Chiacchieriamo > Generale

Finanza, etica e finanza etica. [deriva OT da "Conto Corrente"]

<< < (2/2)

Michele Pupo:
Chiaro, infatti non compro nemmeno nestlè nè nike ^_^
Tuttavia alla fine è tra scegliere tra chi ti garantisce che il denaro dato per una prestazione (sia compravendita o deposito) sarà speso anche per fini eticamente buoni per la maggior parte delle persone, e chi questa garanzia non te la dà e magari se ti informi un attimo scopri che anzi contribuisci ad aumentare il numero di mine antiuomo su questo pianeta (non che io accusi tutte le banche di farlo, ma nessuna mi dà le stesse garanzie del primo caso).
Poi chiaro a qualcuno le mineantiuomo posso piacere, e nessuno nega che quel tale possa ritenere disdicevole che si investa in tecnologie che non inquinano.

Detto ciò non voglio si intenda il mio come un attacco verso te in particolare, ma solo il voler affermare che c'è chi garantisce la propria direzione etica e chi no. Solo informazione, non proselitismo.

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione ---[cite]Autore: robur[/cite]Detto ciò non voglio si intenda il mio come un attacco verso te in particolare,
--- Termina citazione ---

Tranquillo, nessun problema. ^__^

Non ho particolari "bandiere" da difendere(*): quando sono qui rappresento solo me stesso; quando sono al lavoro c'è scritto ovunque ti giri chi rappresento. ^_-
La cosa non mi crea particolari problemi: da disoccupato ho detto "no" ad una banca che voleva offrirmi un lavoro proprio perché non mi sembravano molto corretti i termini stessi di quel lavoro; ora faccio un lavoro in cui sono in pace con la mia coscienza. ^__^

Ci sono state anche un paio di persone, nell'ambiente del fumetto, che si sono chieste come faccio a dividermi tra giacca-e-cravatta e ambienti molto più caciaroni (fumetto, GdR...). Non ho saputo che dirgli, non vedo proprio il "conflitto". ^_^;;;

(*): lo so, sembra impossibile... C'è un sacco di gente che non riesce a concepire che uno possa NON avere secondi fini nascosti e/o loschi, il ché è molto triste... -__-;

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa