Gente Che Gioca > Sotto il cofano

[progetto] gioco assolutamente no politically correct

<< < (6/8) > >>

Radagast:

--- Citazione ---[cite] Crotalo:[/cite]io lo punterei più su un problema di rapporti tra le vittime...la sottile linea grigia che demarca ciò che è giusto e ciò che è sbagliato quando tutto diventa fuori dalla normalità (Levi docet)
--- Termina citazione ---

Molto giusto, infatti nel mio progetto di live sui lager (che metterò in pratica quando diventerò miliardario) i tedeschi dovrebbero essere PNG debitamente istruiti e monitorati, sia per evitare l'effetto Stanford sia perché, in un live a senso unico (in cui cioè i ruoli vittima-carnefice non vengono mai invertiti), l'esperienza più interessante è senza ombra di dubbio quella della vittima (nel suo andare in competizione con le altre vittime), non quella del carnefice.

Radagast:

--- Citazione ---[cite] Moreno Roncucci:[/cite]QUESTO è il macigno dentro eventi di questo tipo (che ne ho visti diversi che si basavano su questo "far capire la sofferenza", anche se non ai livelli di questo. Come la "fai capire la sofferenza" a qualcuno in live? Gli racconti come l'hai picchiato? Sai che sofferenza...), e in gran parte li considero eventi fatti veramente male perchè falliscono totalmente.

Precisamente. E' molto difficile mettere la sofferenza in un evento, e quando riesci a metterla funziona molto meglio se tu sei il testimone della sofferenza, non quello che la subisce; questo perché da un punto di vista emozionale essere il testimone è quasi altrettanto sconvolgente quanto essere la vittima, e ha il vantaggio di essere più credibile, perché se sei la vittima hai la certezza assoluta di non provare veramente dolore, mentre se sei il testimone non sai con certezza se la vittima provi dolore o no (specialmente se hai a disposizione un po' di semplici effetti speciali).
Piuttosto che partecipare a un evento in cui si fa banalmente le vittime, senza nessun twist, è MOLTO meglio guardare un bel film sull'argomento.

Radagast:

--- Citazione ---[cite] Eishiro:[/cite]Poi dopo che l'aguzzino ha vinto riuscendo ad essere il più spietato, il gioco si conclude, con il master che dice.

Bene ora pensate a quello che avete fatto/che avete subito, come vi sentireste se l'aveste fatto/subito per davvero?

Mi spiace ma non funziona. Provare per credere. 8)
Le emozioni non sono retroattive. O i giocatori provano certe emozioni durante l'evento, oppure non capita mai più.
Se vuoi semplicemente farli riflettere sull'argomento senza provare in prima persona certe emozioni, ti consiglio di fargli leggere un bel romanzo sull'argomento: funzionerà MOLTO meglio.

Radagast:

--- Citazione ---[cite] Hasimir:[/cite]Il punto non è far capire che le cose brutte che l'aguzzino fa, sono terribili.
L'aguzzino sa di essere...beh...un aguzzino.
Il problema è la GIUSTIFICAZIONE.

Io faccio cose terribili, ma è GIUSTO...
...perchè le vittime sono il nemico.
...perchè le vittime non sono persone.
...perchè le vittime se lo meritano.
...perchè me l'hanno ordinato, mica è colpa mia.
...etc.

Se fai un gioco di aguzzini e vittime a turno, secondo me scateni solo il desiderio di vendetta :twisted:
Anche perchè essendo un gioco le vittime non soffrono davvero, quindi anke gli aguzzini si sentono liberi di infierire...tanto kissenefrega, è solo un gioco.

Bravissimo!!! Hai centrato in pieno il problema!
Bella anche l'idea dello scenario nazi per CnV.

Radagast:

--- Citazione ---[cite] Eishiro:[/cite]Poi se a ruoli invertiti quello che era vittima si vendica su quello che era aguzzino ancora meglio, cosi si capisce ancora di più che gli esseri umani sono capaci di vendicarsi di un altro per cosa?per un gioco?

Allora mettici almeno questo twist del rovesciamento di parti alla fine o a metà evento; già sarebbe un evento migliore rispetto alla tua proposta iniziale.
Scusa la schiettezza, ma quando un'idea è sbagliata va troncata sul nascere. Io ho dieci idee sbagliate al giorno, se non fossi molto selettivo avrei scritto una quantità immane di live-cazzata. :D

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa