Autore Topic: Conto Corrente  (Letto 8410 volte)

Matteo Suppo

• Amministratore
  • Membro
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Conto Corrente
« il: 2010-10-14 15:00:23 »
E' anche ora che mi getti nel meraviglioso mondo delle banche, dato che ho uno stipendio.

Ma non so bene che scegliere. Consigli?

Considerate che i miei capitali arrivano fino a 1500 euro e guadagnerò dai 300 ai 600 euro al mese per almeno qualche mese.
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Niccolò

• Membro
    • Mostra profilo
Conto Corrente
« Risposta #1 il: 2010-10-14 15:14:02 »
chebanca!

il gestiore del lato informatico di chebanca è un volto di janus. così hai l'insider :P

Luca Veluttini

• Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Conto Corrente
« Risposta #2 il: 2010-10-14 15:14:31 »
Valuta i costi di gestione, ben sapendo che NESSUNA banca metterà mai nell'offerta i bolli.

Sappi che i conti che arrivano all'1% di stipendio lordo sono un'utopia (ormai di fatti i conti correnti non generano più interessi).

Per comodità buttati sull'home-banking.

Matteo Suppo

• Amministratore
  • Membro
    • Mostra profilo
Conto Corrente
« Risposta #3 il: 2010-10-14 15:40:00 »
Citazione
[cite]Autore: Domon[/cite][p]chebanca![/p][p]il gestiore del lato informatico di chebanca è un volto di janus. così hai l'insider :P[/p]

Come hai fatto a capire che voglio rapinarla?

Mattia Bulgarelli

• Facilitatore Globale
  • Membro
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Conto Corrente
« Risposta #4 il: 2010-10-14 17:18:27 »
Citazione
[cite]Autore: triex[/cite]Ma non so bene che scegliere. Consigli?

Qualcosa che NON ti faccia pagare le operazioni più comuni (quali sono per te? Boh! Immagino assegni e bonifici).

E ricorda che il C/C serve come serbatoio di passaggio, non per prendere interessi o costruire una riserva per il futuro (DISCLAIMER: quest'ultimo punto è ESATTAMENTE il mio lavoro, gestione capitali, piani d'accumulo, ecc. ecc. per una precisa compagnia - non sono multimandatario).
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Niccolò

• Membro
    • Mostra profilo
Conto Corrente
« Risposta #5 il: 2010-10-14 17:36:08 »
che banca ti costa esattamente 12 euro all'anno, non ha commissioni da nessuna parte (puoi fare bancomat senza commissioni in tutta europa) e ha pure un conto a deposito con interessi anticipati e quasi decenti.

è vero, sono comunque l'impero del male, ma ogni banca lo è.

Conto Corrente
« Risposta #6 il: 2010-10-14 18:36:33 »
Banca Etica...

Conto Corrente
« Risposta #7 il: 2010-10-14 21:43:44 »
Veramente ING direct lo fa(azzerare bolli), ma non con importi così modesti.
CMQ cosniglio anch'io una cc potenziata, come Conto Tascabile di Chebanca, oppure Genius di unicredito

Se vuoi un conto VERO: Websella
Alberto M.   - Ventura"il problema è che io ci tengo a che il mio personaggio resti vivo, ma lui non ci tiene tanto" (by Jasca)

Rafu

• Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
Conto Corrente
« Risposta #8 il: 2010-10-15 00:55:50 »
Citazione
[cite]Autore: Korin Duval[/cite](DISCLAIMER: quest'ultimo punto è ESATTAMENTE il mio lavoro, gestione capitali, piani d'accumulo, ecc. ecc. per una precisa compagnia - non sono multimandatario)

Sei uno dei tanti che per vivere truffano la gente, insomma? Mi dispiace... ç_ç

Citazione
[cite]Autore: Salkaner il Nero[/cite]CMQ cosniglio anch'io una cc potenziata, come Conto Tascabile di Chebanca, oppure Genius di unicredito

Di Unicredit posso affermare che so per esperienza diretta (actual play) che sono dei ladri e degli infami e meritano solo tanta morte. Della maggior parte delle altre banche, invece, mi limito a ipotizzarlo.

Mr. Mario

• Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Conto Corrente
« Risposta #9 il: 2010-10-15 02:29:58 »
Citazione
[cite]Autore: robur[/cite][p]Banca Etica...[/p]

+1
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Mauro

• Membro
    • Mostra profilo
Conto Corrente
« Risposta #10 il: 2010-10-15 08:53:51 »
Citazione
[cite]Autore: Salkaner il Nero[/cite]Se vuoi un conto VERO: Websella

In che senso?

Citazione
[cite]Autore: Rafu[/cite]Di Unicredit posso affermare che so per esperienza diretta (actual play) che sono dei ladri e degli infami e meritano solo tanta morte

Posso confermarti l'ipotesi con tutte o quasi le altre banche; dipende anche dall'esperienza del singolo: c'è gente che con Unicredit si è trovata/sta trovando bene, ma le fregature sono sempre in agguato.

Conto Corrente
« Risposta #11 il: 2010-10-15 09:28:50 »
Citazione
[cite]Autore: Mauro[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Salkaner il Nero[/cite][p]Se vuoi un conto VERO: Websella[/p]
[p]In che senso

Nel senso di un conto che faccia davvero tutto senza pelarti: carta di credito, bonifici gratis, libretto assegni, trading all'occorrenza, etc.

conto tascabile o Genius sono strumenti un po' limitati...
Alberto M.   - Ventura"il problema è che io ci tengo a che il mio personaggio resti vivo, ma lui non ci tiene tanto" (by Jasca)

Matteo Suppo

• Amministratore
  • Membro
    • Mostra profilo
Conto Corrente
« Risposta #12 il: 2010-10-15 10:16:35 »
Citazione
[cite]Autore: Rafu[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Korin Duval[/cite][p](DISCLAIMER: quest'ultimo punto è ESATTAMENTE il mio lavoro, gestione capitali, piani d'accumulo, ecc. ecc. per una precisa compagnia - non sono multimandatario)[/p]
[p]Sei uno dei tanti che per vivere truffano la gente, insomma? Mi dispiace... ç_ç[/p]
Citazione
[cite]Autore: Salkaner il Nero[/cite][p]CMQ cosniglio anch'io una cc potenziata, come Conto Tascabile di Chebanca, oppure Genius di unicredito[/p]
[p]Di Unicredit posso affermare che so per esperienza diretta (actual play) che sono dei ladri e degli infami e meritano solo tanta morte. Della maggior parte delle altre banche, invece, mi limito a ipotizzarlo.[/p]

Hai voglia di spiegare cos'è successo?

Conto Corrente
« Risposta #13 il: 2010-10-15 14:33:51 »
Banca Etica non è molto conveniete, cioè hai le operazioni online ma le paghi, inoltre non c'è una filiale in tutte le città ma solo un singolo "banchiere ambulante",però almeno sai che i tuoi soldi non vanno a dei ladri o a ingrossare i trafficanti d'armi. Inoltre come già ti è stato detto il CC è solo per far passare i soldi, se per guadagnarci ci sono diverse soluzioni (investirli, deposito, etc).
IMHO con cifre così basse però non so quanto ti convenga qualsiasi soluzione

Renato Ramonda

• Membro
  • Renato Ramonda, faccia di Janus
    • Mostra profilo
Conto Corrente
« Risposta #14 il: 2010-10-15 15:05:05 »
Uhm... con un cc delle poste hai tutto quello che ti da' una banca tranne lo scoperto (che alla posta non si puo' fare) ed in piu' puoi ricaricare le postepay, pagare bollettini e altro, tutto online e senza spese aggiuntive.
(il costo del conto e' praticamente fisso... ora non lo ricordo ma dopo 30 operazioni non ne paghi piu')
« Ultima modifica: 2010-10-15 15:05:47 da renatoram »

Tags: