Autore Topic: [LSdS] PbF - Organizzazione e Pg  (Letto 24979 volte)

P.Jeffries

  • Membro
  • Davide Apollonio
    • Mostra profilo
[LSdS] PbF - Organizzazione e Pg
« Risposta #45 il: 2010-10-16 15:16:27 »
quindi faccio un romanzo per ognuno di voi in cui sono la guest star e propongo per ognuno di voi due 2 aspetti

[LSdS] PbF - Organizzazione e Pg
« Risposta #46 il: 2010-10-16 15:55:14 »
No, aspè forse mi son spiegato male.

Tu devi fare la comparsata nei nostri romanzi, quelli già fatti da noi, guarda come ha già fatto Airone.

Nel tuo romanzo si è fatto trovare tra i prigionieri, e nel mio dopo una disavventura in canoa direttamente nei sotterranei della piramide.

Quindi anche il tuo personaggio dovrà saltare fuori in qualche modo nel mio romanzo e in quello di Airone, come, decidilo tu o assieme e come dicevi anche senza una logica stringente.

Gli aspetti poi li scegli te o con consigli nostri che rappresentino il tuo ruolo o la situazione in cui ti sei trovato nei nostri romanzi
« Ultima modifica: 2010-10-16 15:56:10 da Talos 2.0 »

P.Jeffries

  • Membro
  • Davide Apollonio
    • Mostra profilo
[LSdS] PbF - Organizzazione e Pg
« Risposta #47 il: 2010-10-16 16:00:49 »
ok, grazie

Hendrake

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Mattia "Hendrake" Grazioli
    • Mostra profilo
[LSdS] PbF - Organizzazione e Pg
« Risposta #48 il: 2010-10-18 18:50:11 »
Giusto per rinfocolorae un po la discussione ;)

Gli spunti di Talos vanno benissimo, manca solo svilupparli

Airone:

Ci penso un po' e poi domani provo a suggerire qualche aspetto....

Dai, siamo quasi pronti a iniziare!
Francese per amore

[LSdS] PbF - Organizzazione e Pg
« Risposta #49 il: 2010-10-18 20:08:12 »
La Grande Caccia di Red Rifle Ramsay

La foto di un esploratore mostra chiaramente il ghigno compiaciuto di Van Becker a fianco di Don Doramigo, cosa ci fà quel losco figuro su di una collina sacra in Kenia.
La risposta arriva una volta sul posto, l'infido scienziato sfrutta gli scavi per estrarre la mangalite blu...una pietra dalla conduttività elevatissima. Non posso lasciare che se ne appropri impudemente oltretutto disturbando gli spiriti della zona, Red Rifle sta per effettuare la sua sortita, gli offrirò il mio aiuto in cambio della vita di Urutu..sono quasi certo che i suoi attacchi siano dovuti agli spiriti della zona....quale miglior occasione per salvare capra e cavoli?


Jack McQuarrie sul Kilimangiaro

Sapevo che qualcheduno stava cercando di scimmiottare alcune imprese di Gerald, non ultima quella che mi ha dato la possibilità di essere ciò che sono....beh non tutte le ciambelle escono col buco e la pista conduce sul Kilimangiaro...facile introdursi nel loro covo in incognito...bastava togliersi il camice...e gli occhiali...meno facile arrivare a liberare gli ostaggi senza fargli correre rischi...perchè diamine son venuto da solo?
Girato l'angolo mi trovo un fucile piantato sul grugno "Fermo lì scimmione"
*Eh no...questa no* "Mio caro amico se abbassasse il fucile e mi facesse spiegare..ecco credo ci sia un piccolo equivoco!"



Non mi convincono moltissimo ma per ora è il massimo che son riuscito a fare, se avete consigli per aspetti o per le guest dite pure.
Tra l'altro potremmo dover modificare leggermente i nostri interventi in base alla temporalità, tipo se ci conosciamo già dal romanzo precedente, avete già qualche idea?
« Ultima modifica: 2010-10-18 20:16:54 da Talos 2.0 »

P.Jeffries

  • Membro
  • Davide Apollonio
    • Mostra profilo
[LSdS] PbF - Organizzazione e Pg
« Risposta #50 il: 2010-10-18 22:01:16 »
Hank Primus e l'eredità di Gerarld
La seconda tappa della ricerca dei frammenti della Formula del Tutto o Nulla porta Hank Primus in Scozia. Nelle impervie Highlands c'è un castello già da molti secoli abbandonato ma abitato - secondo tutti - da fantasmi tosti e millenari. Siamo in gennaio, le strade sono impraticabili per un gelo da record ma Hank non ha scelta: la mappa indica proprio il terribile Maniero del Compasso e tutti i luoghi della mappa vanno visitati uno dopo l'altro, secondo l'ordine. Si reca nella cittadina più vicina ma nessuno ha il coraggio di accompagnarlo. Hank è disperato, pensando anche di essere rifiutato per le sue sembianze mostruose. Quando oramai gli si prospetta un riposo forzato in Scozia, si fa avanti un giovane coraggioso pilota che si offre di portarlo al maniero. Il suo nome è Jacques McQuarrie. Sarà una sfida impari, in un tripudio di simboli massonici e mostri marini. Jack, per quel giorno Jacques, si pentirà per la prima volta di aver servito un cliente: Hank Primus non è propriamente un uomo. A vedere i suoi occhi luccicare sinistri dopo aver brancato un pezzo di carta ammuffita, gli veniva da pensare che forse i suoi nemici non erano quei draghi e fantasmi...

Questi scienziati pazzi!

Citazione
Mi sono reso conto di aver portato avanti la storia... ho sbagliato?


La Grande Caccia di Red Rifle Ramsay
Sono passati solo pochi anni dalla nascita della società di trasporti di Jack ma può già vantare numerose tratte in Africa e anche un paio in Medioriente. Jack si stava godendo un meritato periodo di riposo nella patria scozzese per il compleanno del padre, quando gli viene recapitato un perentorio telegramma: "RISCHIO SCHIAVISMO KENYA". Senza firma. Jack riempie di benzina l'aereo e parte: sa che non c'è tempo da perdere e che dovrà arrivare il prima possibile, anche senza mai fare scalo se possibile. Nella sede di Nairobi scopre quello che temeva: sottoposti che vanno quello che gli pare, trasportatori diventati venditori di schiavi. Schiavi trasportati in container via aereo o con vecchi furgoni. Il tutto architettato dal direttore della tratta di Nairobi, il perfido Reginald France. La tratta degli schiavi lo porta direttamente alla miniera d'oro di Djuburoo dove a quanto pare non era l'unico a voler difendere le popolazioni locali.


Organizzazione internazionale
« Ultima modifica: 2010-10-18 22:05:05 da P.Jeffries »

Hendrake

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Mattia "Hendrake" Grazioli
    • Mostra profilo
[LSdS] PbF - Organizzazione e Pg
« Risposta #51 il: 2010-10-19 17:10:01 »
Talos: dato che è comunque un pulp, non è veramente necessario creare una coerenza temporale.
In ogni caso non c'è fretta, è importante creare bene i PG in LSdS. Se le gueststarrate non ti convincono, prendiamo il tenpo che serve.
Per i tuoi aspetti posso suggerire un qualcosa che abbia a che fare che fare con gli spiriti e/o Uruto nel primo e per il secondo... una cosa tipo "sono unico al mondo?" oppure "Qualcuno scimmiotta Gerald".

Jeffreis: Va benissimo così, avanzare la trama non è un problema. Manca comunque un aspetto per comparsata

Airone: Per esempio "Mai più senza polveri di scorta" e "Jack, ti devo la vita"?
Francese per amore

P.Jeffries

  • Membro
  • Davide Apollonio
    • Mostra profilo
[LSdS] PbF - Organizzazione e Pg
« Risposta #52 il: 2010-10-19 17:38:58 »
Citazione
[cite]Autore: Hendrake[/cite]Jeffreis: Va benissimo così, avanzare la trama non è un problema. Manca comunque un aspetto per comparsata


sì, infatti. Ci penso e ovviamente ogni consiglio è ben accetto

[LSdS] PbF - Organizzazione e Pg
« Risposta #53 il: 2010-10-19 19:37:14 »
La Grande Caccia di Red Rifle Ramsay

Gli spiriti mi sussurrano nelle orecchie
Dannato Van Becker!


Jack McQuarrie sul Kilimangiaro

Unico al mondo
Oh..ci dev'essere un malinteso

Che ve ne pare?

[LSdS] PbF - Organizzazione e Pg
« Risposta #54 il: 2010-10-19 19:44:25 »
Consigli per gli acquisti

Citazione
[cite]Autore: P.Jeffries[/cite]sì, infatti. Ci penso e ovviamente ogni consiglio è ben accetto


Per la guest star nel mio che ne dici di

Identità Alternative...visto il Jacques

E per l'altra

Il perfido Reginald France!
« Ultima modifica: 2010-10-19 19:45:32 da Talos 2.0 »

P.Jeffries

  • Membro
  • Davide Apollonio
    • Mostra profilo
[LSdS] PbF - Organizzazione e Pg
« Risposta #55 il: 2010-10-19 21:24:22 »
Citazione
[cite]Autore: Talos 2.0[/cite]Identità Alternative...visto il Jacques


Questo mi piace proprio. Grazie! Forse però lo cambierei in "Identità dubbie". Non vorrei una cosa troppo trasformista, però l'idea è quella.

L'altro può andare. Ci penso un attimo ma è buono.

Per me i tuoi van bene.

Fabio Airoldi

  • Membro
    • Mostra profilo
[LSdS] PbF - Organizzazione e Pg
« Risposta #56 il: 2010-10-19 22:39:09 »
Citazione
[cite]Autore: Hendrake[/cite]Airone: Per esempio "Mai più senza polveri di scorta" e "Jack, ti devo la vita"?


pensa che visto ciò che ha scritto Talos sull'apparizione di Hank nel mio romanzo, volevo ficcare da qualche parte un "Hank, mi devi un leone" :-D

"Jack, ti devo la vita" è esattamente ciò che cercavo dall'avventura sul Kilimangiaro, ovvero un debito con Jack. Solo, volevo colorarlo un po'.
Qualcosa tipo "Jack trova l'uscita, io la sfondo".

"mai più senza polveri di scorta" è un buon aspetto e lo tengo come tappabuchi se non mi viene in mente niente di spettacolare. Mi sono reso conto di non avere un nemico giurato. Sigh.

* * *

intanto ho pensato alla scheda

+5. Sopravvivenza;
+4. Armi da fuoco; ____________;
+3. Comando; Resistenza; Risolutezza;
+2. Risorse; Forza; Atletica; Prontezza;
+1. Accademia; Pugni; Contatti;_________;_____________;

se non mi viene in mente un bell'utilizzo per un'altra abilità a livello 4, le scalo tutte in su di un livello.

Come stunt, pensavo
-Cacciatore (sopravvivenza: tracker in inglese)
-Maniaco delle armi & arma da fuoco personalizzata (armi da fuoco: gun crazy & custom firearm)
-Studioso [qualcosa sulla cultura africana] (accademia: scholar)
-/*da definirsi*/
« Ultima modifica: 2010-10-20 12:01:26 da Airone »

P.Jeffries

  • Membro
  • Davide Apollonio
    • Mostra profilo
[LSdS] PbF - Organizzazione e Pg
« Risposta #57 il: 2010-10-20 10:43:11 »
Scheda

Citazione

Abilità
+5. Flight;
+4. Rapport; Contatti;
+3. Armi da fuoco; Alertness; Risorse;
+2. Pugni; Atletica; Engineering; Endurance
+1. Deceit; Stealth; Survival; Resolve; Leadership

Stuntz
Barnstormer (Flight)
Flyin' Aces (Flight)
Walk the walk (Contacting)
Big Man (Contacting) -> Business



Comando che abilità è in inglese? leadership?
« Ultima modifica: 2010-10-20 20:58:28 da P.Jeffries »

Hendrake

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Mattia "Hendrake" Grazioli
    • Mostra profilo
[LSdS] PbF - Organizzazione e Pg
« Risposta #58 il: 2010-10-20 10:57:03 »
Penso proprio di si, nel mio manuale in inglese non c'è altro che possa esserlo...

PS: a proposito della lingua: potreste, negli stunt, scrivere sotto quale abilità si trovano? Così riesco a rintracciarli meglio, sono in crisi con "cacciatore"...

Per il resto va benissimo! Ho almeno una, forse due nemesi da scatenarvi contro e abbastanza story hooks per andare avanti un po'.
Francese per amore

P.Jeffries

  • Membro
  • Davide Apollonio
    • Mostra profilo
[LSdS] PbF - Organizzazione e Pg
« Risposta #59 il: 2010-10-20 11:29:00 »
Citazione
[cite]Autore: Hendrake[/cite]Penso proprio di si, nel mio manuale in inglese non c'è altro che possa esserlo...


bene, adesso modifico un attimo le abilità e poi ci metto gli stunt

Tags: