Autore Topic: [Lucca 2010] Ultimissime da Narrattiva  (Letto 3658 volte)

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
[Lucca 2010] Ultimissime da Narrattiva
« Risposta #15 il: 2010-10-28 17:29:57 »
Citazione
[cite]Autore: Suna[/cite][JOKING MODE]Domon, your argument is invalid. Una volta come troll eri molto più bravo, ora vedo che ti aggrappi a delle interpretazioni capziose di quello che dici per confutare... cosa? Che apporto ha a questo thread il tuo intervento? Un tentativo di trollare me? Dai, siamo dalla stessa parte della barricata :-)[/JOKING MODE]


Tazio, cos'è questa recente vena trollesca che vedo in te? stai cercando di dimostrare qualcosa? :D

Marco Costantini

  • Membro
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
[Lucca 2010] Ultimissime da Narrattiva
« Risposta #16 il: 2010-10-28 17:41:31 »
Citazione
[cite]Autore: Paolo Davolio[/cite]basta pensare allao schermo del Ronin come al bicchiere del Perudo


Ecco, questa mi sembra una risposta degna.
Eh su, non saltiamo sulla sedia ogni volta che vediamo un orpello parpuziante sui nostri giochi preferiti; contestualizziamo! :)
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Anche un maiale si arrampica su un albero se viene adulato.

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
[Lucca 2010] Ultimissime da Narrattiva
« Risposta #18 il: 2010-11-02 17:55:51 »
Ma che orpelli parpuzianti :S

E' solo l'ennesima dimostrazione che ciò che funziona in un gioco non è detto che funzioni in un altro e viceversa.

E' possibilissimo che le cose che in alcuni giochi rovinino tutto in altri si integrino bene. Tiri segreti? Funzionano in kagematsu. Si vede solo quel che vede il personaggio? Funziona in sporchi segreti. Niente frasi che non siano in personaggio? Potrebbe funzionare in un gioco che ancora non conosco. Barare sui dadi? Potrebbe funzionare in un gioco che ancora non conosco.

Open your mind. Every game is different.
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
[Lucca 2010] Ultimissime da Narrattiva
« Risposta #19 il: 2010-11-02 18:01:32 »
Citazione
[cite]Autore: triex[/cite]Niente frasi che non siano in personaggio? Potrebbe funzionare in un gioco che ancora non conosco

Apocalypse World, in un certo senso; il MC deve rivolgersi ai personaggi: non può dire "Triex, cosa fai?", ma deve dire "Raven, cosa fai?". Non è esattamente un "Solo frasi in personaggio", ma sicuramente è un aspetto analogo, che in altri giochi non si trova.

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
[Lucca 2010] Ultimissime da Narrattiva
« Risposta #20 il: 2010-11-02 22:25:35 »
Citazione
[cite]Autore: triex[/cite]Barare sui dadi? Potrebbe funzionare in un gioco che ancora non conosco.


In Sporchi Segreti, puoi fare un bluff sul tuo risultato del tiro. Sta all'avversario decidere se accettarlo o dire che vuole vedere i dadi (ma se hai fatto davvero quel tiro, hai vinto)

In S/Lay w/me, una delle mosse "legali" è far cadere la pila di dadi dell'avversario, costringendolo a tirarli di nuovo.
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
[Lucca 2010] Ultimissime da Narrattiva
« Risposta #21 il: 2010-11-02 22:54:14 »
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]
Citazione
[cite]Autore: triex[/cite][p]Barare sui dadi? Potrebbe funzionare in un gioco che ancora non conosco.[/p]
[p]In Sporchi Segreti, puoi fare un bluff sul tuo risultato del tiro.


voglio proprio vedere giocare Sporchi Segreti con i tiri all'aperto e non in gran segreto! XD
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
[Lucca 2010] Ultimissime da Narrattiva
« Risposta #22 il: 2010-11-03 08:26:55 »
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]In S/Lay w/me, una delle mosse "legali" è far cadere la pila di dadi dell'avversario, costringendolo a tirarli di nuovo

Lo dice nel manuale o dove?

[Lucca 2010] Ultimissime da Narrattiva
« Risposta #23 il: 2010-11-03 08:52:40 »
A pag. 16, paragrafo "Ending the Match".

Peraltro, sempre in S/Lay w/Me, il valore del Mostro è tenuto nascosto dal giocatore Io.
« Ultima modifica: 2010-11-03 08:53:50 da Matteo Turini »

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
[Lucca 2010] Ultimissime da Narrattiva
« Risposta #24 il: 2010-11-03 09:05:52 »
Citazione
[cite]Autore: Matteo Turini[/cite]Peraltro, sempre in S/Lay w/Me, il valore del Mostro è tenuto nascosto dal giocatore Io.


Così come i possibili tiri verso l'Amata.
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
[Lucca 2010] Ultimissime da Narrattiva
« Risposta #25 il: 2010-11-03 09:48:36 »
Citazione
[cite]Autore: Matteo Turini[/cite]A pag. 16, paragrafo "Ending the Match"

Dovrò rileggere il manuale: ricordo che è possibile far ritirare i dadi in funzione dei totali, ma non ricordavo la "caduta della torre"...

Comunque, giochi con risorse segrete... in Sexy Deadly la mano iniziale è segreta.
Sul bluff... Dust Devils basa la risoluzione sul poker, ma non ricordo se sia possibile fare un bluff.

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
[Lucca 2010] Ultimissime da Narrattiva
« Risposta #26 il: 2010-11-03 10:53:09 »
Occhio che "segreto fino ad un certo momento", "segreto per tutta la partita" e "un giocatore decide il valore ogni volta" non sono sinonimo di barare... Per me barare è quando si dovrebbe applicare un metodo e invece uno solo, unilateralmente, decide di usare un altro metodo.

Ovvio che dove c'è un segreto che non viene mai rivelato il baro ha maggiori possibilità di farla franca.
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
[Lucca 2010] Ultimissime da Narrattiva
« Risposta #27 il: 2010-11-03 15:56:44 »
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite]Così come i possibili tiri verso l'Amata.


Epic Ezio Fail. Il Lover Number è pubblico.

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
[Lucca 2010] Ultimissime da Narrattiva
« Risposta #28 il: 2010-11-03 23:45:26 »
Citazione
[cite]Autore: Rafu[/cite]Epic Ezio Fail. Il Lover Number è pubblico.


Da bòn? O.o
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Tags: