Gente Che Gioca > Gioco Concreto

Shooting the moon: aiuto sul regolamento

(1/2) > >>

Mar:
Ciao a tutti,
ho comprato e letto Shooting the moon ma mi è rimasto un dubbio sul secondo pool.
Provo a spiegarmi: il manuale dice che se il pretendente non riesce a superare l'ostacolo gli viene attribuito dall'altro giocatore un tratto. Quello che non capisco è: il pretendente perde, gli viene assegnato un tratto (tratto A) e poi un altro (tratto B) cui può opporsi con il secondo pool di dadi. Oppure: il secondo pool è una seconda possibilità di opporsi al tratto A?
Insomma, tutta la parte sul secondo pool non mi è molto chiara.
Se qualcuno fosse così gentile da aiutarmi gliene sarei davvero grato, anche perchè mia moglie si è divertita un sacco nella fase di creazione dei personaggi e, ora come ora, siamo molto curiosi di giocare una partita fino in fondo.

Ezio:
L'esperta di questo gioco è Lavinia.
Adesso è in università, ma le segnalo il thread ^^

Se ho capito bene quello che ti è venuto è il dubbio classico, e si è dovuto chiedere ad Elizabeth chiarimenti già dalla prima partita: qui il thread su the forge. Dicci se ti basta.

Mar:
Ehm...in realtà la lettura del thread se possibile mi ha forse confuso ulteriormente le idee!
Sono comunque contento di non essere l'unico a non avere proprio chiaro il regolamento. Pensavo fosse la mia scarsa dimestichezza con questi "giochi nuovi"

Ezio:
No, in effetti il passaggio dal primo al secondo pool non è chiarissimo.
E io mi sono confuso: quel thread non parla del dubbio che ti è venuto, ma dei "livelli" di gioco (giocatore/personaggio) e di come interagiscono.
Ho fatto abbastanza un'asinata a segnalartelo, scusa.

Aspettiamo la Lavi (domani la costringo a mettersi al PC) che ha il manuale sottomano e le regole in testa molto meglio di me.

Nel frattempo... posso chiederti perché avete fatto a parte i personaggi? Creare il setting è parte integrante della partita, e non dovrebbe impiegare più di un quarto d'ora. Come mai questa separazione tra "preparazione" e "gioco"?

Mar:
E' perchè io avevo dei seri dubbi sul regolamento del gioco ma avevo capito bene la preparazione dei personaggi e avevo voglia, intanto, di incuriosire un pò Erica e di cercare di capire se l'idea del gioco, fin dai personaggi, ci poteva piacere.
Ed in effetti così è stato. Penso che possa essere giocato anche molto seriamente ma, per il momento, ci siamo divertiti molto anche solo nella creazione dei PG.  
Adesso siamo tutti e due molto curiosi di vedere i nostri cowboy all'opera.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa