Autore Topic: [Fear Itself]Richiesta Info  (Letto 2602 volte)

[Fear Itself]Richiesta Info
« il: 2010-02-26 10:17:55 »
SAlve a tutti vorrei se possibilei maggiori info su questo gioco e magari se verrà o meno pubblicato in italiano.

Grazie
« Ultima modifica: 2010-02-26 10:18:42 da vixi »

Alessandro Piroddi (Hasimir)

  • Membro
  • Choosy Roleplayer
    • Mostra profilo
[Fear Itself]Richiesta Info
« Risposta #1 il: 2010-02-26 14:52:30 »
io so che posso sorridere ma non si quanto posso dire :)
diciamo che hai buone speranze per il futuro prossimo ;)

Sul gioco in sè... è un gioco investigativo/horror basato sul regolamento Gumshoe, lo stesso di Esoterroristi e Trail of Cthulhu.
Però laddove Eso è tipo un x-files o man-in-black, Fear Itself ha protagonisti meno addestrati e più vulnerabili ... investigatori improvvisati che si trovano impelagati in situazioni terrificanti e cercano di sopravvivere fino al mattino dopo.
www.unPlayableGames.TK ...where game ideas come to die

[Fear Itself]Richiesta Info
« Risposta #2 il: 2010-02-26 15:06:59 »
Visto che...
ci stiamo facendo male con Eso (si l'unica cosa sono i mostri soprannaturali per il momento gente schizzata...molto schizzata),
e che trail of cthulhu in italico idioma è ancora da aspettare a tempo indefinito avevo adocchiato questo fear itself che promette bene...

e il gumshoe è fico come sistema ^^

grazie
« Ultima modifica: 2010-02-26 15:07:15 da vixi »

[Fear Itself]Richiesta Info
« Risposta #3 il: 2010-02-26 15:25:50 »
Vixi,
Anzitutto benvenuto, ti ricordo di mettere nome e cognome in firma, come regolamento prescrive.

Però scusa, ma sulla pubblicazione del prodotto, non ti avevo già risposto su GDR Italia?
http://www.gdrzine.com/viewtopic.php?f=163&t=17304

Ripeto.
Il gioco è in fase di traduzione/impaginazione.
Non occupandomi delle date - mi occupo dell'impaginazione - non posso dire quando uscirà, ma che Janus abbia intenzione di stamparlo è poco, ma sicuro. allo stato attuale non mi è possibile dare informazioni più precise rispetto ad una data di uscita.
« Ultima modifica: 2010-02-26 15:26:39 da fenna »
Daniele "fenna" Fenaroli

[Fear Itself]Richiesta Info
« Risposta #4 il: 2010-02-26 16:00:50 »
Si è vero mi hai risposto sull'altro forum...
Ma mi avevano consigliato di fare la domanda anche qui per sapere magari qualcosa in più (che ne so magari poteva rispondere qualcuno che ne sapeva di più...se non ti occupi delle date...magari c'è chi lo sa :P)

Ti ringrazio per la risposta

Alessandro Piroddi (Hasimir)

  • Membro
  • Choosy Roleplayer
    • Mostra profilo
[Fear Itself]Richiesta Info
« Risposta #5 il: 2010-02-26 16:12:21 »
ah beh se si fanno nomi e si danno certezze, allora un dettaglio extra lo posso pure dare (in veste di ficcanaso, non ho alcuna voce ufficiale in Janus ^_^)

Fear Itself è in preparazione, e verrà pubblicato (almeno questo era il piano originale) in unico volume assieme al Book of Unremitting Horrors ... un fantastico manuale che propone svariati "orrori" partoriti (e illustrati!) dalla mente malata di Dave Allsop >:D
www.unPlayableGames.TK ...where game ideas come to die

[Fear Itself]Richiesta Info
« Risposta #6 il: 2010-02-26 16:32:50 »
Grazie per la risposta...
anche se adesso...non vedo l'ora che esca :P

[Fear Itself]Richiesta Info
« Risposta #7 il: 2010-02-26 17:50:45 »
Citazione
[cite]Autore: Hasimir[/cite][p]ah beh se si fanno nomi e si danno certezze, allora un dettaglio extra lo posso pure dare (in veste di ficcanaso, non ho alcuna voce ufficiale in Janus ^_^)[/p][p]Fear Itself è in preparazione, e verrà pubblicato (almeno questo era il piano originale) in unico volume assieme al Book of Unremitting Horrors ... un fantastico manuale che propone svariati "orrori" partoriti (e illustrati!) dalla mente malata di Dave Allsop >:D[/p]


Notiziona!

é la volta che mi butto sul genere investigativo-horror-chtuloide! :D

Fabrizio

  • Membro
    • Mostra profilo
[Fear Itself]Richiesta Info
« Risposta #8 il: 2010-02-26 18:51:44 »
Citazione
[cite]Autore: Hasimir[/cite][p]ah beh se si fanno nomi e si danno certezze, allora un dettaglio extra lo posso pure dare (in veste di ficcanaso, non ho alcuna voce ufficiale in Janus ^_^)[/p][p]Fear Itself è in preparazione, e verrà pubblicato (almeno questo era il piano originale) in unico volume assieme al Book of Unremitting Horrors ... un fantastico manuale che propone svariati "orrori" partoriti (e illustrati!) dalla mente malata di Dave Allsop >:D[/p]

Ehi, sono cose che si sanno già da Lucca
We need more info, please ^^

[Fear Itself]Richiesta Info
« Risposta #9 il: 2010-02-26 23:20:25 »
Ci sono stati momenti in cui ho profondamente odiato l'autore. Ma gli altri stavano traducendo Polaris e Don't Lose Your Mind, quindi mi consideravo (e considero) fortunato XD
 
Personalmente, posso dirti che gli Unremitting Horrors sono una validissima aggiunta a entrambi i giochi. Anzi, onestamente, non penso che riuscirei a giocare Esoterroristi senza metterci in mezzo deliziose creature come lo Snuff Golem o la Sisterite... (o il bellissimo Men at the Bar). Fear Itself, invece, mi ha un pò deluso... ma devo dire che l'ho provato una sola volta, per meno di mezza sessione in un play by Skype... e non avevo capito lo spirito simulazionista del gioco (erano altri tempi... lavoravo ancora alla Coyote, Domon non mi aveva del tutto convertito e, udite udite, ancora amavo i manuali WW. Erano altri tempi, per l'appunto...)

Alessandro Piroddi (Hasimir)

  • Membro
  • Choosy Roleplayer
    • Mostra profilo
[Fear Itself]Richiesta Info
« Risposta #10 il: 2010-02-27 04:48:57 »
Citazione
[cite]Autore: Bagi[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Hasimir[/cite][p]ah beh se si fanno nomi e si danno certezze, allora un dettaglio extra lo posso pure dare (in veste di ficcanaso, non ho alcuna voce ufficiale in Janus ^_^)[/p][p]Fear Itself è in preparazione, e verrà pubblicato (almeno questo era il piano originale) in unico volume assieme al Book of Unremitting Horrors ... un fantastico manuale che propone svariati "orrori" partoriti (e illustrati!) dalla mente malata di Dave Allsop >:D[/p]
[p]Ehi, sono cose che si sanno giàda Lucca
We need more info, please ^^[/p]


in effetti sono un pirla... l'avevo scritto io stesso per Lucca (link) ma in realtà persino da Maggio 2009! (link)

Fail! >_<
www.unPlayableGames.TK ...where game ideas come to die

Fabrizio

  • Membro
    • Mostra profilo
[Fear Itself]Richiesta Info
« Risposta #11 il: 2010-07-07 12:09:11 »
Ci sono news sulla pubblicazione in italiano?

[Fear Itself]Richiesta Info
« Risposta #12 il: 2010-10-31 15:38:31 »
quando esce in italiano?visto che acquistero esoterroristi e sulle tracce di cthulhu,non è che mi ritrovo un doppione ? nel senso che dalle striminzite rece che si sanno su questo gdr sembra una copia di TOC

Tags: