Play by Forum > (Lo Spirito del Secolo) PbF 1

[LSdS] PbF - Topic di gioco

(1/4) > >>

Hendrake:
Capitolo Primo: Un tenebroso complotto

Un party alla sede del Century club di Londra è un'occasione sociale quasi obbligatoria per i membri che passano da quelle parti, tanto più se l'anfitrione e l'organizzatore è il vecchio e leggendario Sir Antony Jeremy Ashton, chiamato Ash da tutti i suoi amici, cioè da chiunque abbia incontrato da più di dieci minuti. Si definiva spesso un "eroe di pace": famoso diplomatico in pensione, aveva evitato più volte che tensioni internazionali diventassero conflitti con parole e trattati. A suo dire, però, lìarma più efficacia nella diplomazia sono i parties e non vi è nessuno come lui in grado di organizzarli.

Il vino scorre a fiumi come anche le sue parole mentre il vecchio più-che-centenario circola fra la gente flirtando con avvenenti ragazze più giovani di lui esattamente di un secolo. Si scorge ancora un'energia nel suo sguardo e le sue conversazioni sono simili ad un duello, ma l'età ha preteso il prezzo dal suo corpo. E' magro ed emaciato ed è spinto su una carrozzina a rotelle da un'infermiera dall'aria severa.

Si fa condurre verso un gruppo di persone che discutono a voce abbastanza alta da farsi sentire al di sopra del frastuono della sala.

"Jack! Ragazzo mio! Come va? E tu, Henry? Come sta tuo padre? Ciao, scimmione! Hai preso qualcosa per il caratteraccio?  Mi ricordo ancora come hai fatto saltare i denti di quell'insopportabile Norton, quella volta!"

P.Jeffries:
"Buona sera Ash" risponde un po' timido Jack McQuarry. "Tutto bene, non c'è male, sa... di questi tempi. Gli affari vanno benone, sa com'è bisogna sempre starci dietro..."

Hendrake:
"Hehe, bisogna starci dietro, eh?" dice, guardando infatti il "didietro" della sua infermiera.

Si mette a ridere fino a tossire, ma la tosse non finisce e inizia a sputare sangue. Butta il bicchiere per terra e l'infermiera accorre a sorreggerlo. Nel frattempo anche una buona quantità degli ospiti inizia a tossire. Alcuni sono piegati in due dal dolore.

Fabio Airoldi:
«Eh, sir, cosa vuole che dica: tutto bene in famiglia, ma ogni volta che mi trovo nel Vecchio Continente mi sembra di ammuffir...»
Nell'istante in cui sente la sala in preda ai colpi di tosse, Ramsay sente puzza di bruciato. Molla il bicchiere, e si allenta l'odioso cravattino. Con l'occhio del cacciatore, scruta la sala per vedere comportamenti insoliti, soprattutto da parte dei camerieri e di chi ha accesso alle bottiglie.

P.Jeffries:
"'Star dietro' è un tipico modo di dire delle mie parti per dire "occuparsene", eh eh" sorride... "anche se ormai so a mie spese che voi sapreste venir fuori con una battuta per ogni cosa" arrossisce un po', e si vede il contrasto con i capelli tra il castano e il rossastro.
Non solo l'ambiente mondano lo mette a disagio (quanto è diverso, e quanto non è timido quando c'è da trattare con un fornitore!), ma c'è anche quel scimmione!
"Le scimmie non sono quello che sembrano... e questo! Per la miseria..." pensa.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa