Autore Topic: [Coyote Press] nota ufficiale Lucca 3 di 4: RavenDeath  (Letto 5592 volte)

Suna

  • Visitatore
[Coyote Press] nota ufficiale Lucca 3 di 4: RavenDeath
« Risposta #15 il: 2010-10-13 10:40:32 »
La cosa buffa è poter dire "questo è uno dei pochi titoli che comprerò a questa Lucca" lol...
Però ora Domon mi ha messo la pulce nell'orecchio pure per Smallville. Maledetto Domon...

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[Coyote Press] nota ufficiale Lucca 3 di 4: RavenDeath
« Risposta #16 il: 2010-10-13 10:53:08 »
io non so se ci sarò a Lucca, ma questo titolo non voglio farmelo sfuggire e quindi me lo farò prendere sicuramente tra chi ci sarà (khana dopo Lucca ripassi da padova vero)

oltre agli infiniti apprezzamenti positivi sentiti fino ad ora sto sbavando per la grafica ! e poi ci sono tette in copertina (e non coperte come in gìcerti manuali seriosi e bacchettoni :P)... cosa voglio di più dalla Vita?!?!?

[Coyote Press] nota ufficiale Lucca 3 di 4: RavenDeath
« Risposta #17 il: 2010-10-13 14:40:00 »
GRANDE IACOPO! :-) Bravissimi, ce l'avete fatta!
Rinominato "Ermenegildo" vox populi, in seguito al censimento dei Paoli.

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[Coyote Press] nota ufficiale Lucca 3 di 4: RavenDeath
« Risposta #18 il: 2010-10-13 15:09:43 »
Non vedo l'ora!!! Mitici!!!

[Coyote Press] nota ufficiale Lucca 3 di 4: RavenDeath
« Risposta #19 il: 2010-10-13 15:25:06 »
Bella l'idea di rappresentare la vendetta nello stesso modo in cui si rappresentà la pietà. ^^


Colgo l'occasione di scusarmi per aver fatto finta di non sapere che El Rethic è Iacopo Frigerio nell'altro post. :)

Potrebbe essere il quarto comunicato stampa a parlare di quanto sto per chiedere (anche se spero sia qualcosa di più fantasmagorico!), ma vorrei sapere:
ci sarà modo di prenotarsi per le demo di Ravendeaht e Elar?

rgrassi

  • Membro
    • Mostra profilo
[Coyote Press] nota ufficiale Lucca 3 di 4: RavenDeath
« Risposta #20 il: 2010-10-13 16:12:25 »
Bravo.
Roberto Grassi Levity - www.levity-rpg.net

Lavinia

  • Visitatore
[Coyote Press] nota ufficiale Lucca 3 di 4: RavenDeath
« Risposta #21 il: 2010-10-13 17:01:18 »
Eccellente! Non so se riuscirò a prenderlo a Lucca, ma appena posso di sicuro me lo procuro :-)

Nefandus

  • Membro
  • Daniele B.
    • Mostra profilo
[Coyote Press] nota ufficiale Lucca 3 di 4: RavenDeath
« Risposta #22 il: 2010-10-13 17:25:46 »
Sembra splendido! complimenti ai coyote per aver prodotto un altro gdr indie italiano!!!

manca però questo sulla copertina...




Iacopo Frigerio

  • Membro
  • Il Signor Coyote
    • Mostra profilo
[Coyote Press] nota ufficiale Lucca 3 di 4: RavenDeath
« Risposta #23 il: 2010-10-14 01:37:37 »
Un grazie e un inchino a tutti per i complimenti ricevuti.
Non posso che essere imbarazzato e felice per quello che avete detto...

Spero poi che il gioco potrà piacervi e stimolarvi giocate molto GWEP :-D

@ Matteo: Sì, io di solito lavoro con "titoli di lavoro" per poi cambiarli. Però su questo ci lavoro da talmente tanto che ormai era un nome a cui mi ero affezionato, con molti significati profondi. Inoltre non sono mai riuscito a trovargli un nome più adatto. RavenDeath cita l'ispirazione prima "il Corvo", rimanda a temi cupi della morte (ma anche del corvo nero) e vuole anche essere un omaggio alla prima ambientazione di cui mi innamorai "Raveloft". E quindi RavenDeath è rimasto...

@ Iacopo: Sì, volevo espressamente citare la Pietà e rovesciarne il senso, diciamo essere "blasfemo", per caricarla di significati. Quanto alle demo, presto mi prodigherò per inserire il calendario in formato simile a quello già postato da Michele per Narrattiva e sarà possibile prenotarsi per le demo.
L'amore è quel particolare rapporto nel quale una persona può mostrarsi perdente

Nefandus

  • Membro
  • Daniele B.
    • Mostra profilo
[Coyote Press] nota ufficiale Lucca 3 di 4: RavenDeath
« Risposta #24 il: 2010-10-20 15:54:00 »
A proposito.... chiedo all'autore sarebbe possibile avere delucidazioni su come funziona il gioco?

Iacopo Frigerio

  • Membro
  • Il Signor Coyote
    • Mostra profilo
[Coyote Press] nota ufficiale Lucca 3 di 4: RavenDeath
« Risposta #25 il: 2010-10-20 16:36:49 »
Come no... Sono qui apposta... Speravo arrivasse la domanda :-P

Il gioco si sviluppa sostanzialmente attorno a tre nodi fondamentali:

Il primo è la premessa. Il gioco è creato per sviluppare e far vivere storie di persone che si vendicano. In tal senso questa è una costante del gioco che influenza molte regole. Tra cui quella che un personaggio non viene eliminato dalla storia (muore) finché non ha esaurito la sua carica narrativa.

il secondo è legato alla struttura narrativa e al suo sviluppo:
Si tratta di un gioco masterfull su sviluppo a sessioni di gioco.
Un giocatore crea il protagonista e (di fatto) avrà il compito di buttare giù le fondamenta del gioco. Durante il gioco si incentrerà quasi* esclusivamente sull'interpretazione dello stesso e non farà null'altro.
Gli altri giocatori creano i personaggi antagonisti, quelli che hanno fatto Cadere in Disgrazia, il protagonista. Questi giocatori hanno più ruoli da interpretare dovendo essere sceneggiatori (una sorta di GM), dovendo interpretare i personaggi antagonisti e dovendo interpretare i cosiddetti "personaggi secondari" (che sono davvero fondamentali per rendere ricche, complesse e diverse le vostre giocate).
Il gioco si divide in capitoli, ogni capitolo è una sessione di gioco completa (una serata da due/tre ore). Ogni capitolo si concentra sul rapporto tra il protagonista e un singolo particolare antagonista. La storia quindi ha un arco narrativo strutturato che dovrebbe portarlo a un climax di vendetta personale.

Il terzo nodo è legato al sistema di conflitto, il cuore del gioco stesso. (qui parafraso una descrizione molto esauriente fatta da Vertigo):
Ogni personaggio è definito da due caratteristiche, Oscurità e Luminosità (tra l'altro sono i temi principali di tutto il layout in cui luce e ombra si affiancano guadagnango terreno l'una sull'altra) e sono punteggi che indicano la capità di introdurre tematiche "negative" come violenza, disperazione, dolore o "positive" quali perdono, pietà, gioia e altre.
I primi sono un quantitativo di dadi fissi e disponibili sempre, i secondi sono una particolare risorsa esauribile e legata a un'economia interna al tavolo. Durante il conflitto sarà possibile assegnare talii dadi ai temi e questo permetterà di descrivere in che modo influenzeranno le scene.

Se hai domande più specifiche, poi posso cercare di illuminarti ancora di più
L'amore è quel particolare rapporto nel quale una persona può mostrarsi perdente

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
[Coyote Press] nota ufficiale Lucca 3 di 4: RavenDeath
« Risposta #26 il: 2010-10-20 16:52:25 »
Citazione
[cite]Autore: El Rethic[/cite]Durante il gioco si incentrerà quasi* esclusivamente sull'interpretazione dello stesso e non farà null'altro

Ci doveva essere un testo, legato all'asterisco?

Nefandus

  • Membro
  • Daniele B.
    • Mostra profilo
[Coyote Press] nota ufficiale Lucca 3 di 4: RavenDeath
« Risposta #27 il: 2010-10-20 18:17:31 »
Ricorda un po' Sporchi Segreti  come tipo di GMfull (tutti master tranne uno), be sembra ineressante! si potrebbe avere un esempio di conflitto?

Iacopo Frigerio

  • Membro
  • Il Signor Coyote
    • Mostra profilo
[Coyote Press] nota ufficiale Lucca 3 di 4: RavenDeath
« Risposta #28 il: 2010-10-20 18:28:09 »
*: Quasi perché con particolari meccaniche anche lui può diventare sceneggiatore per piccolissimi periodi di tempo.
L'amore è quel particolare rapporto nel quale una persona può mostrarsi perdente

Iacopo Frigerio

  • Membro
  • Il Signor Coyote
    • Mostra profilo
[Coyote Press] nota ufficiale Lucca 3 di 4: RavenDeath
« Risposta #29 il: 2010-10-20 18:33:43 »
Apparentemente, per via della struttura sì. Concordo col fatto che a molti pare proprio così.
In realtà c'è una profonda differenza ma che probabilmente si nota solo dopo che hai giocato a entrambi e "sul giocato" ti rendi conto dell'esperienza diversa

Un esempio di conflitto è difficile da riportare a causa della estrema varianza apportata dalla tabella dei temi... Mi sa che mi hai messo in difficoltà :-P
L'amore è quel particolare rapporto nel quale una persona può mostrarsi perdente

Tags: