Chiacchieriamo > Generale

Presentazione

(1/7) > >>

Tronk:
Salve gente!
sono l'ennesimo lurker che si toglie il cappuccio e svela la sua identità per iscriversi e (spero) partecipare attivamente.
Mi chiamo Michele, ma tutti i miei amici mi chiamano Tronk e abito in provincia di Parma, nell'ameno paese di Fontanellato [advertising mode] venite a visitare il nostro splendido castello [/advertising mode].
La mia esperienza con il gioco di ruolo parte come ruota di scorta per una squadra da tornei, ma presto abbandono la vita itinerante e mi insedio nel gruppo del ragazzo che mi ha iniziato (mio malgrado in concomitanza con la sua defezione). Da allora sono passati tre anni e mezzo e abbiamo continuato felicemente a giocare a DnD.
Ho conosciuto questo forum quasi un anno fa, quando ho incontrato Domon su un altro forum e la sua firma mi ha portato a NCaS. Da allora ho cominciato ad informarmi su altri tipi di giochi e mi si sono un po' aperti gli occhi sull'approccio dei giochi tradizionali.

Inizialmente ero restio a far provare questi giochi ai miei amici visto che loro sono avvinghiati a DnD da un bel po' di tempo, ma complice una vacanza assieme ho provato a proporre AiPS e NCaS e la loro scelta è ricaduta proprio su quest'ultimo con risultati davvero inaspettati. Pur con qualche difficoltà sui talenti e su alcune domande hanno compilato le schede per loro stessi! All'epoca non sapevo cosa fosse il bleed e ho trovato molto difficile infierire su di loro e nonostante l'entusiasmo espresso il mattino dopo dobbiamo ancora riprendere la storia.

Pur essendo ancora contenti (in linea di massima) con il tradizionale, visti i risultati mi sembra che ci siano buone prospettive per inserire giochi di tipo diverso e quindi eccomi qui per discutere, sperimentare e approfittare bassamente della vostra esperienza.

Perché ora? Semplice, ho intenzione di passare a Lucca con uno dei miei amici e potrebbe scapparci una demo.

Scusate il wall of text, ma devo aver smarrito il dono della sintesi.

Francesco Berni:
Benvenuto.



bah se questo è un wall of text, quelli di moreno cosa sono?

Parmense quindi un odiato bagolone XD beh sei in zona quinid le possibilità di giocare non ti mancheranno, l'Emilia vince ancora ed acquista un nuovo dirty hippy indie gamer XD

Niccolò:
si infatti. tutti a lamentarsi di milano, ma l'emilia si sta riempiendo di brutto.

e siccome l'emilia è in realtà una colonia d'oltrepo' della lombardia meridionale, non può che farmi piacere ;D

ariele:
Ciao michele e benvenuto! ^_^

anche io mi sono iscritto da poco quindi siamo compagni di iscrizione. beato te che hai giocato a NCaS.

anche io passerò a lucca probabile che ci vedremo là. ^^

Mr. Mario:

--- Citazione ---[cite]Autore: Domon[/cite]e siccome l'emilia è in realtà una colonia d'oltrepo' della lombardia meridionale
--- Termina citazione ---


Sì, sì, vieni da questa parte del Po a fare queste battute... |O|

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa