Autore Topic: Cosmic Patrol  (Letto 2086 volte)

TartaRosso

  • Membro
  • Simone Lombardo
    • Mostra profilo
    • DragonIsland
Cosmic Patrol
« il: 2011-06-11 12:36:40 »
E se avesse ragione il Domon (bè ha sicuramente ragione essendo tutti noi :) )?

Presto non parleremo più di giochi indie, niu uai, ecc. ma di gdr e basta perchè tutti i gdr avranno elementi presi dalla "rivoluzione" scatenata da The Forge.

Ecco qualche link:

CosmiC Patrol Development

In particolare questo passo:

Citazione
That’s part of what helped to sell the concept of Cosmic Patrol for us. Instead of the one extreme of roleplaying, this would fall to the other side, taking a cue from the wonderful stream of Indy games over the last few years: digest size and a lower price-point, very light on rules so it can be heavy of flavor and improv-style play.

Catalyst goes Indie

Poi magari chissà cosa verrà fuori. Ma non credo dobbiamo essere per forza pessimisti (non lo conosco ma ad esempio parlano bene di Smallville Rpg).

Inoltre non credo ci dobbiamo preoccupare per la sparizione di produzioni più "purmaente indie". Continueranno a esistere.

Poi ci sarebbero da fare molte considerazioni sulla forma che avrà il mercato. Se forse grazie a questa virata non sparirà (come mercato) e anzi sopravviverà in forma interessantemente diversa anche per le realtà "più grosse" (parlare di grosso nel settore gdr è sempre strano :) ).

Ma le lascio a voi.

Devo andare e il mio tempo scarseggia.
Simone Lombardo

Alessandro Piroddi (Hasimir)

  • Membro
  • Choosy Roleplayer
    • Mostra profilo
Re:Cosmic Patrol
« Risposta #1 il: 2011-06-22 15:28:37 »
purtroppo temo si tratti solo di un approccio COMMERCIALE al modello Indy americano ... ovvero produzioni leggere e autocontenute provenienti dal "basso", anche se magari poi "adottate" da un grande editore come Catalyst.


però vedremo che gioco ci sfornano, dai :)
www.unPlayableGames.TK ...where game ideas come to die

TartaRosso

  • Membro
  • Simone Lombardo
    • Mostra profilo
    • DragonIsland
Re:Cosmic Patrol
« Risposta #2 il: 2011-08-21 14:49:19 »
Qualche aggiornamento su Cosmic Patrol.

Siceramente se mi baso solo sul pregiudizio mi sa che il gioco è un pò una scopiazzatura di giochi esistenti.
Ma per dirlo veramente andrebbe giocato.

News da StoryGames

SComunque anche fosse una scopiazzatura se è fatto bene ben venga almeno diffonde un certo modo di giocare. sì lo so che alcuni gufoni, di cui non farò il nome :) , diranno che al massimo diffonderà solo un modo di giocare distorto di giochi fatti bene...però siamo un pò ottimisti sù. In fondo anche Hitler nel Bunker poco prima di suicidarsi pensava comunque di avere una possibilità di vincere la guerra :) .

Detto questo spero però che non inizi la moda del copiare e che il prossimo anno magari un D&D 5° edizione non abbia l' azione "going aggro" presentata come una super fighissima novità (che ovviamente non avrà nulla a che vedere con i giochi indie :) ).
Simone Lombardo

Tags: