Gente Che Gioca > Gioco Concreto

Trollbabe: primi commenti

<< < (5/7) > >>

Dario Delfino:

--- Citazione ---[cite]Autore: Mauro[/cite][p]Sono state tre scene di fila della stessa avventura; invece, l'altra Trollbabe ha fatto tipo un conflitto a scena.[/p]
--- Termina citazione ---

Che poi sarei io... ; )

Il gioco mi è sembrato piuttosto semplice ma efficace (e, a giudicare da Spione e S/lay W/me direi che è un tratto distintivo di Ron Edwards..) e ci ho visto incredibili analogie con Cani nella Vigna!

Ernesto Pavan:

--- Citazione ---[cite]Autore: seneca29[/cite] e ci ho visto incredibili analogie con Cani nella Vigna![/p]

Che è un hack di Trollbabe. :-)
Non sto scherzando, leggi i ringraziamenti di CnV!

Moreno Roncucci:

--- Citazione ---[cite]Autore: Klaus[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: seneca29[/cite][p]e ci ho visto incredibili analogie con Cani nella Vigna![/p][/p]
[p]Che è un hack di Trollbabe. :-)
Non sto scherzando, leggi i ringraziamenti di CnV![/p]

Mica solo Cani nella Vigna...  ;-)

Trollbabe (la versione originale del 2002) è stato davvero un punto di svolta nel design dei gdr: probabilmente il primo gdr senza "murk", e riunisce diversi fili da giochi precedenti (the pool, heroquest, etc.) diventa la base di una serie di giochi forgiti. L'influenza su Cani nella Vigna è evidente, ma da dove credete che arrivi la creazione delle scene di Avventure in Prima Serata?

E anche Joshua dice in questo thread che il sistema di risoluzione "tiro sopra/sotto" di Shock: "è un hack di trollbabe" ("Shock: resolution is a great big Trollbabe hack")

Ma davvero, sarebbe difficile trovare un gdr narrativista forgita che non abbia qualche debito con Trollbabe,,,

Niccolò:

--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]probabilmente il primo gdr senza "murk",

la limpidezza con cui qualsiasi autorità è perfettamente chiarita (and istantly makes sense, too!) è davvero encomiabile.

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione ---[cite]Autore: Lavinia[/cite]Me la presti per un Kagematsu? ^^

Abbiamo già un "può partire" per un Kagematsu ad INC? Io (così provo il gioco), tu, lei...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa