Ciao Ariele, benvenuto anche da parte mia.
Sono relativamente nuovo da queste parti, seguo il forum da circa un anno ed anche io ho un background che viene da D&D: mi ritrovo molto in quello che hai raccontato sul tuo gruppo. L'unica differenza è che io continuo imperterrito a giocarci nonostante abbia iniziato anche a frequentare degli strani individui conosciuti da queste parti

Se posso darti qualche indicazione, ti dico che io mi sono divertito con Cani nella Vigna anche se è stata dura (visto che ho fatto il master, ruolo a cui non sono abituato, ed eravamo tutti senza esperienza). Mi attirava molto l'ambientazione, ed è stato quello che mi ha spinto ad acquistare il manuale durante lo scorso Lucca Comics. Ho raccontato la mia esperienza qui:
http://www.gdrplayers.it/cani-nella-vigna-la-mia-esperienza/Ho provato anche Avventure in Prima Serata e sto giocando a Grey Ranks, mentre per Non cedere al sonno aspetto ancora di trovare compagnia.
Comunque sia quello "indie" è un bel mondo: ti apre gli occhi, e tutto sommato la cosa a me sta servendo anche per discutere all'interno del mio gruppo di D&D, dove sto cercando di smuovere un po' le acque.