Autore Topic: [NCaS] -PbF 8- Topic di Gioco  (Letto 52856 volte)

[NCaS] -PbF 8- Topic di Gioco
« il: 2010-10-27 21:00:19 »
@Glenda

Tobias Rendall

Le labbra della testa mozzata si sono fermate semiaperte come a voler pronunciare all'infinito l'ultima sillaba...un gelido brivido ti scuote dalla nuca alla punta delle scarpe.....diamine dovresti prendere una vacanza prima o poi...pensi scuotendo la testa come a voler cacciare quella macabra visione
E poi...ci potresti essere tu...ah con la testa nel fango?..............o col coltello in mano?
Fai per girarti a chiedere se la scientifica è già arrivata quando scopri che l'agente si è volatilizzato....nel fresco silenzio mattutino soprassalti per la seconda volta...oltre la testa...verso il fondo del canale....la vedi chiaramente....ha indosso il vestito di quel giorno, solo di un colore pallido e la sua forma emana una tenue diffusione biancastra...non puoi dimenticarlo...anche da lontano vedi chiaramente i suoi occhi supplicanti..è tua madre.....è in fondo al canale....si gira come per allontanarsi..



@Hendrake

Karl Sabini

La donna è salita in una macchina della polizia che sgomma via velocemente..non sai come sia possibile che quel corpo si muova ancora, il fatto certo è che ha preso tua figlia...e questo non doveva proprio farlo...
Stai inseguendo con la tua macchina la fuggitiva, l'adrenalina e la rabbia ti scorrono a fiumi...ma non vuoi nemmeno speronare troppo bruscamente la volante per paura che possa succedere qualcosa alla piccola..poi la noti.....la chiave...la chiave? già...la chiave...un'enorme chiave a molla per caricare i giocattoli sembra spuntare dal tettuccio del veicolo davanti a te che sbarluccica di luci rosse e blu....e gira.....la chiave..strabuzzi gli occhi ma il peggio non sembra finito....da due vicoli laterali saltano fuori altre due volanti a sirene spiegate....che ti si affiancano....i passeggeri sbucano dai finestrini brandendo dei manganelli
"Fermati...fermati!" Ripetono quasi meccanicamente "Sei in arresto! Scendi dalla macchina e non opporre resistenza!" Le volanti si stringono mentre per intimidirti il poliziotto dalla tua parte sbatte forte il manganello sulla tua carrozzeria
"Fermati subito"


Cosa fai?

Hendrake

  • Membro
  • Mattia "Hendrake" Grazioli
    • Mostra profilo
[NCaS] -PbF 8- Topic di Gioco
« Risposta #1 il: 2010-10-28 15:19:21 »
"Maledetti stronzi in uniforme, che cazzo siete? Anzi, non me ne frega niente, rivoglio mia figlia!", urlo a squarciagola.

Guidando come un pazzo furioso sterzo prima a destra e poi a sinistra per buttare fuori strada le volanti e tamponare la volante della poliziotta che l'ha presa.


Conflitto?
Francese per amore

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
[NCaS] -PbF 8- Topic di Gioco
« Risposta #2 il: 2010-10-28 15:24:43 »
Tobias sbattè le ciglia.
Allucinazioni. Con il suo lavoro non erano una cosa strana. Forse aveva semplicemente preso qualche antidepressivo di troppo. O era solo stanco.
"Agente Gordon...?" esclamò, convincendosi che il collega si fosse solo allontanato un istante, mente lui inseguiva i suoi deliri "d...dove siete?"
Nella sua voce c'era un tremito di insicurezza.

PS. ma i pensieri del personaggio non dovrei dirli io?
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

[NCaS] -PbF 8- Topic di Gioco
« Risposta #3 il: 2010-10-28 22:54:22 »
@Glenda

Citazione
[cite]Autore: Glenda[/cite]PS. ma i pensieri del personaggio non dovrei dirli io?


Si certamente, e il discorso vale anche per Karl. Mi son preso solo un attimo una licenzina narrativa perchè volevo interpretare secondo la mia visione gli incipit che mi avete dato per arricchire un pò la scena visto che siamo via forum.
Solitamente comunque non lo faccio avete ovviamente pieno potere sulle azioni e i pensieri dei vostri protagonisti, detto questo

Tobias Rendall

"Sono qui" ti risponde un debole eco..ma non dalla direzione che immagineresti che invece è sempre il canale, e nemmeno col tono di Gordon, infatti assomiglia tremendamente a quello di tua madre...portata da una zaffata che sa di muffa e rancido....un'ulteriore frase ti giunge alle orecchie
"Aiutami Toby"
Se è un'allucinazione sembra molto complessa


@Hendrake

Karl Sabini

Ok conflitto ma dichiara chiaramente la posta e poi tira pure usando questo Tool
Dice Roller

Il Dolore contro cui ti scontrerai è 8...mi piace pigiare subito sull'acceleratore

Hendrake

  • Membro
  • Mattia "Hendrake" Grazioli
    • Mostra profilo
[NCaS] -PbF 8- Topic di Gioco
« Risposta #4 il: 2010-10-29 10:44:35 »
Voglio fermare l'auto della poliziotta per confrontarla, al diavolo il resto.

----------------------
Aumento lo sfinimento a 1 e uso 2 follia, ed ecco il dado:

Karl ha tirato: D: 4 4 2, S: 2, F: 4 1, D: 6 5 3 3 3 3 2 2

Il giocatore perde 3 a 6, Il Dolore domina

E' tutto tuo, fammi male...
Francese per amore

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
[NCaS] -PbF 8- Topic di Gioco
« Risposta #5 il: 2010-10-29 15:34:43 »
"Mi chiamo TOBIAS" scandì il giovane, rivolto al niente, come se quella voce, reale o immaginata, meritasse una risposta.
O come se per lui fosse fondamentale definire quel concetto ad alta voce.
Detestava il diminutivo del suo nome.
Fuori dalla sua famiglia nessuno - mai - lo aveva chiamato così.
Dava le spalle al fossato, come se non osasse voltarsi temendo di sprofondare in un'allucinazione senza fine. O in uno scherzo assurdo.
Gli era fin troppo facile. Sprofondare nella mente altrui, negli incubi altrui. Sentirsi impazzire.
"GORDON, DOVE CAZZO SEI???" gridò rivolto al niente.
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

[NCaS] -PbF 8- Topic di Gioco
« Risposta #6 il: 2010-11-01 19:37:04 »
@Glenda

Tobias Rendall

"Ahahahahahahaah......sei patetico....Tobyyyy(scimmiottato al tono che hai sentito provenire dal canale).....puah.....guardati...guardati che faccia...ahahahahaah"
E' la testa mozzata che sta muovendo le sue labbra bluastre
"Aahahah" continua.....

"Ha chiamato Detective?" E' Gordon che sembra spuntato dal nulla
Ti volti rapido e frustato verso la testa che sembra invece nuovamente immobile
"Senta se ha finito qui ha chiamato la centrale....è urgente.....sembra che debba andare subito là...il Tenente è stato perentorio....pare ci sia una donna che ha chiesto specificatamente di lei...dice di muovere le chiappe!"



@Hendrake

1 Moneta di Disperazione per me

Karl Sabini

Le macchine si stringono ancora di più sulla tua carrozzeria...le lamiere stridono insopportabilmente. socchiudi gli occhi dal fastidio, quando la volante alla tua sinistra sterza bruscamente verso di te mentre l'altra frena improvvisamente....in questo modo riescono a speronarti fuori strada mentre la macchina di tua figlia si allontana sull'asfalto nero.
Uscendo di strada la tua macchina ha colpito un palo della luce facendoti sbattere violentemente sullo sterzo...tutta l'aria sembra uscirti dai polmoni mentre provi un fortissimo mal di testa oltre che dolori in quasi tutto il corpo
"Maledizione" farfugli frustato...mentre i poliziotti si avvicinano al finestrino urlandoti
"Va bene...adesso fai il bravo e scendi con le mani alzate!"
Apri con la sinistra la portiera e ti muovi lentamente anche per via del dolore. Ti alzi mentre delle torce ti vengono puntate addosso accecandoti...ti copri con la destra dalla luce....buffo...il tuo viso è tenuto completamente in ombra dalla lama di un'enorme mannaia insanguinata....ancora più buffo....non ti ricordi di averla mai usata...
"Posala...posala a terra subito!" Ti viene intimato
Strano come la tua mano si muova da sola....non è la prima volta e lo sai bene....per un attimo vieni pervaso da quella stessa frenesia che provi durante i tuoi omicidi...provi un fendente verso l'agente più vicino
"Mossa sbagliata amico" il fendente viene evitato...poi senti solo il movimento d'aria...qualcosa di duro e contundente di sbatte forte sul cranio facendoti cadere a terra, mentre senti il caldo del sangue scorrerti sulla nuca perdi i sensi.

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
[NCaS] -PbF 8- Topic di Gioco
« Risposta #7 il: 2010-11-03 17:24:35 »
L'apparizione di Gordon gli fece riprendere respiro. Si asciugò il sudore e si accorse che il suo cuore aveva le pulsazioni accelerate.
"S-si..." balbettò "vado subito..."
Era felice di allontanarsi di lì. Di non essere tentato dall'andare a vedere cosa ci fosse in quel canale. O chi.
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

[NCaS] -PbF 8- Topic di Gioco
« Risposta #8 il: 2010-11-04 16:44:52 »
Vi posso chiedere di mettere il nome del PG nei vostri post? Denghiu

@Hendrake

Karl Sabini

Sbatti le palpebre e riapri gli occhi...sei steso a terra..un pavimento umido e carnoso....hai mani e piedi liberi.
La stanza in cui ti trovi è profondamente buia e sembra pulsare ritmicamente come un cuore umano...c'è odore di ferro lì dentro...di sangue...che ti riempie la gola e le narici...un solo lato è parzialmente illuminato...ma chiuso da quelle che sembrano grate anche se non di metallo...



@Glenda

Tobias Rendall

Sali in macchina e metti in moto velocemente. Raggiungi la centrale evitando il traffico dell'ora di punta. Raggiungi la centrale e l'ufficio del Tenente Pinkelton che ti stava aspettando.
Seduto su una sedia in pelle che sorregge la sua mole certamente non avulsa alla pratica sportiva ti osserva curioso
"Rendall...cazzo...sembra tu abbia visto un fantasma...stai bene? Hai la faccia come un lenzuolo...non dirmi che non sei più abituato a queste cose...non ci credo tanto lo sai"
E si alza e ti dà due sonore pacche sulla spalla
"Vabbè senti è arrivata questaaaaa....Signora ecco...Madame...Madame...Muse...sì...bah.....così si fà chiamare...non ha documenti con sè...stiamo accertando la sua identità..nel frattempo ha chiesto di te..Tobias Rendall...dice che era per l'omicidio di stamattina...diamine non so come abbia fatto...non ha parlato nè di avvocato nè niente...senti è di là nella stanza 3 per gli interrogatori...parlaci e noi nel frattempo proseguiamo le indagini ok?"

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
[NCaS] -PbF 8- Topic di Gioco
« Risposta #9 il: 2010-11-06 12:39:46 »
Tobias era abituato a commenti dei colleghi sul suo aspetto. Gli capitava spesso di non avere una bella faccia, di non stare bene. Ma poi era spesso proprio in quei giorni che riusciva a lavorare dando il meglio di sè, quindi nessuno si poneva troppo il problema.
Quella sera, invece, non si sentiva sicuro di se stesso.
Doveva essere stato il sentirsi chiamare in quel modo...o forse, solo la malinconia di quel canale triste...di quella scena del crimine desolata dove la testa di un uomo sarebbe rimasta a marcire se loro non l'avessero trovata.
Tuttavia annuì, e si diresse nella stanza per gli interrogatori, senza fermarsi troppo a chiedersi perchè una donna dovesse chiedere proprio di lui.
E appena entrato fece quello che faceva di solito nel suo ruolo di psicologo: si rese disponibile, e la guardò con l'espressione di chi è lì per ascoltare.
"Buonasera, voleva parlare con me?"
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Hendrake

  • Membro
  • Mattia "Hendrake" Grazioli
    • Mostra profilo
[NCaS] -PbF 8- Topic di Gioco
« Risposta #10 il: 2010-11-08 15:11:47 »
Faccio dei respiri profondi per calmarmi, mi asciugo il sangue dalla faccia e mi guardo intorno, mormorando sottovoce.

"Deve essere un maledetto sogno, non è possibile, non è reale. Non esiste che i morti tornino in vita. Non c'è niente dopo. E poi quei cosi... un incubo. Finalmente sono riuscito a dormire... o forse allucinazioni? L'insonnia causa allucinazioni? I morti non ritornano... Sarah non tornerà, è morta..."

Respiro ancora, ad occhi chiusi. Sto zitto e penso.

"Questo è un incubo. O forse l'inferno. O sono impazzito del tutto. Se sono pazzo o è un incubo non importa quello che faccio. Se è l'inferno, Emma è qui anche lei. Se è così la devo fare uscire. Oddio, questa è la logica di un folle... Ho bisogno di risposte, devo parlare con qualcuno..."

Calmandosi, compongo la sua faccia in una espressione sorridente, affabile e un po' sorpresa, la maschera che è sempre stata il mio cavallo di battaglia nel mio lavoro.

Raggiungo le grate e mi guardo intorno, cercando di attirare l'attenzione di chiunque, non importa chi.

"Eh... Scusate... C'è qualcuno qui? Salve?"
Francese per amore

[NCaS] -PbF 8- Topic di Gioco
« Risposta #11 il: 2010-11-08 20:01:19 »
@Hendrake

Karl Sabini

Mentre sei appoggiato alle grate, una manganellata rapida che non comprendi da dove possa venire, colpisce improvvisamente quest'ultime all'altezza del tuo naso facendoti sobbalzare indietro.
Nel corridoio oltre la cella noti ora uno strano essere...sembrerebbe avere fattezze umane ma la sua pelle sembra essere stata strappata completamente via per mettere in evidenza ogni fibra di muscolo sottostante ad ogni centimetro del suo corpo,,,è come essere di fronte ad una di quelle figure inquietanti dei libri di Anatomia.
Ma non è l'unica cosa strana che vedi...la parte superiore del busto è interamente occupata da un nodo di cravatta composta da muscoli carnosi e pulsanti...nella mano che non tiene il manganello sembra avere un teaser scintillante del blu delle scariche.
"Silenzio Karl Sabini....non disturbare il mio lavoro....sei nel CUORE delle prigioni del distretto...caro il mio Risvegliato" dice saltellando a destra e a sinistra colpendo col il teaser il terreno ogni saltello provocando una lieve contrazione sincrona delle pareti che ti circondano
"Non ti preoccupare in Tenente Tock sta arrivando...lui saprà che farne di te"
"E ora al lavoro" E ricomincia a saltellare e biascicare quella che ti sembra una strana litania tribale perlopiù incomprensibile.


@Glenda

Tobias Rendall

Ok diciamolo...Madame Mouse sembra avere tutte le caratteristiche per essere definita una Femme Fatale. Fisico mozzafiato, fasciato da uno stretto vestito color rosso fuoco. Profondi occhi blu. Due labbra carnose truccate da un rossetto nero come l'ebano. Lunghi e lisci capelli neri.
Ti accoglie seduta al tavolo dove ovviamente non ha toccato le ciambelle che gli avrà portato qualche stupido novellino sorridenti a 32 denti bianchissimi
"Tobias Rendall..quale onore " prorompe lei con una voce calda e sinuosa "Cosa non si deve fare per attirare la sua attenzione" dice quasi sospirando e passandosi una mano tra i capelli

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
[NCaS] -PbF 8- Topic di Gioco
« Risposta #12 il: 2010-11-08 20:46:56 »
Tobias si sentì colto da un'ondata di disagio, che non si curò di nascondere, anzi, si strofinò nervosamente le mani e poi, come se il disagio lo avesse lasciato all'improvviso, si sedette davanti a lei, e con un candore disarmante e voce incolore disse: "Veramente, lei non ha fatto ancora nulla per attirare la mia attenzione, se vogliamo escludere il fatto che le voci delle donne sicure di se stesse di solito mi causano una lieve forma di ansia. Ma questo non è un problema, dato che il mio lavoro mi ha insegnato prima di tutto un buon controllo emozionale" sorrise, poi di nuovo calmo e con voce piana, riprese: "mi dica. L'ascolto"

OT/ Tobias ha palesemente pochissima dimestichezza con le donne, ma questo porta anche al fatto che sia molto estraneo ai meccanismi della seduzione. E' palesemente un disadattato sociale, da questo punto di vista
« Ultima modifica: 2010-11-08 20:47:34 da Glenda »
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Hendrake

  • Membro
  • Mattia "Hendrake" Grazioli
    • Mostra profilo
[NCaS] -PbF 8- Topic di Gioco
« Risposta #13 il: 2010-11-08 21:59:37 »
Il mio sorriso svanisce per un istante quasi impercettibile...

"Se è un incubo finirà... Non può essere reale... O si?"

...per poi ritornare, una maschera migliore del più sincero dei suoi sorrisi, per poi parlare con bonomia e senza la minima traccia di sarcasmo:

"Senta, vedo che è occupato, ma potrebbe per cortesia dedicarmi qualche minuto del suo tempo? Io temo di essere vittima di un errore. Non so cosa voglia dire risvegliato e non conosco nessun Tock di nessun grado militare. Potrei avere delle delucidazioni sulla mia situazione? Per favore?"
Francese per amore

[NCaS] -PbF 8- Topic di Gioco
« Risposta #14 il: 2010-11-10 11:18:40 »
@Hendrake

Karl Sabini

La strano tipo si leva sbuffando interrompendo la sua litania e riavvicinandosi a te, ti parla a tre centimetri dalle sbarre, alcune gocce di sangue che schizzano dai suoi muscoli facciali ti raggiungono sporcandoti
"Ah....sempre uguali voi altri...voi non sapete nulla..ci dev'essere un errore..non so dove sono...non conosco nessuno..bla bla bla...uff"
"Sei tu sei tu sei tu" ripete dondolando la testa "Il Risvegliato...ma sei anche sfortunato caro..non importa che tu conosca o meno il Tenente...lui verrà e subirai quello che meriti"
"Tentato rapimento di minore....questa è l'accusa...avete una strana idea voi Dormienti...o meglio ex per te, delle Proprietà Personali...ahah...che ridere..."
"Aspetta" dice allungando il collo alla sua destra "Sembra stia arrivando....sempre puntuale come al solito..Tock Tock...Tick...Tock...meglio che riprenda"
Si allontana nuovamente mentre senti altri passi avvicinarsi alla tua cella


@Glenda

Tobias Rendall

"Come sarebbe a dire niente?" E lo dice puntando gli occhi dritti nei tuoi, porgendosi in avanti col corpo e stringendosi nelle spalle mostrandoti palesemente il suo petto e controllando dove finisce il tuo sguardo
"Si beh in effetti non è molto" continua con una voce che si è fatta più angelica, quasi innocente, mentre afferma "Tagliare la testa di un UOMO Dormiente e piazzarla in un canale di scolo solo per parlarle...insignificante si...LUI...forse...ma lei no...vero Toby?" Ancora quel nome "Allora vogliamo parlare di cose serie?"

Tags: