Autore Topic: [LSdS] PbF - Topic di gioco  (Letto 11557 volte)

Hendrake

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Mattia "Hendrake" Grazioli
    • Mostra profilo
[LSdS] PbF - Topic di gioco
« il: 2010-10-27 16:59:38 »
Capitolo Primo: Un tenebroso complotto

Un party alla sede del Century club di Londra è un'occasione sociale quasi obbligatoria per i membri che passano da quelle parti, tanto più se l'anfitrione e l'organizzatore è il vecchio e leggendario Sir Antony Jeremy Ashton, chiamato Ash da tutti i suoi amici, cioè da chiunque abbia incontrato da più di dieci minuti. Si definiva spesso un "eroe di pace": famoso diplomatico in pensione, aveva evitato più volte che tensioni internazionali diventassero conflitti con parole e trattati. A suo dire, però, lìarma più efficacia nella diplomazia sono i parties e non vi è nessuno come lui in grado di organizzarli.

Il vino scorre a fiumi come anche le sue parole mentre il vecchio più-che-centenario circola fra la gente flirtando con avvenenti ragazze più giovani di lui esattamente di un secolo. Si scorge ancora un'energia nel suo sguardo e le sue conversazioni sono simili ad un duello, ma l'età ha preteso il prezzo dal suo corpo. E' magro ed emaciato ed è spinto su una carrozzina a rotelle da un'infermiera dall'aria severa.

Si fa condurre verso un gruppo di persone che discutono a voce abbastanza alta da farsi sentire al di sopra del frastuono della sala.

"Jack! Ragazzo mio! Come va? E tu, Henry? Come sta tuo padre? Ciao, scimmione! Hai preso qualcosa per il caratteraccio?  Mi ricordo ancora come hai fatto saltare i denti di quell'insopportabile Norton, quella volta!"
Francese per amore

P.Jeffries

  • Membro
  • Davide Apollonio
    • Mostra profilo
[LSdS] PbF - Topic di gioco
« Risposta #1 il: 2010-10-28 21:08:39 »
"Buona sera Ash" risponde un po' timido Jack McQuarry. "Tutto bene, non c'è male, sa... di questi tempi. Gli affari vanno benone, sa com'è bisogna sempre starci dietro..."

Hendrake

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Mattia "Hendrake" Grazioli
    • Mostra profilo
[LSdS] PbF - Topic di gioco
« Risposta #2 il: 2010-10-28 21:15:17 »
"Hehe, bisogna starci dietro, eh?" dice, guardando infatti il "didietro" della sua infermiera.

Si mette a ridere fino a tossire, ma la tosse non finisce e inizia a sputare sangue. Butta il bicchiere per terra e l'infermiera accorre a sorreggerlo. Nel frattempo anche una buona quantità degli ospiti inizia a tossire. Alcuni sono piegati in due dal dolore.
Francese per amore

Fabio Airoldi

  • Membro
    • Mostra profilo
[LSdS] PbF - Topic di gioco
« Risposta #3 il: 2010-10-28 22:08:15 »
«Eh, sir, cosa vuole che dica: tutto bene in famiglia, ma ogni volta che mi trovo nel Vecchio Continente mi sembra di ammuffir...»
Nell'istante in cui sente la sala in preda ai colpi di tosse, Ramsay sente puzza di bruciato. Molla il bicchiere, e si allenta l'odioso cravattino. Con l'occhio del cacciatore, scruta la sala per vedere comportamenti insoliti, soprattutto da parte dei camerieri e di chi ha accesso alle bottiglie.

P.Jeffries

  • Membro
  • Davide Apollonio
    • Mostra profilo
[LSdS] PbF - Topic di gioco
« Risposta #4 il: 2010-10-28 22:34:51 »
"'Star dietro' è un tipico modo di dire delle mie parti per dire "occuparsene", eh eh" sorride... "anche se ormai so a mie spese che voi sapreste venir fuori con una battuta per ogni cosa" arrossisce un po', e si vede il contrasto con i capelli tra il castano e il rossastro.
Non solo l'ambiente mondano lo mette a disagio (quanto è diverso, e quanto non è timido quando c'è da trattare con un fornitore!), ma c'è anche quel scimmione!
"Le scimmie non sono quello che sembrano... e questo! Per la miseria..." pensa.

[LSdS] PbF - Topic di gioco
« Risposta #5 il: 2010-10-28 23:05:22 »
Hank Primus

Non è sicuramente un animale sociale...e si vede...da come veste impacciato la giacca marroncina con le toppe gialle sui gomiti e i pantaloni marrone scuro che per via della sua corporatura lo stringono eccessivamente rassomigliandolo ad un salsicciotto peloso.

Sorride agli ammiccamenti di Ash alla sua infermiera per poi strabuzzare gli occhi quando lui si sente male assieme ad altri astanti della sala.
Getta subito uno sguardo al bicchiere di gin tonic che tiene in mano...osserva la reazione dell'anziano Centurione...per capire se si possa trattare di una tossina..e quale

[Ok. Adesso vorrei provare a fare una dichiarazione (scienza?) per dichiarare cosa sarebbe questo veleno per eventualmente dopo fare un tiro per un antidoto o contromisura con un vantaggio...non ho il manuale sottomano, è possibile giusto? cosa dovrei fare? Come ci regoliamo?]

Hendrake

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Mattia "Hendrake" Grazioli
    • Mostra profilo
[LSdS] PbF - Topic di gioco
« Risposta #6 il: 2010-10-29 10:35:34 »
@Ramsay

Nel trambusto generale c'è un cameriere, anonimo nella sua uniforme, che se la sta filando all'inglese dalla porta di servizio senza essere notato da nessuno se non da te, pare.

@Hank
Tiro "fair (+2)" di scienza, con un +1 dato che è chimica per fare una dichiarazione in questo caso. Ti permette di dare un aspetto al veleno e taggarlo senza il punto fato per avere vantaggi.

Usiamo il dice roller del forum ha i DF.
Francese per amore

[LSdS] PbF - Topic di gioco
« Risposta #7 il: 2010-10-29 19:36:20 »
Hank Primus

[Spero di avere capito, la difficoltà è Buona(+2) e io tiro Scienza +1. Scusami se ti faccio delle domande stupide ma è la prima volta che gioco e voglio capirlo bene, infatti l'altro dubbio è se si debba fare prima del tiro una narrazione in game approssimativa di quello che si vorrebbe fare o basta dare indicazione di cosa si vorrebbe fare anche uot game un pò come ho fatto io....intanto tiro comunque]

#DiceRoller(4dF+6)
« Ultima modifica: 2010-10-29 19:37:25 da Talos 2.0 »

Fabio Airoldi

  • Membro
    • Mostra profilo
[LSdS] PbF - Topic di gioco
« Risposta #8 il: 2010-10-29 22:30:03 »
Con una rapida occhiata Ramsay si assicura che l'anziano Centurione sia in buona mani: tra la sua infermiera, quel cervellone di gorilla che l'ha salvato in Egitto e una mezza dozzina di lord preoccupati, la sua presenza farebbe solo più confusione. Bisbiglia all'orecchio di Jack «forse ho trovato una pista», poi scavalca un tavolo per seguire il cameriere.
« Ultima modifica: 2010-10-29 22:30:22 da Airone »

P.Jeffries

  • Membro
  • Davide Apollonio
    • Mostra profilo
[LSdS] PbF - Topic di gioco
« Risposta #9 il: 2010-10-30 15:17:22 »
Citazione
[cite]Autore: Airone[/cite]Bisbiglia all'orecchio di Jack «forse ho trovato una pista», poi scavalca un tavolo per seguire il cameriere.

"Sig. Ramsay, la seguo ma non vorrei perdere di vista lo scimmione", e provo in modo disinvolto a seguire Red Rifle Ramsay.

Hendrake

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Mattia "Hendrake" Grazioli
    • Mostra profilo
[LSdS] PbF - Topic di gioco
« Risposta #10 il: 2010-11-08 14:56:47 »
@ Talos: Per le dichiarazioni ho delucidato qui: http://www.gentechegioca.it/vanilla/comments.php?DiscussionID=3326&page=2#Comment_98394

@ Jack, Ramsay: Nel pandemonio generale riuscite a seguire il cameriere senza che vi noti fino a quando non esce da una porta di servizio nelle cucine. Si sbarazza rapidamente dell'uniforme da cameriere e prende una busta nascosta nello stipite della porta.

Inizia ad incamminarsi di buon passa nel vicolo...
Francese per amore

[LSdS] PbF - Topic di gioco
« Risposta #11 il: 2010-11-08 20:32:58 »
Hank Primus

Hank annusa profondamente il suo bicchiere mentre si china ad afferrare il polso di Ash e tenendolo con pollice e indice per sentire le pulsazioni socchiudendo gli occhi mentre borbotta tra sè.
Qualche secondo dopo intinge la punta del dito nel bicchiere di Ash e assaggia una goccia del drink.....
"Mh.....liquirizia..." Afferma annuendo rivolgendosi all'infermiera..."Che coincidenza...sa cosa succede se mischia l'alcol etilico alla saliva del Macacho Orsuto dagli Occhi Rossi?"
"No...no eh? beh è curioso...ero con Gerarld in questo villaggio di indigeni dove adorano addirittura quest'animale...loro...loro usavano unire la sua saliva all'alcol durante i loro riti spirituali...dava una sensazione di stordimento..di inibizione...e sapeva di liquirizia  si...cappero se ne sapeva...beh ecco credo che ad una concentrazione più elevata possa dare questi effetti a giudicare da come decresce la frequenza dei battiti"

"Forse siamo fortunati...potrei avere..."

[Ok la mia parte l'ho fatta, può andare?]
« Ultima modifica: 2010-11-10 11:19:49 da Talos 2.0 »

Hendrake

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Mattia "Hendrake" Grazioli
    • Mostra profilo
[LSdS] PbF - Topic di gioco
« Risposta #12 il: 2010-11-08 21:49:56 »
[benissimo! confermo la difficoltà a +2 per il tiro, che hai già fatto. La dichiarazione è confermata. Agisci come vuoi...]
L'infermiera, leggermente sotto shock ma ancora marcatamente professionale, chiede: "Quindi lei è un dottore? Sa cosa è? Cosa posso fare per aiutarla?"
Francese per amore

P.Jeffries

  • Membro
  • Davide Apollonio
    • Mostra profilo
[LSdS] PbF - Topic di gioco
« Risposta #13 il: 2010-11-10 11:02:56 »
Jack McQuarrie
Sono un novellino qui, dunque questa è una bella occasione per far vedere quello che valgo.
Adesso non ci vede nessuno, dunque posso correre. Voglio raggiungere l'ormai ex cameriere!

[LSdS] PbF - Topic di gioco
« Risposta #14 il: 2010-11-10 11:23:00 »
[devo piazzare un aspetto giusto? Propongo "Già visto!", va bene? Poi vorrei provare a curarlo usando il gadget universale e attivando l'aspetto, propongo una soluzione come prima e vado?]
« Ultima modifica: 2010-11-10 11:23:49 da Talos 2.0 »

Tags: