Autore Topic: [LSdS] Suggerimenti  (Letto 1545 volte)

Luigi Rasi

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[LSdS] Suggerimenti
« il: 2010-10-14 09:05:01 »
Ho proposto una serata di prova con Spirito del Secolo, probabilmente se si decide poi di partire a giocare con regolarità si comincerà più avanti, ma si voleva valutare se si tratta del sistema e dell'ambientazione che può fare per noi.
Per questo avevo pensato di trovarci una sera, far creare i personaggi al volo e buttarli al centro dell'azione in un'avventura breve da concludere in serata... un assaggio insomma.

Qualche consiglio per l'avventura? Ho paura che improvvisare guardando gli aspetti che scelgono i personaggi dilati le dimensioni dell'avventura... forse è meglio preparare qualcosa di semplice prima.
Qualcuno ha fatto esperimenti del genere?

vonpaulus

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« Risposta #1 il: 2010-10-14 10:56:45 »
ola, io gioco a Legend of Anglerre che non è LSDS ma usa ugualmente il FATE.
Forse non è possibile ma certamente non è utile preparare una avventura prima.
Ti suggerisco di preparare un contesto. Cioè una situazione di conflitto, più o meno ampia (dipende dal tempo) in cui definisci i principali attori obiettivi e relazioni e poi infili i giocatori in questo contesto sfruttando magari banalmente una lettera di missione dai parte dei capi centurioni (o quel che sono). POi magari ci metti anche qualche conflitto parallelo in cui possono capitare in mezzo.

salut

il mietitore

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« Risposta #2 il: 2010-10-15 13:51:38 »
Ricorda che il manuale dice di usare i ninja quando non si sa dove andare a parare.
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Edison Carter

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« Risposta #3 il: 2010-10-15 17:20:57 »
Spirit of the Century funziona A MERAVIGLIA con preparazione zero. In realtà la preparazione c'è, e consiste nel guardare la scheda dei PG per lasciarsi attirare dagli aspetti più succosi (storia o situazione poco importa), metterli in cerchio e farli girare attorno ad un asse, che può essere la classica idea spunto da avventura di GDR. Il tutto mentre si tirano fuori i dadi dallo zaino.

La mia prima partita ha visto assiem Atlantide E i Nazi (proto). Alla fine, al posto dei ninja ho mandato i pirati.

Uhm, ciò mi pone seriamente da una parte della barricata...

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