Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[Actual Play][Recensione][Kagematsu] Il gioco della seduzione

<< < (2/2)

Moreno Roncucci:
Bellissimo articolo, Matteo.  

Descrive bene anche la reazione che abbiamo avuto dopo averlo giocato la prima volta con Claudia e Michele...  tutto il tavolo all'unisono "questo va tradotto SUBITO!"  :-)

Segnalo comunque un imprecisione:

--- Citazione ---[cite]Autore: triex[/cite]Ogni Segno di Affetto guadagnato rinforza il legame tra la donna e Kagematsu, rendendo quest'ultimo più forte, motivato e determinato quando dovrà affrontare la minaccia. D’altronde è più semplice combattere per qualcosa che ami, piuttosto che per qualcosa di cui non ti importa.
--- Termina citazione ---

No, i Segni di Affetto guadagnati non rafforzano Kagematsu. Perché, appunto come dici poi, Kagematsu viene rafforzato dall'amore che prova LUI per una delle donne, e questo è indipendente dai segni di affetto guadagnati.

I segni di affetto guadagnati servono a calare la Paura nelle donne, rendendo da una parte più debole la Minaccia, e allo stesso tempo rendendo meno probabile il sacrificio e la morte della donna nel finale (pensa al caso in cui, non avendo ricevuto Segni di affetto da Kagematsu, la donna muoia nel finale... e si scopre che segretamente Kagematsu amava proprio lei!)

--- Citazione ---[cite]Autore: triex[/cite]Non è affatto semplice. Bisogna cercare di leggere la giocatrice di Kagematsu, cercare di capire se si ha speranze, se il proprio amore potrebbe essere sufficientemente alto.

Non è semplice, e cambia incredibilmente da giocatrice a giocatrice!  Ogni volta è sorprendente vedere per cosa hai ottenuto Amore e per cosa solo Pietà (con Lavinia proprio avevo capito a rovescio...)

--- Citazione ---[cite]Autore: 3evil[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: triex[/cite][p]In precedenza il poveretto ne aveva passate di tutti i colori, rischiando quasi lo stupro da parte delle altre due donne[/p]
[p]Vedo che non sono l'unico che ha tentato di forzarlo nell'atto! La cosa mi solleva![/p]

Nel mio caso (Kyoko): fino a quel momento avevo giocato cercando di puntare a fare un personaggio che manteneva una sua dignità, essendo anche ormai in pratica capo del villaggio, senza mai usare mosse disperate (anche perchè ero nettamente in vantaggio su tutti con i segni di affetto). Poi una serie di tiri sfortunati mi hanno spinto a tentare un po' il tutto per tutto facendo agire Kyoko in maniera... beh, insomma, non da lei (ha persino cercato di baciarlo con la forza!).

Poi ho giustificato questo comportamento con la scena successiva, ma credevo fosse stato un errore.  E invece...  una volta finito il gioco, ho scoperto che stavo "perdendo" nettamente, ottenendo pietà mentre dirigevo e comandavo il villaggio ((e Kagematsu dimostrava sempre più affetto), mentre invece le scene di disperazione avevano fatto ottenere Amore....

Boh, le donne sono strane. Lo sapevo già, ma giocando a Kagematsu capisci veramente QUANTO!  =:-I

Mauro:
Mi è venuta una curiosità: Kagematsu ha accettato di insegnarti a combattere; come l'avete giocato? È stato un Segno d'Affetto, hai chiesto e Lavinia ha deciso di dirti di sí fuori dai tiri, lo avete concordato...

Aggiunta:
--- Citazione ---[cite]Autore: triex[/cite]annuncia se il risultato di quest'ultimo è superiore, inferiore o pari al proprio

Da manuale, a memoria dice solo di dire se il giocatore vince o perde; è vero che il pareggio ha regole particolari, ma è pur sempre una sconfitta.
Per non dare vantaggi nel decidere se usare o no i Gesti Disperati (se sai che è un pareggio, la scelta è parecchio piú semplice...), noi avevamo deciso di annunciare un eventuale pareggio solo dopo che si era deciso se usare o no Gesti Disperati.
La regola com'è?

Matteo Suppo:
Kagematsu lo ha tirato fuori per conto suo che doveva insegnarmi ^^

Ezio:

--- Citazione ---[cite]Autore: triex[/cite]Per fare un esempio, nella nostra giocata le scene in cui Noriko piangeva hanno generato soltanto Pietà, mentre una scena in cui Maki si è gettata in acqua Kagematsu per insegnargli a nuotare (quasi lo affogava) e lui si è allontanato in preda all'ira ha generato Amore, così come la scena in cui Kyoko si è gettata su di Kagematsu quasi violentandolo.

This is my girl! ^^

In realtà c'è il trucco per far funzionare anche le lacrime, ma non sarò certo io a venirvelo a dire XD

Da notare che è veramente importante saper leggere Kagematsu.
Abbiamo giocato su due tavoli diversi, quel pomeriggio, e io ero con Claudia e Vellu.
Bè, confrontandoci alla fine è saltato fuori che il mio personaggio, trasportato sul tavolo di Lavinia, avrebbe probabilmente fatto piazza pulita dell'Amore disponibile, andando a colpire esattamente le corde che, in seguito, Lavinia ci ha spiegato essere le più sensibili ^^

Moreno Roncucci:

--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]Bè, confrontandoci alla fine è saltato fuori che il mio personaggio, trasportato sul tavolo di Lavinia, avrebbe probabilmente fatto piazza pulita dell'Amore disponibile,

Per questo abbiamo "spezzato le coppie" in due tavoli...  ;-)

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa