Autore Topic: [NCaS] -PbF 8- Topic di Gioco  (Letto 52885 volte)

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
[NCaS] -PbF 8- Topic di Gioco
« Risposta #45 il: 2011-01-06 13:30:56 »
Mike Morgan ha tirato: D: 6 6 1, S: 6 3, F: 6 6 6 4 4 4, D: 5 3 3 3 3 1

Il giocatore perde 2 a 5, La Follia domina

é_è

(uff, ho perso e narro io. Che tiro strano... dimmi se mi consumi anche 1 di sfinimento, che lo includo nella narrazione)
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

[NCaS] -PbF 8- Topic di Gioco
« Risposta #46 il: 2011-01-06 13:47:48 »
No, decidi pure la Reazione, segnala e narra pure, che tiro sfigato comunque
« Ultima modifica: 2011-01-06 13:48:35 da Talos 2.0 »

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
[NCaS] -PbF 8- Topic di Gioco
« Risposta #47 il: 2011-01-06 14:50:15 »
Marco lotta e, mi pare di aver capito, mi consumi anche lo Sfinimento per aver perso (me lo confermi? Dimmi tu)

i ragazzi non si fermano e fanno a pezzi l'altro.
Odio essere ignorato. Lo odio con tutte le mi forze.
«e allora, che diavolo fate?»
Mi dirigo a passo svelto verso di loro,  che torturano imperterriti il ragazzo di giornale.

Afferro per la spalla quello che mi si era rivolto prima e faccio per voltarlo verso di me, ma esplode in un gavettone di liquido puzzolente.
Gli altri si fermano per un istante, poi mi saltano addosso. E lottiamo. Sento i loro colpi passarmi attraverso man mano che il mio corpo passa da liquido a solido, e ad ogni mio pugno parti del loro corpo si liquefano al suolo, lasciandoli doloranti e spesso uccidendoli.
Dopo secondi sono circondato e coperto di liquido.
Parti degli edifici si vanno squagliando e qua e là sui tetti si aprono dei buchi grondanti.

Mi avvicino al ragazzo. Immobile. Le parole sulla sua carta sono ormai dilavate via dai liquidi degli altri squagliati. Non si muove.

«Dannazione» impreco.

Eppure qualcosa di strano c'è. Questo posto...perché non mi sembra per niente assurdo? Perché non sono sconvolto difronte ai poveracci liquefatti?
Sembra tutto un trip, ma non sono mai stato così lucido nei miei rari trip.

E c'è una strana sensazione, mista all'adrenalina e al sapore della coca. Il liquido schifoso di quei teppisti mi è entrato in gola, e ora sento il loro sapore nel mio alito. E lentamente cominciano a formarsi dei ricordi non miei nella mia mente.
Mad City...questa è Mad City. E mi serve una porta per tornare nella mia città. Ora.

Mi metto a cercare un'uscita tranquilla. Anche per andarmene verso un luogo di Mad City più civilizzato.
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

[NCaS] -PbF 8- Topic di Gioco
« Risposta #48 il: 2011-01-06 17:11:40 »
Citazione
[cite]Autore: -Spiegel-[/cite]Marco lotta e, mi pare di aver capito, mi consumi anche lo Sfinimento per aver perso (me lo confermi? Dimmi tu)

No nessuno Sfinimento in più, mi basta la Reazione.

Ora, se ti va, mi sta bene che trovi un'uscita per la città dormiente (potresti usare le informazioni assorbite ma fai te) e se vuoi puoi raggiungere il vostro 'covo', o un luogo in cui vi trovate
Narra pure fin li poi continuo io


Ops aspetta, ho riletto prima di postare e forse vuoi rimanere a mad city, se è così ho altro da farti fare dimmi te

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
[NCaS] -PbF 8- Topic di Gioco
« Risposta #49 il: 2011-01-06 18:56:40 »
(voglio fare una prova che non ho mai fatto, quindi torno nella città dormiente)

Mi muovo sui tetti facendo attenzione a non finire per sbaglio in qualche trappola. Di tanto in tanto vedo qualche figura che mi si tiene bella alla larga. So dove dirigermi. Il ragazzo conosce un passaggio. Sente le sue parole frusciarmi incomprensibili nella testa (incomprensibili. Lo sanno tutti che nei sogni non puoi leggere!).
Quando arrivo al passaggio lo trovo chiuso. Una grossa arcata, simile al portale di una chiesa, situato tra due muri che spuntano dai tetti a formare un vicolo. E una pesante porta in metallo a bloccare il passaggio.
Sorrido.
Non so chi è il proprietario ma davvero non mi frega niente.
La porta inizia ad ondeggiare, pur mantenendo la sua forma. Diventa liquida. Una grossa pozzanghera metallica messa in verticale.
Senza pensarci la attraverso

E quando ne esco mi ritrovo in una via laterale dei tunnel dell'underground. Quando me ne rendo conto mi prende un colpo al solo pensiero di COSA sarebbe successo se avessi attraversato mentre passava un vagone.
Dopo pochi istanti i miei occhi si abituano al buio, e mi dirigo con molta cautela verso un'uscita, schiacciandomi ai lati del muro quando un rapidissimo treno mi sfreccia al fianco.

Alla fermata ignoro la maggior parte delle persone che stupefatte mi guardano uscire. Guardo l'ora. Sono le 9 di sera. Bene. Ho un pò di tempo.
Mando un sms alla cricca -Troviamoci al triangle alle 10 siamo nella merda-, dopodichè mi dirigo verso il triagle.

Nota: il triangle è un discopub o qualcosa di simile. Non siamo delinquentelli da strada, siamo più un gruppo di fighetti da discoteca che hanno giocato a fare i gangster. ^_^
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
[NCaS] -PbF 8- Topic di Gioco
« Risposta #50 il: 2011-01-09 12:36:37 »
Il viso di Tobias si adombrò. Per un attimo rimase in silenzio assorto, come se stesse inseguendo immagini confuse nella sua memoria. Poi rivolse allo sconosciuto un sorriso di profonda tristezza.
"Lei vorrebbe...davvero questo? Lei è capace di comprare ricordi...e se io glielo cedessi...lo cancellerei per sempre dalla mia memoria?" deglutì, e lo fissò negli occhi intensamente "lei non può nemmeno immaginare quanto volentieri glielo cederei. I miei ricordi...sono così confusi...ma le sensazioni, quelle ci sono ancora è , io pagherei per liberarmene. Ma se adesso facessi questo...come potrei pormi nei confronti di colui che volete che fermi? Per il lavoro che faccio...per quello che chiedete ora da me" e si rivolse a Madame Mouse "perdere quel ricordo significherebbe non sapere in che modo relazionarmi con lui...e commettere degli errori. Non avete una soluzione migliore?"
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

[NCaS] -PbF 8- Topic di Gioco
« Risposta #51 il: 2011-01-10 12:38:08 »
@Glenda

Tobias Rendall

Joseph si avvicina appoggiandoti una di quelle strane mani sulla spalla
"Oh oh oh....e allora se pagherebbe per liberarsene che problema c'è? meglio no? ha trovato la persona giusta"
Madame Mouse sussurra un "in effetti" anche se lo sguardo è un pò contrariato, anzi.... comincia a guardarsi attorno nervosamente, come se qualcosa stesse arrivando da un momento all'altro, anche se c'è talmente tanta gente che sembra che tutti vi stiano addosso....poi sibilla un "muoviamoci..muoviamoci..."

Joseph sbuffa ma continua "Ah e va bene....il sangue da mercante nelle mie vene..non riesce a resistere ad un pò di contrattazione....facciamo così...ma solo perchè sei tu eh......il viso di tua madre...ultima offerta!"


Se vuoi ottenere il congegno alle tue condizioni facciamo un Conflitto

@Spiegel

Mike Morgan

Piccola nota a margine.
Nella metro hai ovviamente osservato il cartellone con gli orari e tutto il resto...scoprendo che da questa parte della porta sono passati due giorni, bello vero?

Prendi il silenzio degli altri come un assenso...anche se solo Jim ti risponde
"Brutto ca@@#*e a noi lo dici che siamo nella merda, tu e Ben siete scomparsi da due giorni ,quel deficiente mi aveva detto che era andato a casa tua e aveva trovato la tua 'roba', voglio proprio sentire che dici!"

Sono le 22.10 quando Jim, Tom e Bob entrano nel locale e si siedono al tavolo dove ci sei tu.
Il loro sguardo è a metà tra il sollevato e l'incazzato, e nuovamente è Jim a parlare per primo
"Allora Mike, che cazzo è successo?"

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
[NCaS] -PbF 8- Topic di Gioco
« Risposta #52 il: 2011-01-13 16:38:06 »
Scherziamo? questo ricordo Tobias non lo darà mai via!
Conflitto alla grande!

"Me lo chiede perché lei prova un forte senso di abbandono nei confronti della sua, di madre?" fece Tobias a bruciapelo fissandolo negli occhi "o perché vuole sostituire un ricordo che le pesa?"

Cerco di far sentire il mercante vulnerabile, e gli voglio far credere che riesco a leggere la sua mente e capirlo nel profondo.
La posta è: "diventa un mio un alleato"

Che dolore è?
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

[NCaS] -PbF 8- Topic di Gioco
« Risposta #53 il: 2011-01-13 19:31:25 »
@Glenda

Ok va bene, Dolore 5 tira pure, vi ricordo (perchè ancora nessuno l'ha fatto ed è strano all'inizio) che potete fare un uso maggiore del talento di sfinimento per avere + successi

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
[NCaS] -PbF 8- Topic di Gioco
« Risposta #54 il: 2011-01-13 21:13:09 »
Ok...ho fatto un tiro terribile, ma questa dominanza come primo tiro è splendida...la domanda è...narra la dominanza?


Tobias ha tirato: D: 6 5 3, S: 4, F: 6 5 4, D: 6 4 4 3 1

Il giocatore perde 1 a 2, La Follia domina
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
[NCaS] -PbF 8- Topic di Gioco
« Risposta #55 il: 2011-01-13 21:39:54 »
si- ^_^ Bel tiro. XD

___
Sono seduto al tavolo del bar con i nervi a fior di pelle. I ricordi di Mad City in forte contrasto con la città dormiente. Non riesce a convincermi completamente che non sono impazzito. Non riesco a convincermi del tutto di non aver sognato e vagabondato sotto l'effetto di una partita tagliata male.

Quando si siedono prendo fiato «Da dove comincio. Bè...non ne so molto. Stavo da me a tagliare la coca, quando entrano alcuni sgherri di Sam.»

Do una sorsata alla bottiglietta di birra che ho davanti.
«Mi hanno sparato! Diocristo, mi hanno sparato, cazzo!» do un'altra sorsata alla birra
«Non so che diavolo è successo poi. Mi sono gettato dalla finestra. Ricordo di essermi fatto un male del diavolo. Ho qualche ricordo mentre correvo. E poi mi sono svegliato poco prima di mandarvi quel messaggio. Non pensavo di esser rimasto via due giorni. Ho dormito sempre. Che è successo a Ben? E a voi? Vi han cercati?»

Per il momento non parlo di Mad City. In qualche modo non mi sembra strano di esserci finito, immagino che la mia testa funzioni in modo un pò diverso, ora. Per il momento mi limito ad esternare il mio soggiorno a Mad City come un "non ricordo, ero privo di sensi. Forse ho fatto un sogno strano", mentre nella mia mente l'ho intitolato come "Ai confini della realtà VS il mio culo vergine".
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

[NCaS] -PbF 8- Topic di Gioco
« Risposta #56 il: 2011-01-13 22:26:57 »
Citazione
[cite]Autore: Glenda[/cite][p]Ok...ho fatto un tiro terribile, ma questa dominanza come primo tiro è splendida...la domanda è...narra la dominanza?[/p][p]Tobias ha tirato:[span style=color:green]D: 6 5 3[/span],[span style=color:blue]S: 4[/span],[span style=color:red]F: 6 5 4[/span],[span style=color:black]D: 6 4 4 3 1[/span][/url][/p][p]Il giocatore perde 1 a 2,La Follia domina[/p]

No aspetta, scusami, ma devo fare un passo indietro, ci ho ripensato sù, l'oggetto del conflitto era lo scambio. La posta dovrebbe vertere su quello scambio, la tua posta era più un "come" che un "cosa".
Ritira pure, e potrebbe andare meglio, ma cambia posta, dolore sempre quello

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
[NCaS] -PbF 8- Topic di Gioco
« Risposta #57 il: 2011-01-14 15:58:31 »
dici? Secondo me invece andava bene: semplicemente *non* lo impressiono affatto e non ottengo lo scambio, no?
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

[NCaS] -PbF 8- Topic di Gioco
« Risposta #58 il: 2011-01-14 17:25:25 »
Allora così è come la vedo

A voi vi interessa il congegno, a lui interessa vendervelo e ovviamente alle sue condizioni

A te giustamente non vanno bene, perfetto, come si risolve questo conflitto di interessi? Ma col Conflitto chiaro, solo la Posta dovrebbe riguardare l'oggetto del desiderio, il congegno, non il vostro rapporto interpersonale.

Se non ti interessa assolutamente avere il congegno dovrete trovare un'altra strada, credo, implicherà un altro Conflitto. sicuramente più difficile e quindi pericoloso

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
[NCaS] -PbF 8- Topic di Gioco
« Risposta #59 il: 2011-01-18 14:43:39 »
E' che non mi viene in mente un'altra condizione da porgli...o almeno che non sia narrativamente squallida, considerando che Tobias ancora non ha dimestichezza con questo mondo.

"Lasciamo perdere" disse Tobias a Madame Mouse "Saprò riconoscere mio padre anche senza..." non gli veniva il nome "senza quel coso..." e fece per andarsene.
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Tags: