Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[LMVcP] Piú che Umano, Servitori, Padrone

(1/9) > >>

Mauro:
Se un Servitore volesse usare il suo Piú che Umano sul Padrone o su un altro Servitore, come funziona? "Può convincere chiunque tranne che i bambini", "Può uccidere chiunque tranne che se vestiti di bianco": se si dà il successo automatico, il primo potrebbe farsi aiutare quando vuole, e il secondo non avrebbe nemmeno bisogno di fare i tiri per uccidere il Padrone.
So che c'è una discussione su The Forge su questo, ma non riesco a trovarla :?

Moreno Roncucci:
Mauro, perchè il servitore non accoltella il padrone?

Non occorre nessun "più che umano" per uccidere il padrone. Come viene ampiamente dimostrato nell'endgame.

Tutto il gioco si basa sul trovare la VOLONTA' di uccidere il padrone. Non e' una ricerca di "piu' potenza", e' una ricerca di autostima.

Seconda cosa: hai presente cos'è la conflict resolution e il fortune in the middle?

Conflict resolution: si tira per dirimere un conflitto di interesse, non per vedere se riesci a fare una cosa.

Fortune in the middle: prima tiri, poi spieghi e racconti cos'è successo per giusrtificare il risultato.

Beh, "more than human" non si riferisce al conflitto, si riferisce al task.

Lo puoi usare per spiegare un risultato, non per cambiarlo.

Hai vinto il tiro per uccidere il borgomastro? "lo fisso con il mio sguardo, che uccide chiunque non sia puro di cuore"

Hai fallito il tiro pr uccidere il borgomastro? "stavo per fissarlo, ma mi hanno dato una bastonata in testa e sono svenuto".

Avere qualunque "more than human" ti aiuta in un conflitto tanto quanto avere un fucile più preciso ti aiuta in Avventure in Prima Serata.

Mauro:

--- Citazione ---[cite] Moreno Roncucci:[/cite]Non occorre nessun "più che umano" per uccidere il padrone. Come viene ampiamente dimostrato nell'endgame
--- Termina citazione ---

Certo, ma il Piú che Umano toglierebbe anche la necessità dei tiri, applicarlo sarebbe un "Resisti all'ordine, Amore > Paura + Stanchezza, lo hai ucciso".

--- Citazione ---"more than human" non si riferisce al conflitto, si riferisce al task.
Lo puoi usare per spiegare un risultato, non per cambiarlo

Non ti seguo... nel senso, il manuale dice che quando sono coinvolti il Piú che Umano e il Meno che Umano non si usa nemmeno il sistema di Conflitti, semplicemente si riesce o si fallisce in modo automaticamente. Se non si consulta nemmeno il sistema di Conflitti, che senso ha guardare se si è vinto o perso il tiro? Almeno, io ho capito cosí il manuale (pagina 29-30).

Purtroppo non ricordo cosa era stato detto in quella discussione su The Forge... :?

Moreno Roncucci:
Partiamo dal principio un pezzo per volta, allora.

Secondo te il tiro di Violenza è un tiro per colpire? Il tiro per gli approcci è un tiro per affascinare?

E' task resolution?

Mauro:

--- Citazione ---[cite] Moreno Roncucci:[/cite]Secondo te il tiro di Violenza è un tiro per colpire? Il tiro per gli approcci è un tiro per affascinare?
E' task resolution?

Direi di no, tra quei tiri mi pare esserci una bella differenza.
Aggiunta: Ho trovato questo; non è la discussione che avevo in mente, ma, se non capisco male, il senso è che quando c'entrano il Piú/Meno che Umano non si tira e non si modificano le caratteristiche, e si va direttamente a giocare la scena in accordo col Piú/Meno che Umano. Mi è sfuggito qualcosa?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa