Autore Topic: Farewell, The Forge  (Letto 3293 volte)

Leonardo

  • Membro
    • Mostra profilo
Farewell, The Forge
« il: 2010-11-02 13:44:58 »
A quanto pare un capitolo fondamentale nella storia del GDR è sul punto di sancire la propria chiusura. Inutile dire che sono  molto curioso di vedere cosa ci aspetta nel futuro.

The Winter of the Forge looms near

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Farewell, The Forge
« Risposta #1 il: 2010-11-02 14:00:19 »
oh, cribbio.

Suna

  • Visitatore
Farewell, The Forge
« Risposta #2 il: 2010-11-02 14:09:45 »
Beh mi sembra una decisione molto saggia. Evita una inutile stasi. La battaglia è vinta, c'è poco da fare.
E' un po' la filosofia con cui aveva chiuso ogni discussione di teoria nel forum, quindi non mi stupisce più di tanto. Apprezzo il coraggio di Edwards nel non lasciare alla stagnazione le cose.

E non è nemmeno un farewell, quindi penso che Leonardo dovrebbe modificare il titolo del thread: stai facendo disinformazione.
« Ultima modifica: 2010-11-02 14:10:37 da Suna »

Lavinia

  • Visitatore
Farewell, The Forge
« Risposta #3 il: 2010-11-02 14:10:41 »
Qualcuno puo` semplificarmi il tutto, per favore? Non sono sicura di avere capito bene.

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
Farewell, The Forge
« Risposta #4 il: 2010-11-02 14:17:18 »
Citazione
[cite]Autore: Lavinia[/cite][p]Qualcuno puo` semplificarmi il tutto, per favore? Non sono sicura di avere capito bene.[/p]


+1
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
Farewell, The Forge
« Risposta #5 il: 2010-11-02 14:19:59 »
also entro un pò the forge chiude perchè ha raggiunto il suo scopo
Nearby Gamersfan mail 34

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
Farewell, The Forge
« Risposta #6 il: 2010-11-02 14:23:16 »
si ma prima dice che "chiude", poi più in basso parla delle varie modifiche che verranno fatte al sito. Ma non doveva chiudere?
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Farewell, The Forge
« Risposta #7 il: 2010-11-02 14:34:48 »
Non chiude SUBITO! Ma entra nella sua fase FINALE!

Il concetto chiave è che vogliono chiudere nel momento massimo del loro successo! Un po' come uno sportivo che chiude dopo una serie di successi prima di essere troppo vecchio per poter vincere ancora. Parlando di forum: vogliono chiudere nel momento stesso in cui il forum ha raggiunto il suo scopo non dopo mesi o anni quando scopriranno che il forum, non avendo più uno scopo, si sarà lentamente svuotato di partecipanti. Ricordano inoltre che quel progetto non voleva essere permanente e che era previsto che prima o poi doveva avere una fine.

Edward dichiara che quelli di The Forge si considerano vincitori della battaglia che volevano vincere.

Non è un'addio perchè non è detto che non nasceranno progetti nuovi e che i vari autori e giocatori smetteranno di frequentarsi come se non fosse successo niente :P

Il forum non chiude subito ma entra nella sua fase finale: alcune sezioni vengono spostate in archivio altre rimangono attive per un'altro po', ma è in programma che verranno poi spostate in archivio un po' alla volta. Se volete il dettaglio dell'"Inverno di The Forge" credo sia il caso una traduzione integrale e accurata. Posso farla anche io se in molti ne sentono la necessità.
« Ultima modifica: 2010-11-02 14:51:54 da IacopoBenigni »

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
Farewell, The Forge
« Risposta #8 il: 2010-11-02 14:40:10 »
ok, ma servirà bene un forum di riferimento per i giochi legati a the forge. Diamine, tutti gli autori indie avevano la loro sezione su quel forum..
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Hoghemaru

  • Membro
  • Fabio Notarfranco
    • Mostra profilo
    • Ethereal Well
Farewell, The Forge
« Risposta #9 il: 2010-11-02 14:45:16 »
in pratica The Forge ha fatto un successo Trascendente...
sono un Suino Mannaro - "ci sono solo due persone di cui mi fido: una sono io, l'altra non sei tu!"

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
Farewell, The Forge
« Risposta #10 il: 2010-11-02 14:47:14 »
fuck yeah fanmail
Nearby Gamersfan mail 34

Hoghemaru

  • Membro
  • Fabio Notarfranco
    • Mostra profilo
    • Ethereal Well
Farewell, The Forge
« Risposta #11 il: 2010-11-02 14:50:22 »
Citazione
[cite]Autore: Fra[/cite][p]fuck yeah fanmail[/p]


:D
sono un Suino Mannaro - "ci sono solo due persone di cui mi fido: una sono io, l'altra non sei tu!"

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Farewell, The Forge
« Risposta #12 il: 2010-11-02 14:54:38 »
Citazione
[cite]Autore: IacopoBenigni[/cite]Non è un'addio perchè non è detto che non nasceranno progetti nuovi e che i vari autori e giocatori smetteranno di frequentarsi come se non fosse successo niente :P

infatti voglio proprio vedere come facciano a smettere di scambiarsi idee. XD
E allo stesso modo Ron non mi sembra un tipo che resta senza progetti.


Citazione
[cite]Autore: il mietitore[/cite]ok, ma servirà bene un forum di riferimento per i giochi legati a the forge. Diamine, tutti gli autori indie avevano la loro sezione su quel forum..

francamente dubito che non si organizzeranno in qualche modo.
Male che va ci sarà GenteCheGioca. Anche per gli stranieri. Playing People! XD
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Farewell, The Forge
« Risposta #13 il: 2010-11-02 15:02:31 »
Citazione
[cite]Autore: il mietitore[/cite]si ma prima dice che "chiude", poi più in basso parla delle varie modifiche che verranno fatte al sito. Ma non doveva chiudere?


hai provato a leggere tutto? :D

Citazione
[cite]Autore: IacopoBenigni[/cite]"Inverno di The Forge"


a chi ricorda la fase invernale delle alleanze di ars magica?

Farewell, The Forge
« Risposta #14 il: 2010-11-02 18:36:12 »
In fin dei conti la stessa Gentechegioca è la prova vivente del fatto che The Forge "ha funzionato": fondamentalmente, la cultura di gioco nata li ora si è "sparpagliata" e ha contaminato molto, al punto da far sì che qui in Italia si facciano convention in cui si gioca contemporaneamente giochi tradizionali, giochi di autori che risiedono su The Forge, Jeepform, e altri giochi che fanno da ponte (come il Gunshoe o FATE).

Sono curioso di vedere cosa nascerà "dopo": per esempio, quando The FOrge chiuderà definitivamente, tutti questi "mostri sacri" del design forgita dove andranno a scrivere?
Rinominato "Ermenegildo" vox populi, in seguito al censimento dei Paoli.

Tags: