Chiacchieriamo > Generale

Sei Cappelli Per Postare

<< < (3/6) > >>

Matteo Suppo:
Una discussione strutturata prevede che ci siano momenti in cui si mettono cappelli differenti. Pensavamo di iniziare con il cappello rosso per un veloce confronto e poi passare ad utilizzare altri cappelli.

Per esempio il giallo

Moreno Roncucci:
Qui ho il cappello da Moderatore, che come la briscola, batte tutti gli altri...  ;-)  

Come sempre, non si decide in base a "cosa si immagina che succeda", ci vuole l'actual play...  :-)

La richiesta di usare questi "cappelli" in un thread può essere fatta, come ogni richiesta, da chi apre il thread (copiando e incollando la descrizione del metodo o mettendo un link), e chi risponde in quel thread si deve adeguare (notare però che nulla impedisce di aprire un diverso thread per rispondere). Però poi deve essere chi apre il thread a segnalare ai moderatori quali post ritiene off-topic, perchè io non mi ci metto a controllare il colore dei cappelli usati...  ;-)

Così si vede se la cosa funziona, in Actual Play...  ;-)

Simone Micucci:

--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite][p]Così si vede se la cosa funziona, in Actual Play... ;-)[/p]
--- Termina citazione ---

era il modo con cui avevo intenzione di procedere. Nella prossima discussione strutturata, se la situazione lo permetterà, cercherò di usarli.

Da notare che il blu, il colore del controllo, è anche quello dei moderatori. XD

Matteo Stendardi Turini:
Io non ho letto il libro, ma mi è venuto un dubbio: i cappelli vanno espressamente segnalati all'interno della discussione?
A senso, mi sembrerebbero utili se venissero utilizzati dai singoli nell'elaborazione delle proprie risposte (ricordare in pratica di che cosa ci sia necessità di tenere conto), ma senza che poi fossero esplicitati all'interno dell'argomentazione. Peraltro, la discussione sarebbe incasinatissima, se ogni volta occorresse tenere conto del colore dei cappelli delle singole parti delle singole risposte di ogni singolo utente (anche senza considerare gli errori di valutazione).

Niccolò:
cappello rosso: con questi cappelli si suda un sacco. bocciato.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa