Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[Solar System] Last Exile

<< < (4/15) > >>

Hoghemaru:
ho notato che ho fatto alcuni errori nell'esposizione delle tecniche (ho ancora qualche difficoltà nel tradurre il pensiero in linguaggio SS)

--- Citazione ---cioè, se ho capito bene, come un'azione difensiva, che però usa l'abilità Risposta al posto di Reagire? Non è meglio usare Reagire a questo punto? E in più, se il risultato supera quello dell'attaccante permette di andare ad infliggere Harm con un numero di Dadi Bonus pari allo scarto? chiedo perché non l'ho capita
--- Termina citazione ---

è una azione difensiva che conferisce un bonus per un tiro di Danno all'interno della stessa fase.
si, in effetti si potrebbe usare direttamente Reagire.

--- Citazione ---Questo non mi piace molto. Spendere Vigore per rialzarsi. Potenzialmente alti valori di vigore, oppure rimanere a terra con molti dadi malus. Potenzialmente MOLTI dadi malus. Senti il parere di qualche poser reggiano, ma così a naso mi puzza, forse andrebbe rivista. Se Vigore è finito cosa fa il personaggio, resta lungo a terra? Ripetendo questa manovra un paio di volte finisci le pool di un sacco di personaggi. Può essere tatticamente vantaggioso, ma è questo l'effetto che vuoi vedere?

in effetti riflettendoci mi sa che è un po' esagerato... al massimo metto che deve spendere 2 Vigore per rialzarsi, altrimenti ha 2 dadi di malus per tutte le azioni fisiche (a meno che non abbia qualche segreto che gli consenta di combattere da terra)

--- Citazione ---Che significa il conflitto termina senza il raggiungimento della posta?! Se vuoi salvare una ragazza fai svenire il tuo avversario e la ragazza muore?! O_o'

errore di esposizione: in pratica è una variante del SECRET OF KNOCKBACK, solo che fa svenire invece di scagliarti lontano.

--- Citazione ---cos'è questa difesa avversaria che viene abbassata?!
Usi regole diverse per i combattimenti oppure ti riferisci ad una eventuale azione contrapposta? Se è così fai attenzione a dare dadi penalità con i segreti, se non erro Eero lo sconsiglia

si, volevo intendere azione contrapposta per il Danno: non da dadi malus, abbassa il grado di successo dell'avversario di 1 per ogni punto Vigore speso

--- Citazione ---LEGARE

stessa nota di CORPO A CORPO

spende 2 Vigore per liberarsi?

appena sono sicuro che non ci saranno altre correzioni da fare riposterò le tecniche corrette

--- Citazione ---una domanda. Perché ti stia focalizzando così tanto sul combattimento di scherma? È così importante?

prima di lanciarmi nella creazione del crunch ho indagato bene con il mio gruppo per capire cosa volevano e cosa piacerebbe loro vedere in gioco, quindi mi sto concentrando solo sugli aspetti che so per certo che in gioco avranno molta rilevanza.
fondamentalmente si tratta di integrare l'ambientazione di Last Exile con 7th Sea, mettendoci una spruzzata di poteri PSI: di 7th Sea le cose che principalmente ci piacciono sono la pirateria e le scuole di scherma, quindi saranno questi due aspetti gli unici su cui mi dovrò concentrare inizialmente perché sono sicuro che verranno sfruttati.
stesso discorso per i poteri PSI: abbiamo già chiarito come dovrà essere e che ruolo dovrà avere nell'ambientazione, quindi anche li sono abbastanza sicuro di quanto crunch bisognerà sviluppare.

Simone Micucci:

--- Citazione ---[cite]Autore: Hoghemaru[/cite]
--- Citazione ---[p]Questo non mi piace molto. Spendere Vigore per rialzarsi. Potenzialmente alti valori di vigore, oppure rimanere a terra con molti dadi malus. Potenzialmente MOLTI dadi malus. Senti il parere di qualche poser reggiano, ma così a naso mi puzza, forse andrebbe rivista. Se Vigore è finito cosa fa il personaggio, resta lungo a terra? Ripetendo questa manovra un paio di volte finisci le pool di un sacco di personaggi. Può essere tatticamente vantaggioso, ma è questo l'effetto che vuoi vedere?[/p]
[p]in effetti riflettendoci mi sa che è un po' esagerato... al massimo metto che deve spendere 2 Vigore per rialzarsi, altrimenti ha 2 dadi di malus per tutte le azioni fisiche (a meno che non abbia qualche segreto che gli consenta di combattere da terra)[/p]

e se ci metti che la sua prossima azione deve essere un'azione per rialzarsi (cercare vantaggio) e non può quindi infliggere harm fisico a meno che non abbia segreti per combattere da terra?

PS: che scuole di scherma hai intenzione di mettere?

Hoghemaru:

--- Citazione ---e se ci metti che la sua prossima azione deve essere un'azione per rialzarsi (cercare vantaggio) e non può quindi infliggere harm fisico a meno che non abbia segreti per combattere da terra?

quindi nella prossima azione l'avversario può solo rialzarsi (a meno di segreti), mentre il personaggio ne può approfittare per infliggere danno... si, direi che in effetti così rende bene l'idea! :)
a questo punto il costo di 2 Vigore è ancora bilanciato o si può abbassare a 1?

--- Citazione ---e se ci metti che la sua prossima azione deve essere un'azione per rialzarsi (cercare vantaggio) e non può quindi infliggere harm fisico a meno che non abbia segreti per combattere da terra?

pensavo di mettere i 5 stili (uno per nazione) che più si adattano al continente di Anatore (per adesso la vicenda si svolgerà li) più uno personalizzato che ha richiesto uno dei giocatori.
le 5 nazioni di Anatore riprendono 5 culture europee: Italia, Germania, Francia, Inghilterra, Spagna (ovviamente avranno nomi diversi)

gli stili sono questi:

ALDANA (corrispondente alla Spagna)
caratterizzato dall'uso dello stocco della striscia nella mano principale e la mano secondaria dietro la schiena, combatte di profilo per ridurre l'area di bersaglio avversaria.
combina il combattimento con la danza, producendo una serie di movimenti elusivi che disorientano l'avversario.
Tecniche Avanzate: Analizzare l'avversario, Finta, Risposta, Marchio

AMBROGIA (corrispondente all'Italia)
caratterizzato dallo stocco dalla striscia nella mano sinistra e dal pugnale difensivo nella destra.
questi spadaccini vengono addestrati ad utilizzare la sinistra invece della destra, creando non poche difficoltà ai loro avversari.
inoltre sono abili ad utilizzare qualsiasi oggetto a portata di mano come arma per vincere lo scontro (combattimento sporco)
Tecniche Avanzate: Analizzare l'avversario, Finta, Colpo di pomello, Risposta

DONOVAN (corrispondente all'Inghilterra)
caratterizzato dall'uso della spada corta e del bukler
i duellanti di questa scuola vengono addestrati ad una ampia varietà di stoccate e colpi di taglio per confondere gli spadaccini che basano il loro stile sulle stoccate.
apprendono come trarre il massimo vantaggio dalla lama della loro spada e dagli affondi fulminei
Tecniche Avanzate: Analizzare l'avversario, Legare, Disarmare, Risposta

EISENFAUST (corrispondente alla Germania)
caratterizzato dall'uso della spada pesante nella mano principale e dal guanto d'arme nella secondaria.
i praticanti di questo stile apprendono l'uso della spada pesante con una sola mano.
è uno stile tendenzialmente difensivo che tende a snervare l'avversario, per spingerlo a commettere errori per poi travolgerlo con potenti attacchi con la spada pesante.
Tecniche Avanzate: Analizzare l'avversario, Travolgere, Legare, Disarmare

VALROUX (corrispondente alla Francia)
caratterizzato dall'uso dello stocco della striscia nella mano principale e del pugnale difensivo nella secondaria.
è uno stile tendenzialmente difensivo, tendono a studiare l'avversario per poi umiliarli evidenziando le sue debolezze... insultandolo per mettere a dura prova i suoi nervi.
uno dei principali punti di forza è la velocità con cui girano attorno all'avversario per colpirlo rapidamente, nonché la capacità di provocarlo per indurlo all'errore.
Tecniche Avanzate: Analizzare l'avversario, Doppia parata, Finta, Marchio

queste sono delle descrizioni sommarie prese dal manuale, devo ancora riadattare le tre tecniche esclusive di ogni stile e magari rivedere l'attribuzione delle tecniche avanzate... a cui si aggiunge quest'altro stile personalizzato che dobbiamo ancora definire:

PERSONALIZZATO (credo proverrà dalla corrispondente italiana)
caratterizzato dall'uso di due spade corte.
come punti di forza principali avrà la velocità e gli attacchi inaspettati: tanti piccoli colpi ben assestati che possono mettere al tappeto anche il più temibile avversario.
Tecniche Avanzate: ancora da definire.

Simone Micucci:
Aldana: supportarlo con un'abilità Danza (I) non sarebbe male. XD

Hoghemaru:

--- Citazione ---[cite]Autore: -Spiegel-[/cite][p]Aldana: supportarlo con un'abilità Danza (I) non sarebbe male. XD[/p]

a parte gli scherzi io ci stavo pensando veramente! :)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa