Chiacchieriamo > Generale
[anime]siate perplessi con me
Simone Micucci:
io per rispondo a Suna dicendo che il mio era un discorso generale e non riferito allo specifico campo Manga o Anime, di cui sono un completo ignorante. Dopo essermi sorbettato una valanga di situazioni in cui improbabili ragazzini in improbabili società vivono improbabili avventure con improbabili compagni facendo improbabili ragionamenti dai quali traggono scontate conclusioni (il tutto è talmente improbabili che ho la sensazione che sia sempre la stessa solfa) mi son rotto le balle e ho dedicato la mia attenzione ad altro. Alle feci di cane sul marciapiede, molto più interessanti e degne di attenzione, quantomeno per non pestarle. (detto questo la mia cultura di manga si ferma a Bastard!!, Berserk, Basilisk, Questo Non è Il Mio Corpo e le opere di Junjii Ito, che mi son piaciuti e non poco. In anime invece ci metto miyazaki e Paprika, che mi son piaciuti. Per il resto prendere una bella ruspa e vruuum, tutti fuori dalla padania XD ).
Kagura:
Forse é una questione di corsi e ricorsi, un po' come quando segui una qualsiasi testata americana di supereroi perché c'é una storia come il cielo comanda e poi diventa una porcheria perché ci infilano Jeph Loeb come scrittore. In generale il mainstream é fortemente a rischio di noia in qualsiasi ambito o nazione: investendoci grossi capitali é necessario rendere "sicure" le vendite, e un prodotto troppo originale é pericoloso quanto uno che lo é troppo poco.
Nel settore manga, grazie al cielo c'é Taniguchi, che canna raramente ma é anche questione di gusti, nel caso degli anime bisogna vedere da dove partono... non mi dispiacerebbe se Miyazaki si dedicasse a una serie qualsiasi di 26 episodi o giù di li, ma qualcosa mi dice che ormai aspira alla pensione :P
Simone Micucci:
--- Citazione ---[cite]Autore: Kagura[/cite]un po' come quando segui una qualsiasi testata americana di supereroi perché c'é una storia come il cielo comanda e poi diventa una porcheria perché ci infilano Jeph Loeb come scrittore
--- Termina citazione ---
c'è un buon motivo se io seguo gli scrittori e non le testate. Se seguissi il calcio seguirei gli allenatori (o gli attaccanti, o difensori ecc ecc) e non le squadre. XD
Niccolò:
--- Citazione ---[cite]Autore: Kagura[/cite]Forse é una questione di corsi e ricorsi, un po' come quando segui una qualsiasi testata americana di supereroi perché c'é una storia come il cielo comanda e poi diventa una porcheria perché ci infilano Jeph Loeb come scrittore
anche Heroes ha avuto lo stesso problema...
Luca Veluttini:
--- Citazione ---[cite]Autore: lapo[/cite]È fin dagli anni '80 (in cui era peraltro falso) che NON CAPISCO come mai “lo fanno colo computer” dovrebbe essere denigratorio!
Per me non è denigratorio, semplicemente non apprezzo il character design e l'animazione con l'ausilio del pc. Ok, si fa prima è più comodo (forse, non sono un addetto ai lavori).
Guardo la prima serie di Gundam.. cazzo! che colori, che matite!
Guardo i Gundam recenti... bellini, ma tutto il character design mi sa di falsato...
Ma sono miei gusti personali.
Per quanto riguarda la questione dei contenuti, beh... quanti film Hollywoodiani NON sono tratti da libri? ^^
Non c'è più nulla di "nuovo"... si ricicla tutto. (basta vedere il proliferare di remake... tra cui ci sarà quello de "Il Grinta" ad opera dei Fratelli Cohen...)
--- Citazione ---[cite]Autore: Leonardo[/cite]E allora cominciamo a farli questi nomi di opere degne di nota, a beneficio di tutti! :-)
Personalmente:
- Fate Stay Night
- Eyeshield 21
- Bleach
- Leoluch of the Rebellion (almeno la 1a stagione, la 2a e conclusiva mi ha un pochino deluso)
- One Piece
- Guin Saga (non vale però tra le opere recenti perché ha una storia antica)
- Death Sweepers
- Tengen Toppa Gurren-Lagann
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa