Autore Topic: Trollbabe – anticipazioni grafiche  (Letto 15992 volte)

Suna

  • Visitatore
Trollbabe – anticipazioni grafiche
« Risposta #75 il: 2010-10-18 17:18:19 »
Citazione
[cite]Autore: Domon[/cite][p]d'altra parte, Moreno ha da scrollarsi di dosso le paranoie accumulate in decenni di conversazioni online su gdr. andateci leggeri, il suo umorismo è mutuato dai fumetti anni '30 di topolino, è di un'altra generazione. ma come moderatore è impagabile, non vorrete mica farmelo impazzire?[/p]


Troll Fanmail!!

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Trollbabe – anticipazioni grafiche
« Risposta #76 il: 2010-10-18 17:21:11 »
sembra una trollata, ma sono serio: moreno è di un'altra generazione, e ha VERAMENTE addosso 30 anni di conversazioni sui gdr di cui solo gli ultimi due vagamente fruttifere. vorrei vedere voi al suo posto...

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
Trollbabe – anticipazioni grafiche
« Risposta #77 il: 2010-10-18 18:58:30 »
Citazione
[cite]Autore: Domon[/cite]andateci leggeri, il suo umorismo è mutuato dai fumetti anni '30 di topolino, è di un'altra generazione.

Fanmail. XD

Citazione
[cite]Autore: Fra[/cite]il leggendario garante dei preti :P

Fanmail pure a te. XD

Rev.Hyperclit

  • Membro
  • Alessandro
    • Mostra profilo
Trollbabe – anticipazioni grafiche
« Risposta #78 il: 2010-10-18 19:34:38 »
Punto1_Delizioso è chi delizioso fa.
Premetto di non aver letto manco una virgola dell' intervento di Moreno, e con cognizione di causa.
Sono in buona e non ho voglia di ricominciare a soffiare come un colubro, o un aspide.
Tanto lo so che poi andrebbe a finire così, e con Moreno è un vero piacere.
Leggerò il malloppo forse tra una settimana, quando non me ne fregherà più della faccenda e sarò meno coinvolto emotivamente.
Ammetto di essere un pelo suscettibile su certi argomenti, e anche un tantino permaloso.
In ogni caso ritengo di avere dato il mio in questo thread. Basta.
#Domon, nessuno mi aveva mai dato del delizioso(p.1) troll; forse manco a te(e non lo farò certo io) ma tutto questo mi intenerisce e mi fa ancora nutrire speranze nel genere umano.
Citazione
[cite]Autore: Antonio[/cite]l'unica cosa su cui riprenderei Rev. è una battuta sui preti che se la faccio leggere alla mia ragazza vi manda tutti davanti al garante

Ma io SONO un prete! Non era mica una battuta.. saprò bene quello che si fa la sera tra colleghi!
Oltretutto svolgo anche funzioni da garante, faccio il tassista(ma appena mi rilasciano la patente di guida smetto) pratico la liposuzione..
Citazione
[cite]Autore: Fra[/cite]il leggendario garante dei peti

Proprio lui!! Anche poco fa!

Tornando IT
Citazione
[cite]Autore: Antonio[/cite]si può avere, tornando a cose serie, una immagine su cui sbavare del manuale (anche interna magari)?

Ecco ecco, mi Aunisco alla richiesta! Anticipate un' altro paio di belle immagini a tuttotondo per noialtri!
« Ultima modifica: 2010-10-19 14:47:19 da Rev.Hyperclit »
E' sbagliato giudicare un uomo dalle persone che frequenta. Giuda, per esempio, aveva degli amici irreprensibili.

Michele Gelli

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
    • narrattiva
Trollbabe – anticipazioni grafiche
« Risposta #79 il: 2010-10-19 15:03:57 »
Per quanto – comprensibilmente, visto che siamo sotto Lucca – esploda dalla gioia al pensiero di sinkare un thread su Trollbabe, lo affonderò comunque, nella speranza di impedire ulteriori interventi. Volevo intervenire e mettere la parola fine a questa querelle che si è trascinata tantissimo troppissimo a lungo.

Partiamo da alcuni presupposti generali:
  • Chiunque espone il suo “lavoro” di qualsiasi tipo in pubblico deve mettere in conto di ricevere anche critiche. Questo vale per i disegni (a cominciare da quelli di Claudia, ci mancherebbe), ma anche giochi, articoli, sculture, telefilm, ecc. I post dei forum non fanno eccezione a questa regola.
  • Nulla piace a tutti, neppure la sachertorte. Quindi, figuriamoci… Pensate che tempo fa è venuto un cliente e ha apostrofato la tela originale di Brom che ho in sede con le immortali parole «cos’è quella crosta?».
  • Se qualcuno sapesse fare cose “che piacciono a tutti” credo che farebbe i miliardi fitti con i format televisivi. Ed anche lì a qualcuno qualcosa non piacerebbe.
  • Dire “è brutto”, “non mi piace”, ecc. non richiede “di suo” nessun tipo di argomentazione ulteriore. In assenza di ulteriori spiegazioni, però, si tratta di un gusto personale / opinione non giustificata a cui viene dato (non solo da me, ma da chiunque) il peso del caso. È a carico di chi scrive “dare peso” alle proprie parole argomentando, ma non è un obbligo*.
Sia io che Claudia abbiamo lavorato anni su anni nel giapponese, dove basta(va**) una virgola fuori posizione per scatenare il Vero Putiferio™. Abbiamo messo su un pelo sullo stomaco che sembra un campo di grano. Fermo restando quanto sopra, vorrei ringraziare chi a vario titolo è intervenuto per esprimere il suo apprezzamento per il lavoro di Claudia. I complimenti sono massaggini all’ego che fanno sempre piacere.

Ed ora arriviamo alla parte dell’intervento scritta in blu.
  • @ Alessandro - Per favore: individuiamo chiaramente le persone con cui parliamo. Mettiamo i soggetti alle frasi. Tenta il più possibile di evitare “polpettoni” in cui non si capisce a chi dici cosa (come il messaggio #34)
  • @ tutti - Per favore, quando parliamo via internet cerchiamo di moderare la “spiritosaggine”. Dal vivo le battute funzionano meglio: vedi la faccia di chi ti parla, senti il tono della voce, ricevi messaggi anche da come si muovono le mani. In Internet tutto questo va perso. Le battute vivono di queste cose, e, se non ci sono, quella che è una battuta da un lato dello schermo può sembrare un’offesa gratuita dall’altro. La stessa cosa detta vis-a-vis e detta via forum ha due pesi molto differenti.
  • @ Alessandro - se anche non tutte le persone che ti hanno risposto hanno brillato per eleganza, non puoi pretendere “mano libera” e lamentarti quando i tuoi messaggi vengono criticati. I tuoi commenti sono passibili di critica come il quadro di Brom e i disegni di Caudia.
  • @ Alessandro - La parte sul prete è veramente sopra le righe e in aperto contrasto col fatto che qui di religione si parla solo in relazione a giochi che ne parlano, per cui è stata cancellata. Mi scuso 1) di averla mancata 2) del ritardo con cui sono intervenuto e 3) ringrazio gli utenti della segnalazione.
* = salvo su GenteCheGioca per quanto previsto dal regolamento in materia di AP e Tecniche Ninja Alogiche per la Difesa Sballata dei Ragionamenti Deboli. Ma siamo noi che siamo strani ;-)
** = questo (perché “bastava” e non “basta”) è un discorso lunghissimo e lo farò dopo Lucca, se qualcuno è interessato.
« Ultima modifica: 2010-10-19 15:25:40 da MicheleGelli »
--
Michele Gelli - Narrattiva
<< I'm the next Avatar. Deal with it. >> Korra (Legend of Korra)

Rev.Hyperclit

  • Membro
  • Alessandro
    • Mostra profilo
Trollbabe – anticipazioni grafiche
« Risposta #80 il: 2010-10-19 15:31:29 »
Sinkare questo capolavoro di thread, che peccato. Seriamente.

Citazione
[cite]Autore: MicheleGelli[/cite]Alessandro - se anche non tutte le persone che ti hanno risposto hanno brillato per eleganza, non puoi pretendere “mano libera” e lamentarti quando i tuoi messaggi vengono criticati

Ognuno può criticarmi e sfancularmi a piacere.
Fa parte del gioco e dell' essere il prete che sono. Parimenti mi assumo la respo di quello che scrivo, e sostengo i miei punti di vista se e come mi pare.
Se è il caso anche buttando il sasso e nascondendo la mano: come in una partita a scacchi abbiamo tutti a disposizione le medesime mosse.
Citazione
[cite]Autore: MicheleGelli[/cite]Brom

E' un crostivendolo. Fossi in te investirei su dei Frazetta del secondo periodo.
Citazione
[cite]Autore: MicheleGelli[/cite]I complimenti sono massaggini all’ego che fanno sempre piacere.

Più gonfi l' ego e più diverrà delicato come un uovo Fabergè: cascando farà un gran botto. Inoltre occuperà spazio.
Ok, questa era gratuita ma proprio per questo ci piace. Noi, plurale maiestatis ovviamente.
Citazione
[cite]Autore: MicheleGelli[/cite]I tuoi commenti sono passibili di critica come il quadro di Brom e i disegni di Caudia.

Amen.
Certo, non c'è stata risposta alle mie critiche più strutturali riguardo alla copertina e alle scelte stilistiche(diciamo così) che si pretendeva di dimostrare con la mancanza di carne al sole e le corna flessibili.

[cut della moderazione (Michele)] Forse non sono stato abbastanza chiaro: non è questa la sede in cui parlare di religione. Qui si parla di giochi e la religione è IT solo se strumentale alla discussione su un gioco. Ed in ogni caso qui si richiede che l’argomento venga affrontato con ben altro aplomb.
[aggiunta della moderazione (Michele)] NON ESISTE che un utente corregga “sua sponte” un testo scritto in blu da un moderatore. Giusto o sbagliato (e se ne può parlare) il testo scritto in blu da un moderatore deve “restare agli atti” e non deve essere toccato dall’utente. La prossima violazione in materia sarà occasione di ban per direttissima.

E ribadisco che mi piacerebbe ancora vedere qualche altra Anticipazione Grafica™
« Ultima modifica: 2010-10-20 13:57:18 da MicheleGelli »
E' sbagliato giudicare un uomo dalle persone che frequenta. Giuda, per esempio, aveva degli amici irreprensibili.

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Trollbabe – anticipazioni grafiche
« Risposta #81 il: 2010-10-19 17:11:43 »
Citazione
[cite]Autore: Rev.Hyperclit[/cite]Certo, non c'è stata risposta alle mie critiche più strutturali riguardo alla copertina e alle scelte stilistiche(diciamo così) che si pretendeva di dimostrare con la mancanza di carne al sole e le corna flessibili.


E' quello che succede, SEMPRE, quando si mandano i thread in vacca.

Se si vuole che ci sia sostanza nei thread, che si possa discutere di cose concrete, bisogna evitare di mandarli in vacca.

E questa è una cosa che un moderatore NON PUO' FARE. Al massimo sinka i thread andati in vacca, cancella o sposta i post peggiori, ma sono tutti interventi a posteriori per limitare i danni. Il thread è già andato in vacca.

Poi, visto che non posso andarvi a randellare direttamente a casa, più che avvertire e ammonire che state mandando in vacca un thread, non è che possa farci molto. Non sono un poliziotto che possa dare multe o dare punizioni. Se si reputa più importante atteggiarsi a "ribelle contro l'autorità dittatoriale dei moderatori" che non il contribuire a rendere il forum un posto migliore, che vi devo dire? Bravi, complimenti, adesso sì che vi siete guadagnati il mio rispetto...

Conclusione: se volete un forum migliore, iniziate ad agire in tal senso.  Piantatela di mandare in vacca i thread. Contribuite alla comunità invece sfruttarla per il vostro ego.
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Trollbabe – anticipazioni grafiche
« Risposta #82 il: 2010-10-19 17:45:44 »
sì però se ad ogni persona che tira un po' la corda si risponde per le rime come se si fosse a scuola di "chi la dura la vince" i thread vanno in vacca più velocemente ... o no? tanto ormai è sinkata ... si può scrivere ciò che si vuole :P

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Trollbabe – anticipazioni grafiche
« Risposta #83 il: 2010-10-19 17:48:07 »
Citazione
[cite]Autore: Antonio[/cite]tanto ormai è sinkata ... si può scrivere ciò che si vuole :P


Sì, anche tornare in thread, quindi...


Ecco come Edwards risponde a un commento sui disegni (relativo alla prima edizione originale, che aveva molte meno pagine, meno illustrazioni e meno spiegazioni)
http://www.indie-rpgs.com/archive/index.php?topic=10420
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
Trollbabe – anticipazioni grafiche
« Risposta #84 il: 2010-10-19 20:51:39 »
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]http://www.indie-rpgs.com/archive/index.php?topic=10420

Bel thread.

E thread che mi fa anche pensare che, se vi prendete la briga di usare un po' di charitable reading con quel trollone di Alessandro, Alessandro e Ron la pensano pressappoco allo stesso modo e voialtri state facendo a non capirvi da decine e decine di post. O no?

Io di mio la penso come Ron nel thread linkato. E anche come Kingston nel thead linkato.

Rev.Hyperclit

  • Membro
  • Alessandro
    • Mostra profilo
Trollbabe – anticipazioni grafiche
« Risposta #85 il: 2010-10-20 02:01:13 »
Ricevuto via wisper questo pomeriggio da Korin Duval.

AVVISO: sei ad un MICRON di distanza dal ban, se è vero che hai contro-editato una correzione di un Mod (sto cercando di capire cos'è successo). Poi, sei pregato di (leggi: devi) spegnere il circuito del sarcasmo quando parli con un Mod. Terzo, fosse per me applicherei il regolamento alla lettera e ti farei cambiare pure Nickname, ma questo ora non è rilevante e se ne parlerà, eventualmente, dopo.

Ho sottolineato alcuni elementi salienti.
E si, ho contro editato: non mi sembrava necessario che la roba blu rimanesse dov' era. In un mio post. Tolto la roba sui preti, tolta la roba blu.
Quanto al ban se hai voglia e la ritieni una scelta adeguata procedi pure.

Avrai dimostrato con chi non bisogna scherzare in questo forum.

Visto? Niente sarcasmo.
« Ultima modifica: 2010-10-20 02:08:30 da Rev.Hyperclit »
E' sbagliato giudicare un uomo dalle persone che frequenta. Giuda, per esempio, aveva degli amici irreprensibili.

Rev.Hyperclit

  • Membro
  • Alessandro
    • Mostra profilo
Trollbabe – anticipazioni grafiche
« Risposta #86 il: 2010-10-20 03:19:02 »
[Editato per ora tarda.]
« Ultima modifica: 2010-10-20 03:25:21 da Rev.Hyperclit »
E' sbagliato giudicare un uomo dalle persone che frequenta. Giuda, per esempio, aveva degli amici irreprensibili.

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Trollbabe – anticipazioni grafiche
« Risposta #87 il: 2010-10-20 09:54:54 »
detto sinceramente: quale è il significato di riportare i whisper? e quello di editare le modifiche dei mod?
quale assurda crociata è mai questa ?

maaaaaa ?!?!?!?

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Trollbabe – anticipazioni grafiche
« Risposta #88 il: 2010-10-20 11:41:23 »
Citazione
[cite]Autore: Antonio[/cite][div class=CommentHeader][span][/span][/div][div id=CommentBody_95815 class=CommentBody][p]detto sinceramente: quale è il significato di riportare i whisper? e quello di editare le modifiche dei mod?
quale assurda crociata è mai questa ?[/p][/div]

Una che sta per finire.
Come, lo verificheremo in lista Mod.

E sì, si può scherzare con un utente che è anche Mod sui contenuti che posta come utente.

Quello che non si può fare è ignorare il regolamento e/o la fatica di chi lo fa rispettare (quando avremmo anche di più divertente da fare nella vita nello stesso tempo).
Se, per un qualsiasi motivo (e non m'interessa quale) non riesci ad accettare la differenza tra "regolamento" e "contenuti inseriti a titolo personale", sei un utente inutile, anzi dannoso.
Se ci sono domande da parte di altri utenti, vanno in un un thread a parte.


Per rispondere ad Antonio: editare le correzioni dei Mod non sta né in cielo né in terra in qualsiasi forum; rendere pubblici i whisper non è esplicitamente previsto dal regolamento e quindi mi baso sull'assunto di non poter punire nessuno per una cosa che non è proibita...

...ma la mia impressione personale è che è poco educato un ogni caso.


EDIT: sistemata formattazione.
« Ultima modifica: 2010-10-20 11:43:09 da Korin Duval »
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Michele Gelli

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
    • narrattiva
Trollbabe – anticipazioni grafiche
« Risposta #89 il: 2010-10-20 13:54:32 »
Non si può correggere la correzione di un moderatore.
Citazione
[cite]Autore: Rev.Hyperclit[/cite]E si, ho contro editato: non mi sembrava necessario che la roba blu rimanesse dov' era. In un mio post. Tolto la roba sui preti, tolta la roba blu.

In nessun caso mi permetterei di fare un edit senza segnalare che il testo – come lo legge la gente ora – non è opera del suo autore. Ho tolto la frase io e la ho sostituita con il richiamo in blu. Non sei stato te a toglierla. Tu ti sei limitato a cancellare il mio richiamo e sostituirlo con una sbruffonata per poi editarlo una seconda volta in seguito.
Ma questo non importa. Anche se avessi tagliato tu il tuo testo, anche se lo hai editato tu il tuo testo, non importa. Un utente non può correggere testo in blu. Non stiamo forzando la cosa via software perché qui siamo fra persone cresciute e non fra bambini dell’asilo. Lo contesti, mandi una mail a me / un whisper ad un altro moderatore, protesti perché venga tolto, quello che ti pare: ma non tocchi il testo in blu di tuo.
Un Moderatore ti ha parlato in pubblico in forma ufficiale e questo DEVE rimanere agli atti. Deve esserci lo storico del comportamento tuo e di quello del moderatore. Fra le altre cose, il fatto che la scritta in blu ci sia serve anche 1) a far vedere agli astanti i comportamenti sgraditi e 2) a far vedere alle persone che si sono lamentate che qualcosa è stato fatto dalla moderazione e non dal tuo buon cuore. Meriti e responsabilità, come uno li voglia distribuire (che sia d’accordo con me o con te non importa), devono rimanere chiaramente identificati.

Non si mettono in pubblico i whisper.
Citazione
[cite]Autore: Korin Duval[/cite]rendere pubblici i whisper non è esplicitamente previsto dal regolamento e quindi mi baso sull'assunto di non poter punire nessuno per una cosa che non è proibita...

Scusa Korin, ma ti devo correggere: il regolamento vieta esplicitamente di pubblicare whisper.
«Anche se non si tratta di vere e proprie mail, vi preghiamo comunque di trattare i whisper "come se fossero una mail" (fermo restando che vengono lette e moderate da Amministratori e Moderatori), e quindi - ad esempio - non divulgarli pubblicamente senza il consenso dell'autore.»  
Sulla base di queste due violazioni, l’utente Rev.Hyperclit viene sospeso per 13 giorni (che “casualmente” coincidono con il ritorno da Lucca il 2 novembre, quando il corpo moderatori tornerà a pieno organico e completamente operativo). La cosa non verrà forzata via software e si confiderà nella maturità delle persone.

Finita la parte in blu, arriviamo ad una spiegazione di una regola che sembra darti tanto fastidio.

Non si può parlare di religione qui.
Ma neppure di tecnica e pratica della verniciatura dei pannelli di zinco. Di maratone e crosscountry. Di tecnologia dei materiali della barche a vela. Di cucine per alberghi. Non perché siamo cattivi, ma perché questo forum ha un argomento e quelli citati sono potentemente OT. Questo forum parla di giochi. Gli OT sono tollerati in “chiacchiera”, ma sono e rimangono argomenti OT.
Ci sono MIGLIAIA di sedi (it.discussioni.politica, it.discussioni.religione, il forum ufficiale del Milan / Juventus / Roma, etc.) in cui religione / calcio / politica / le cucine per alberghi / la cura dei procioni sono IT e dove sarebbero sgradite o vietate le discussioni su Trollbabe / Non cedere al Sonno / etc.

Perché calcio, politica e religione si sono guadagnati un capitoletto a parte nel regolamento, e la  verniciatura dello zinco no? Perché fra gli argomenti OT sono quelli su cui più facilmente gli animi si scaldano. E se qui proprio si dovessero scaldare gli animi, vorrei che succedesse su argomenti IT. E in nulla sei scusato dall’aver trattato questi argomenti-flamebait non solo senza la prescritta dose extra di tatto e buona educazione, ma proprio senza buona educazione punto.

Ed ora chiudo questa discussione a vedere se riesco a non farla ricicciare fuori.
--
Michele Gelli - Narrattiva
<< I'm the next Avatar. Deal with it. >> Korra (Legend of Korra)

Tags: