Play by Forum > (Lo Spirito del Secolo) PbF 1
[LSdS] PbF - Organizzazione e Pg
P.Jeffries:
Inizio anche il mio
Jack McQuarrie
Background
Nasce nel sud della Scozia in una famiglia di commercianti di tessuti. Riceve un'istruzione di base: "il resto lo imparerai dalla vita seguendomi nei commerci" gli diceva in Scots in padre. Unico maschio in mezzo a cinque sorelle, si rivela infatti il naturale erede del padre nell'attività di famiglia. Vive un'infanzia e un'adolescenza felice e all'istinto per gli affari si affianca ben presto - per naturale conseguenza - un'altra passione: il viaggio. "Se vogliamo espandere le nostre imprese, Padre, dobbiamo guardare per forza alla nuova invenzione dell'ingegno umano: l'aereo!". E ben presto sarebbe stato l'esercito a insegnarli a volare.
Nato per fare affari!
Amo le novità
La Grande Guerra e l'ingresso nel Century Club
Con l'inizio della grande guerra tocca anche a Jack di essere arruolato nell'esercito. Per quanto voglia fare la sua parte, si rammarica all'idea di finire in fanteria come tutti. Spera in qualche corpo di artiglieria all'avanguardia, anche se il sogno è quello di finire nella nascente aviazione. E fa fatica a nascondere questo suo desiderio, tanto che viene spesso canzonato anche dai suoi superiori. La svolta avviene quando trova su una bacheca un foglio ciclostilato alla bell'e meglio. Si tratta della ricerca di volontari per far parte di un corpo sperimentale segretissimo. Un lavoro durissimo e ingrato, secondo la descrizione, e senza la fornitura settimanale di sigarette. Il giorno prestabilito si reca all'ingresso di un gigantesco capannone nel buio nella campagna inglese. Fuori a aspettare insieme a lui c'è una ventina di altri soldati, tutti molto silenziosi. Si fa avanti un uomo dalla divisa dell'esercito, gradi da colonnello e altre onoreficenze misteriose. Parla con convinzione di esperimenti segreti che permetteranno di vincere la guerra in meno di un anno a patto che degli uomini coraggiosi vi si fossero sottoposti per il bene della patria e dell'umanità intera. Qualcuno potrebbe immaginarsi delle prove fisiche impossibili, ma non era così: il grosso era testare prototipi di aerei per il momento decisamente insicuri.
Dovete volare a ogni costo! Anche se l'aereo sta precipitando! Siete voi che volate, non l'aereo!
Tra i compagni ci sono feriti e anche vittime. Anche Jack se la vede brutta ma se la cava. Un po' alla volta viene fuori il vero scopo del progetto segreto: la creazione di temibili aerei da guerra era secondaria alla formazione di un corpo di elite di piloti. La temibile armata viene impiegata su ogni fronte e Jack non manca di far mostrare il suo valore. Arrivano le prime medaglie e da lì l'affiliazione al Century Club.
Io so volare!
Eroe di guerra
Hendrake:
Ottimi!
Ivan Repetto:
Hank Primus
Marrone scuro e non blu nè
Retroscena
"Sei stupido come una scimmia!"
Fù forse questa frase che diede l'ispirazione a Gerarld "Doc" Primus, scienziato e genio del Century Club, per la creazione del primate più intelligente della terra. Me.
Nato in qualche jungla sperduta del Sud Africa, sono stato prelevato a forza praticamente cucciolo dal mio habitat naturale per terminare in un laboratorio di Londra dove dopo lunghi complessi folli e irripetibili processi sono stato dotato di un' intelligenza praticamente superumana (ben oltre le aspettative).
Gerarld mi tenne con sè allevandomi come un figlio visto che non ne aveva, dal canto mio iniziai a provare affetto per quell'uomo, solo vaghi ricordi di una vita precedente il "risveglio", una nostalgia silente per lo più tenuta a bada, un profondo rispetto per la natura, un carattere focoso e una passione incommmensurabile per la scienza, un mix che ha portato a non pochi "incidentucoli" di laboratorio durante l'apprendistato
Il richiamo della foresta
Genio e Sregolatezza
P.Jeffries:
figata
Hendrake:
Due domande su Hank:
Gerald e un centurione del 1800? E Hank stesso e nato il primo gennaio 1900?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa