Autore Topic: Giocatori alla prima esperienza.  (Letto 5163 volte)

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Giocatori alla prima esperienza.
« Risposta #45 il: 2010-11-06 00:22:24 »
Citazione
[cite]Autore: Ned Carter[/cite]voi dimenticate che c'è anche chi ha NECESSITA' di farlo, per esempio, se ha un gruppo di indecisi-pigri, che lo lasciano solo a studiarsi i manuali.


Citazione
[cite]Autore: Ned Carter[/cite]In questo caso lui/io è l'unico a proporre-re giochi NW, ma non per far catechismo, cazzo, PER GIOCARCI UN PO' !!!


Citazione
[cite]Autore: Ned Carter[/cite]Nel mio gruppo è stato deciso che il martedì è il giorno dei NW. Ma DIECI MINUTI dopo che il mio mediano di spinta, Aragos, si è ritirato (per andare apparpuzio, poi...) la serata ha rischiato di diventare "il giorno in cui si gioca a Vampire". DIECI MINUTI!!!


Citazione
[cite]Autore: Ned Carter[/cite]in un gruppo come il mio, che è tecnicamente un gruppo di grandi appassionati. Una fatica, altro che rinunciare. E immagino lo strazio in gruppi dove la passione per il GDR non è elevatissima!


Fammi capire...
sei l'unico che si studia i manuali.
sei l'unico che propone i giochi (a parte qualche parpuzio saltuario).
vi siete dati delle date di gioco indie (cosa per me sconsigliabile, per esperienza personale, ma non universale, quindi tralascio), che non vengono rispettate...

e il tuo è un gruppo di appassionati?

Ned...io ci ho messo un pò ad abituarmi all'idea, ma c'è una grossa differenza tra un appassionato e un frequentatore abituale. La stessa differenza che passa tra un amante della cinematografia che sa riconoscere un buon film, ben girato e con buoni attori e uno scaldapoltrone che va una volta a settimana al cinema come dopoaperitivo, quello che passa passa, che dopo forza che si va a ballare.

Seriamente, da quanto va avanti una cosa del genere nel tuo gruppo? (se ti va di parlarne magari apriamo un topic a parte).
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Ivano P.

  • Membro
  • Ivano P.
    • Mostra profilo
    • La mia amata associazione ^^
Giocatori alla prima esperienza.
« Risposta #46 il: 2010-11-06 18:54:33 »
Io ho sempre ADORATO i niubbi! riscono sempre a stupirti!

Devo ammettere di aver avuto maggiore successo coi live che col GDR da tavolo pero ^^
Nel settore live un duecento iniziati credo di averli fatti :-p

Nel GDR da tavolo non incolpo tanto i giochi, quanto il fatto che ho dovuto imparare sulla pelle di nuovi e nuovi giocatori, cercando al contempo di evitare pessime abitudini :-p
Incolpo più la scarsa elasticità mentale della gente che i giochi, perché ho (con sofferenza) visto niubbi di belle speranze rovinati da pessime abitudini tipiche dei gdr da tavolo, nonostante questi non avessero mai fatto gdr tabletop..... sigh....

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Giocatori alla prima esperienza.
« Risposta #47 il: 2010-11-06 21:09:49 »
Citazione
[cite]Autore: Grifone[/cite]perché ho (con sofferenza) visto niubbi di belle speranze rovinati da pessime abitudini tipiche dei gdr da tavolo


tipo?
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Ivano P.

  • Membro
  • Ivano P.
    • Mostra profilo
    • La mia amata associazione ^^
Giocatori alla prima esperienza.
« Risposta #48 il: 2010-11-07 02:16:08 »
-Uno con interesse nel Game Design, impara bene, inizio a sperare in lui, poi trova un live che andava contro tutto quello che gli avevo insegnato tipo "se consideri econonomicamente gli oggetti comuni è un disastro", lui inizia esaltatissimo, iniziando a lavorare a un suo regolamento che..... manco D&D da tavolo!
Poi vede che certe cose creano i problemi che dicevo, resta disilluso e molla i live.

-Alcuni preoccupati pensando che avessimo paura a imporci, insistono che come staff master dovremmo imporci di più

-Il teatrante di cui sopra, quasi salvo, va a un altro livone particolarmente scenografico, tornando peggio di prima -.-
Tipica plot sua da master: I PNG se la contano, i PG osservano e poi, magari va a fare anche i complimenti ai PG

-La convinzione che col cambio del gruppo master debba cambiare il gioco e tutto vada rimesso in discussione "da altre parti fanno così"

Per ora basta.

Edison Carter

  • Membro
  • Diego Minuti
    • Mostra profilo
Giocatori alla prima esperienza.
« Risposta #49 il: 2010-11-07 11:27:33 »
Citazione
[cite]Autore: -Spiegel-[/cite]Seriamente, da quanto va avanti una cosa del genere nel tuo gruppo? (se ti va di parlarne magari apriamo un topic a parte).


...si sdraia sul lettino, poi ci ripensa...

Conosco questa gente da vent'anni, e sono tutti dei palyers a manetta.
Però i giochini gay li compro-leggo-propor.propoor. metto sul tavolo solo io.
Poi si esaltano di brutto.
dico solo che ci vuole fatica e lavoro per riuscire a tenere sul pezzo gente a cui piace. Figuriamoci gli indecisi.
RIBADISCO, i miei amici NON appartengono alla cateogira indecisi.

Semmai a quella delle seghe  (loro sanno...)

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Giocatori alla prima esperienza.
« Risposta #50 il: 2010-11-07 15:29:03 »
A quanto ho capito gli piacciono molto anche d&d e vampiri
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Tags: