Autore Topic: Kickstarter Animal Crime di Ben Lehman  (Letto 2904 volte)

Suna

  • Visitatore
Kickstarter Animal Crime di Ben Lehman
« il: 2011-08-18 23:39:43 »
http://www.kickstarter.com/projects/1422390839/animal-crime

Cito dal sito: "Animal Crime is a role-playing dinner party game, at times grim and at times hilarious, which is perfect for introducing your friends to tabletop role-playing games or just spending a lovely evening together with them.The game stars Marmot Detective, a grim-faced Marmot who has seen life, and is full of regrets. He embraces the dark underbelly of Animal City like a lover, and the bottle like his only friend. And yet, tragically, he is drawn into a web of lies and murder, looking only to find justice and the truth."

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:Kickstarter Animal Crime di Ben Lehman
« Risposta #1 il: 2011-08-19 20:55:34 »
Il video è bellissimo. :)
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Re:Kickstarter Animal Crime di Ben Lehman
« Risposta #2 il: 2011-08-20 14:43:30 »
mai letto blacksad ? mi sembra molto appropriato . Se ho capito bene il gioco , mi interessa molto , come quasi tutti i lavori di Ben Lehman



« Ultima modifica: 2011-08-20 14:45:09 da asamuraiinthestorm »
Enrico P.

Re:Kickstarter Animal Crime di Ben Lehman
« Risposta #3 il: 2011-09-04 07:11:22 »


Progetto finanziato completamente!


I primi quattro finanziatori sono volti conosciuti anche qui su GcG. Volevo chiedere non è che potremmo fare una spedizione unica? Cosa ne pensate? Questo sia nel caso le spese siano a nostro carico sia che sia a carico di Lehman. Io preferisco risparmiare sulle spese di spedizioni e aspettare qualche mese in più per averlo, non so voi. Si questo significa che potete farvelo mandare in altitalia e io poi mi organizzo per prenderlo.



SPOILER: visto quanti sono stati raccolti la versione stampata del manuale sarà realizzata come "gioco in scatola" con materiali vari e fumetto allegato e forse ne verranno prodotte 100 copie che saranno disponibili per chiunque volesse acquistarle.



Alcune note sulle raccolte fondi per progetti editoriali di questo tipo e sul perchè questa è stata un successo e cosa secondo me ha spinto la gente cacciare fuori i soldi:

- Lehman era già conosciuto non in una singola scena o ambienta, ma in diversi posti nel mondo
- l'obbiettivo base era molto basso, ma il progetto aveva obbiettivi ulteriori che avrebbero portato "vantaggi" a chiunque avesse contribuito
- dare più soldi non significava avere più copie del manuale, ma ti permetteva di far personalizzare il gioco secondo le tue esigenze e ti metteva quindi nella posizione di essere il "vero" produttore del gioco e non solo un cliente


Per l'ultimo punto vorrei far notare che sono stati raccolti i primi 300 dollari con la "vendita" di 3 tipi di personaggi speciali a 50 dollari l'uno e che Lehaman ha aggiunto un quarto personaggio speciale in "vendita", cosa che lo ha aiutato a raggiungere l'obbiettivo finale di 1.500 dollari, lui stesso ha dichiarato di averlo fatto con questo preciso scopo! ^^

Marco Costantini

  • Membro
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
Re:Kickstarter Animal Crime di Ben Lehman
« Risposta #4 il: 2011-09-04 07:22:34 »
Ora che l'obiettivo è stato raggiunto è ancora possibile contribuire o la cosa è definitivamente chiusa?
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Re:Kickstarter Animal Crime di Ben Lehman
« Risposta #5 il: 2011-09-04 07:26:06 »


No il progetto in se è chiuso.

Ma se ti interessa avere il manuale del gioco ricordo che:

- il pdf sarà disponibile online a "paga quanto vuoi" ovvero sarà possibile scaricarlo facendo un offerta o mandando un email richiedendolo gratuitamente
- inizialmente le copie stampate erano disponibili solo per i finanziatori, ma forse ne verrann stampate di più. Forse ne verrann stampate per Dicembre 100 copie, 51 sono prenotate per coloro che hanno contribuito al progetto le altre saranno disponibili per gli altri.
« Ultima modifica: 2011-09-04 07:28:32 da Iacopo Benigni »

giullina

  • Membro
  • Giulia Barbano
    • Mostra profilo
    • Gaming As Women
Re:Kickstarter Animal Crime di Ben Lehman
« Risposta #6 il: 2011-09-05 08:52:15 »


Progetto finanziato completamente!


I primi quattro finanziatori sono volti conosciuti anche qui su GcG. Volevo chiedere non è che potremmo fare una spedizione unica? Cosa ne pensate? Questo sia nel caso le spese siano a nostro carico sia che sia a carico di Lehman. Io preferisco risparmiare sulle spese di spedizioni e aspettare qualche mese in più per averlo, non so voi. Si questo significa che potete farvelo mandare in altitalia e io poi mi organizzo per prenderlo.


Uh, ottima idea.

Provo a chiedere a Ben!
giullina.net - Gaming As Women - Banshee Cat [ScreamingCats - games that make you scream] - 26 FM

giullina

  • Membro
  • Giulia Barbano
    • Mostra profilo
    • Gaming As Women
Re:Kickstarter Animal Crime di Ben Lehman
« Risposta #7 il: 2011-09-05 17:22:21 »
dunque, domandai.
a Ben la cosa va bene, comunque se ne parla tra un po' (fine anno). In realtà m'è venuto il dubbio che potrebbe non convenire a noi: c'è di mezzo la dogana, che sopra certe cifre scatta automaticamente.
giullina.net - Gaming As Women - Banshee Cat [ScreamingCats - games that make you scream] - 26 FM

Re:Kickstarter Animal Crime di Ben Lehman
« Risposta #8 il: 2011-09-05 17:44:46 »


Sisi io l'avevo buttata li, valutiamo cosa conviene a tutti e poi decidiamo.

Si lo sapevo che se ne sarebbe riparlato a Dicembre, fatemi sapere, grazie.

Tags: