[cite]Autore: Rafu[/cite]Ti va di condividere anche tu i tuoi dati col mondo come ha fatto Mazza?
Ma certamente, l'ho già fatto...
Non apro un thread a parte perchè sono abbastanza ritroso su queste cose, non perchè sia timido ma perchè non le ritengo una cosa davvero importante, soprattutto quando si parla di poche copie.
Ad ogni modo, Levity è stato stampato in 500 copie. Credo che abbia superato abbondantemente le 250 copie vendute e sia intorno alle 300. Dico credo perchè avevo dei numeri "certi" sino a quando è esistita Rose & Poison. Un centinaio di copie le ho vendute. Avevo uno scatolone da 70 copie che ho venduto piano piano, ed ora ne ho un altro da 70 pieno a metà. Altre copie sono state "donate" per concorsi che coinvolgevano ragazzi e scolaresche. Levity vende ancora con una certa regolarità, sebbene bassa. Si parla di 20-30 copie all'anno. Tieni presente che io frequento anche poco le fiere, purtroppo, e ancora purtroppo, non godo di un buon passaparola, dato che lo faccio praticamente da solo.
Gesta Dannatamente Rozze è stato stampato in 30 copie (copertina lucida) che sono andate via subito e 150 copie in copertina opaca (che è poi stato un errore della tipografia). Io ne possiedo ancora una 20ina di copie. Paolo Vallerga, ne ha ancora una decina, credo.
1950 Allarme UFO, invece, è, ad oggi un mezzo flop. Ho fatto stampare 100 copie, ne ho vendute una 20ina. Non che ci contassi chissà quanto, intendiamoci, ma pensavo che ci fossero maggiori possibilità. L'ho fatto per mostrare che Levity può essere usato per farci gdr nuovi o per recuperare dal passato gdr vecchi senza troppo sforzo.
Per il resto, l'unica cosa su cui posso portarti dati, sono numerosità di download degli altri prodotti free, numero di iscritti al sito e frequenza di visite.
Rob