Play by Forum > (Non Cedere al Sonno) PbF 8
[NCaS] -PbF 8- Topic di Gioco
Ivan Repetto:
@Spiegel
Mike Morgan
Tom e Bob si guardano un attimo negli occhi, poi si girano verso di te ed è quest'ultimo che parla:
"Non lo so Mike, non lo so, parli di fiducia, ma tu stesso hai...hai....non so non riesco neanche a dire o a pensare a cosa hai fatto, mi sembra di essere in quel cazzo di film di merda....Dark City...o qualcosa del genere, come diavolo si chiamava?....spero solo di essere strafatto da qualche parte e che questo sia soltanto un incubo, ma se così non fosse, beh Mike, dobbiamo salvare Ben.
Hai ragione questi tizi sono strani, ma per ora hanno salvato Jim e ci hanno fatto scappare dalla polizia.....non lo so...non so niente.....tu sembri saperne di più...."
Poi sbuffa un attimo a riprende
"Possiamo fidarci di te se vuoi, non abbiamo alternative, decidi tu, io questa l'ho presa comunque per ogni evenienza, anche per loro"
E indica col viso i due gentiluomini mentre ti mostra la pistola che aveva Jim e che ora tiene lui fra le sue mani
Glenda:
Era tutto dannatamente sbagliato.
I morti non tornavano in vita, e se succedeva voleva semplicemente dire che si era impazziti.
Tobias strinse la mano del bambino che portava con sé.
"Mi dispiace" disse "...mi dispiace non aver potuto fare niente allora, quando forse avrei potuto. Ma non c'è davvero niente che io possa fare adesso."
Abbassò gli occhi, sfuggendo quelli di lei. Poi si voltò indietro e tornò da dove era venuto.
Ivan Repetto:
@Glenda
Tobias Rendall
La tua sembra quasi una fuga, tua madre rimane lì bloccata, in un sorriso amaro, mentre ritorni sui tuoi passi.
Chiudi la porta di casa dietro di te e sei sul pianerottolo,continua a mancare la luce, se schiacci il pulsante dell'accensione sulle scale non succede nulla, scendi le scale col bambino,(immagino che tu lo faccia, se non vuoi dimmelo) piano, facendo attenzione a non cadere mentre un silenzio ovattato ricopre ogni vostro movimento.
Proprio quando spingi il portone della palazzina, il rumore delle sirene della polizia e uno stridere di gomme ti desta dai tuoi pensieri, tre volanti sono arrivate quasi simultaneamente, hanno luci e sirene accese, noti adesso che solo nel vostro condominio manca la luce, come fosse staccata.
Gli agenti scendono, alcuni li riconosci, ma ti puntano le pistole contro, mentre si riparano dalle portiere delle auto
"Rendall, Rendall, non fare sciocchezze, lascia quel bambino e alza le mani , coraggio, non fare sciocchezze!"
I loro sguardi sono determinati, in parte, e in parte spaventati, ma sono dannatamente seri
_______
Glenda:
Tobias, con un gesto lento, spinse il bambino dietro di sé.
In realtà...non sapeva perché lo aveva portato via...perchè non lo aveva lasciato a madame Mouse.
Forse perché di assistenti sociali cretine ne conosceva troppe, si disse nel pensiero cercando di sdrammatizzare.
Ma no...sapeva benissimo perchè lo aveva fatto. Era stato il suo istinto, quell'istinto di cui si fidava - la sola cosa di cui sapeva di potersi fidare sempre: il suo istinto che gli aveva fatto capire quando era piccolo così che suo padre era malato, il suo istinto che gli aveva detto che madame Mouse era pericolosa...e che quel bambino - di cui si accorgeva ora di non conoscere nemmeno il nome - era al sicuro, almeno al momento, solo con lui.
E poi, quelli...quelli non erano i suoi colleghi.
Ormai lo sapeva.
La realtà era saltata...crollata come la scenografia di un teatrino. Ed ora attorno a lui c'era solo ciò che in verità si era sempre mosso dietro le quinte, ciò che tirava le fila del mondo: la follia.
Ma a lui, dopotutto, non era sempre stata compagna di vita, la follia?Sorrise timidamente, in modo pacifico, a coloro che gli erano di fronte.
"Signori...siete impazziti? Questo è mio figlio: lo conoscete benissimo!"
Ivan Repetto:
@Glenda
Figo! Sei nella Città Dormiente (la tua ovviamente) e per un attimo mi è venuto il dubbio che potessi usare Follia a palla, ma non credo ci siano problemi
Ok, Conflitto? Vuoi convincerli a lasciarti andare con 'tuo figlio'?
Dolore 8 please
_______
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa