 0)