Autore Topic: Vorrei aprire un blog...  (Letto 1648 volte)

Vorrei aprire un blog...
« il: 2010-10-22 13:38:51 »
... e ho bisogno dei vostri consigli. :-) Importante: di come si crea/aggiorna/modifica un blog non so assolutamente niente, quindi siate comprensivi. ^_^
Punti importanti:

- non voglio spendere;
- non voglio nulla di complicato da gestire;
- se posso metterci un po' di pubblicità a pagamento è meglio, ma non è indispensabile;
- vorrei la possibilità di personalizzarlo in modo da avere un aspetto grafico decente.

Datemi qualche suggerimento. :-)
Anche io ho un blog

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Vorrei aprire un blog...
« Risposta #1 il: 2010-10-22 14:26:19 »
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
Vorrei aprire un blog...
« Risposta #2 il: 2010-10-22 14:52:40 »
Di solito le possibilità sono due: Blogspot (o Blogger) e Wordpress.

Li ho provato tutti e due, e ho trovato che Wordpress ha una natura un po' più complessa da gestire, e per usarlo davvero bene per personalizzarlo come dio comanda può essere necessario pagare qualcosa. Blogspot invece è molto semplice da gestire, l'editor grafico è abbastanza avanzato (scegli te come mettere i riquadri, quali riquadri mettere, lo sfondo, i colori di scritte o titoli, le immagini...) per quanto comunque mantenga sempre una sua impostazione facilmente riconoscibile (di solito mi capita di finire su un blog e pensare "questo è stato fatto con Blogspot", cosa poi confermata dall'indirizzo URL).

Io ti consiglio Blogspot.
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Vorrei aprire un blog...
« Risposta #3 il: 2010-10-22 15:00:13 »
Citazione
[cite]Autore: triex[/cite][p]www.wordpress.orgowww.wordpress.com[/p]


Che differenza c'è fra il .org e il .com? O_o
Anche io ho un blog

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Vorrei aprire un blog...
« Risposta #4 il: 2010-10-22 17:34:46 »
.org è un software chiamato wordpress che ti permette di installare sul tuo dominio un blog. Puoi personalizzarlo completamente e gratuitamente, ma ti serve il know-how

.com è un servizio di hosting che ti concede l'utilizzo di un software wordpress con alcune limitazioni. Però non ti serve nessuna conoscenza.

Blogspot sfugge dalle mie esperienze.
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Vorrei aprire un blog...
« Risposta #5 il: 2010-10-23 19:42:29 »
Ecco il risultato finora. Devo solo decidere se il tema migliore è chiaro o scuro e trovare un'immagine di sfondo decente.
Anche io ho un blog

Tags: