Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[Trollbabe] Domanda sulle Relazioni
Luca Veluttini:
A pag. 61 del manuale in inglese, c'è la parte sul costo delle relazioni. Viene detto la loro "salute" dipende da a) se il Goal della Trollbabe è riuscito o meno e b) come sta la Trollbabe al termine del conflitto.
Però non mi torna lo schema riassuntivo:
Se il Goal riesce e la Trollbabe è Inconvenienced, allora la Relazione è Injured.
Se il Goal riesce e la Trollbabe è Injured, allora la Relazione è Fine.
Se il Goal fallisce e la Trollbabe è Injured, allora la Relazione è Killed.
Se il Goal fallisce e la Trollbabe è Incapacitated, allora la Relazione è Injured.
C'è qualcosa di sbagliato? Se sì, cosa?
Grazie in anticipo.
Moreno Roncucci:
Attento che lo schema (e l'esempio successivo) nella prima stampa americana è sbagliato. Nella versione italiana c'è quello corretto.
Però mi pare, così ad occhio, che lo schema che hai scritto qui sia quello corretto.
Luca Veluttini:
Attenderò lo schema corretto, ma mi sfugge il passaggio logico che porta a certe conseguenze per le Relazioni (soprattutto il più sto male io, meglio sta la Relazione)...
Luca Veluttini:
Già che ci sono, quando recupero l'utilizzo di una Relazione all'interno di un'avventura?
Moreno Roncucci:
--- Citazione ---[cite]Autore: Luca Veluttini[/cite]Attenderò lo schema corretto, ma mi sfugge il passaggio logico che porta a certe conseguenze per le Relazioni (soprattutto il più sto male io, meglio sta la Relazione)...
--- Termina citazione ---
Ah,. ma sei rimasto ancora alla relazione causa-effetto nelle regole di un gdr? Roba da secolo scorso! Aggiornati, antiquato! :-)
Trollbabe non è un "physical Engine", come li ha chiamati Michele in "Riflessioni Appassionate" (io li avrei chiamati diversamente, qualcosa tipo "finte simulazioni per chi vuole illudersi"). Con un physical engine è impossibile ottenere una storia senza usare la regola zero.
--- Citazione ---[cite]Autore: Luca Veluttini[/cite]Già che ci sono, quando recupero l'utilizzo di una Relazione all'interno di un'avventura?
--- Termina citazione ---
C'è scritto sul manuale, se vi spiego tutto adesso, poi non lo comprate! :-)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa