Chiacchieriamo > Generale

Giocare ad uno MMPORG gratuito

(1/2) > >>

TartaRosso:
Allora come, nell'altro topic sulle carte di Magic, anche qui specifico che a me gli MMPORG fanno schifo, ma a mio cugino no.

Vorrebbe giocare a WoW ma finchè non ha un lavoro non vuole spendere i 12€ di abbonamento mensile. Conosce alcune siti su cui si gioca gratuitamente, ma in queste land per crescere il personaggio devi starci ore e ore oppure pagare gli add on (e di nuovo non vuole pagare).

La domanda è: Finchè non trova un lavoro e vuole giocare ad uno MMPORG simile a WoW senza pagare e senza doverci passare tutta la vita, cosa deve fare?

Nefandus:
Di WoW clone ce ne sono a tonnellate (e gratuiti)

- Allods Online
- 4 Story
- Runes of Magic

e molti altri

Io gli consiglierei di farsi un giro su mmorpgitalia, c'è una sezione del forum che è dedicaa solo ai mmorpg free to play

il mietitore:
quoto Nefandus qui sopra, in ogni singola parola.

E anche se non è un simil-wow, gli consiglio Anarchy Online. È uno dei pionieri della filosofia "gioco base gratuito, espansioni a pagamento", di solito seguita da praticamente tutti gli altri giochi di questo genere.

Rafu:

--- Citazione ---[cite]Autore: TartaRosso[/cite]per crescere il personaggio devi starci ore e ore
--- Termina citazione ---

Questo temo sia un "difetto" intrinseco della filosofia di design di tutti questi giochi (cioè, per me è un difetto, ma per molti utenti pare sia una "feature"). Un po' come tante vecchie campagne di (una qualsiasi fra tante versioni di) D&D, soffrono di framing molto poco aggressivo...

Leonardo:
Allods Online lo provai a febbraio. Il gioco è molto carino ma non fatevi ingannare: non è assolutamente un free to play. Ad end game diventa addirittura una sorta di pay per minute in cui il giocatore è costretto a sborsare soldi reali per eliminare tutta una serie di frustranti ostacoli che altrimenti impediscono di godere serenamente del gioco.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa