Autore Topic: [NCaS] -PbF 8- Organizzazione e Pg  (Letto 14407 volte)

[NCaS] -PbF 8- Organizzazione e Pg
« il: 2010-10-06 16:20:47 »
Ok eccoci qui.

Giocatori:
Glenda
Hendrake
Ambrojoke

Iscrizioni chiuse perché di più non me la sento

GM: Me stesso medesimo


Postate qui le vostre idee per i pg per consigli e quant'altro, quando li abbiamo completati li mettiamo tutti in un topic apposta solo per le schede da aggiornare facilmente

Se avete domande fate pure
« Ultima modifica: 2010-10-06 16:22:41 da Talos 2.0 »

Hendrake

  • Membro
  • Mattia "Hendrake" Grazioli
    • Mostra profilo
[NCaS] -PbF 8- Organizzazione e Pg
« Risposta #1 il: 2010-10-06 17:04:40 »
Il personaggio che più o meno pensavo sarebbe un giovane responsabile PR, tipo yuppie sempre con il sorriso e l'aria sempre impeccabile, sposato e con una bambina di 3 anni.

Sotto è un serial killer che ogni tanto non riesce a resistere all'impulso di uccidere. I suoi bersagli sono uomini e donne di ogni età in divisa, poliziotti, militari, etc.

Un giorno sua moglie l'ha scoperto e lui, ancora in preda al raptus, l'ha uccisa. Ha fatto sparire il corpo e messo in scena un viaggio, ma la menzogna non durerà a lungo. Da allora non dorme più, fra i nervi tesi, i sensi di colpa e il pianto di sua figlia che vuole la mamma. Ora non può evitare di "uscire" ogni due sere.

Una sera tornano a casa nota una giovane poliziotta scappare da casa sua con in braccio sua figlia. Il volto della poliziotta è pallido e il sangue scorre a rivoli dalla sua gola. La insegue e d'un tratto la città diviene sempre meno familiare...

Il suo scopo sarebbe quello di salvare sua figlia da tutti e soprattutto da lui stesso, e trovare un modo per redimersi e controllarsi.
Francese per amore

[NCaS] -PbF 8- Organizzazione e Pg
« Risposta #2 il: 2010-10-06 17:46:20 »
Ok, personaggio alla Dexter diciamo, riformula tutto come la scheda con le 5 domande e anche accorciando se vuoi, la poliziotta è ferita perché?

Hai già idee per i talenti?
« Ultima modifica: 2010-10-06 17:46:49 da Talos 2.0 »

Hendrake

  • Membro
  • Mattia "Hendrake" Grazioli
    • Mostra profilo
[NCaS] -PbF 8- Organizzazione e Pg
« Risposta #3 il: 2010-10-06 17:49:33 »
Dexter?

Scusa, non avevo scritto... la poiliziotta è una delle mie vittime. Non è ferita, è morta e cammina...

Per i talenti, ho pensato a K is for Knife oppure O is for Orpheus oppure 'chiamare' le mie vittime sulla terra...
Francese per amore

Hendrake

  • Membro
  • Mattia "Hendrake" Grazioli
    • Mostra profilo
[NCaS] -PbF 8- Organizzazione e Pg
« Risposta #4 il: 2010-10-06 17:58:02 »
Mi chiamo Karl Sabini

E sono un PR per la Monsanto Pharmaceuticals

Cosa c'è in superficie? Un giovane responsabile PR di successo, tipo yuppie sempre con il sorriso e l'aria sempre impeccabile, sposato e con una bambina di 3 anni.

Cosa giace in profondità? Un serial killer che ogni tanto non riesce a resistere all'impulso di uccidere. I suoi bersagli sono uomini e donne di ogni età in divisa, poliziotti, militari, etc.

Cosa ti tiene sveglio? Un giorno sua moglie l'ha scoperto e lui, ancora in preda al raptus, l'ha uccisa. Ha fatto sparire il corpo e messo in scena un viaggio, ma la menzogna non durerà a lungo. Da allora non dorme più, fra i nervi tesi, i sensi di colpa e il pianto di sua figlia che vuole la mamma. Ora non può evitare di "uscire" ogni due sere.

Cosa ti è appena successo? Una sera tornano a casa nota una giovane poliziotta scappare da casa sua con in braccio sua figlia. Il volto della poliziotta è pallido e il sangue scorre a rivoli dalla sua gola. Si accorge che è una delle sue vittime, che l'ha già uccisa il giorno prima e mentre la insegue e d'un tratto la città diviene sempre meno familiare...

Qual è la tua strada? Salvare sua figlia da tutti e soprattutto da lui stesso, e trovare un modo per espiare, o almeno controllarsi.
Francese per amore

[NCaS] -PbF 8- Organizzazione e Pg
« Risposta #5 il: 2010-10-06 19:40:11 »
Citazione
[cite]Autore: Hendrake[/cite]Dexter?

Per il binomio persona normale/serial killer

Knife mi piace, infatti se guardi il mio PbF l'avevo scelto per il mio personaggio eheh, per quello di sfinimento potrebbe essere qualcosa legato alla tua quotidianità, tipo "estremamente convincente"

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
[NCaS] -PbF 8- Organizzazione e Pg
« Risposta #6 il: 2010-10-06 20:06:22 »
a me piacerebbe riciclare il pg del PBF che avevamo appena iniziato e non sono riuscita a giocare...
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

[NCaS] -PbF 8- Organizzazione e Pg
« Risposta #7 il: 2010-10-06 20:18:40 »
Per me fai pure no problema

Enrico Ambrosi

  • Membro
  • Ambrojoke
    • Mostra profilo
[NCaS] -PbF 8- Organizzazione e Pg
« Risposta #8 il: 2010-10-06 21:33:38 »
Io pensavo di farmi un chimico/fisico, solo perchè ho pensato al talento di follia L sta per Legami, ovvero un controllo sui legami molecolari. Volevo interpretare un pg che nonostante riesca a combinare qualsiasi elemento ha difficoltà a mantenere i legami con le persone a cui tiene, quindi pensavo ad un divorzio o comunque una separazione familiare. Io ci penso un pò, a voi come sembra?
« Ultima modifica: 2010-10-06 21:36:26 da Ambrojoke »

Enrico Ambrosi

  • Membro
  • Ambrojoke
    • Mostra profilo
[NCaS] -PbF 8- Organizzazione e Pg
« Risposta #9 il: 2010-10-06 23:19:40 »
Mi chiamo Paul Anders

E sono un Chimico (molecolare?)

Cosa ti tiene sveglio? Sto cercando la formula per un legame sentimentale perfetto. Da quando ho iniziato a lavorare per la Parker s.p.a. le persone che mi stanno attorno mi sono completamente indifferenti. Sembra quasi che non possa esserci una "reazione" tra me e chiunque altro. Questo sta distruggendo i legami con le persone che mi vogliono bene, in particolare mio fratello, che non mi rivolge la parola da quando non sono andato al funerale di mio padre.

Cosa ti è appena successo? Questa al momento non mi viene, ci penso

Cosa c'è in superficie? Appaio come un uomo piccolo, insensibile e un pò meschino. Tutti notano la mia impassibilità verso chiunque

Cosa giace in profondità? Sono intelligente e molto turbato. So che c'è qualcosa che non va in me e questo mi turba enormemente.

Qual è la tua strada? Devo trovare la "formula", ritrovare l'affetto di mio fratello e scoprire il perchè di tutto questo

[NCaS] -PbF 8- Organizzazione e Pg
« Risposta #10 il: 2010-10-07 09:13:28 »
Citazione
[cite]Autore: Ambrojoke[/cite]Mi chiamo Paul Anders


Mh....mi sembra un PG moscio per una partita a ncas

Prova a ripensarci tenendo conto che:

Il cosa giace in profondità deve essere qualcosa di interessante, a cui appigliarsi, dev'essere un segreto, qualcosa che è meglio che non si sappia, magari qualcosa di cui ti vergogni, se quelli che ti conoscono lo sapessero come minimo direbbero, "da lui non me lo sarei mai aspettato"
In ambito scientifico ce ne sono di esempi, potresti aver rubato un segreto industriale, qualche formula strana, nuova, magari pericolosa, ancora meglio magari sei un chimico ma sotto fai la spia per la tua compagnia, con metodi non sempre ortodossi.
Oppure lo stress per ottenere il risultato che la tua azienda richiede ti porta ad abusare di qualcosa, o ancora per fare soldi sfrutti le tue conoscenze per sintetizzare nuove droghe che la malavita poi spaccia nel tuo paese.
Può essere anche qualcosa non legato per forza all'illegalità...ma più forte di "sono molto turbato", perchè lo sei? Forse tuo padre ti maltrattava? E' per questo che non parli con tuo fratello? forse lo sapeva ma non ti ha mai difeso...and so on


Da questa domanda dovrebbe nascerti spontaneo il cosa ti tiene sveglio, dovrebbe esserne una diretta conseguenza....

Hendrake

  • Membro
  • Mattia "Hendrake" Grazioli
    • Mostra profilo
[NCaS] -PbF 8- Organizzazione e Pg
« Risposta #11 il: 2010-10-07 11:03:53 »
Direi che Knife va abbastanza bene. Per quello di sfinimento pensavo a qualcosa di simile, appena diverso: ispirare fiducia. Due reazioni di lotta e una di fuga.
Francese per amore

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
[NCaS] -PbF 8- Organizzazione e Pg
« Risposta #12 il: 2010-10-07 14:19:37 »
Allora...riciclo perchè questo pg mi piaceva.


Mi chiamo: Tobias Rendall
E sono: analista comportamentale consulente della Omicidi

Cosa ti tiene sveglio?: Il lavoro che faccio. Interrogo o faccio il profilo a psicopatici in continuazione, ma entrare in empatia con loro mi spaventa. Quello che può scattare nel cervello umano trasformandoci in pazzi omicidi mi fa paura: non ci vuole nulla a far saltare questo meccanismo apparentemente perfetto. Siamo tutti potenziali psicopatici.

Cosa ti è appena successo? Sono sulla scena dell'ultimo delitto...hanno ritrovato la testa di un uomo in un canale di scarico. Mi sono avvicinato e...ed è stato un attimo: ho sentito la voce del morto. Mi ha detto: "Potresti esserci tu...".

Cosa c'è in superficie?: uno psicologo nemmeno trentenne con una evidente dote per comunicare con le menti più distorte; un uomo all’apparenza strano, pieno di fisime e socialmente inadeguato, che indossa cravatte e papillon improbabili, non sa abbottonarsi la camicia e non possiede il gusto dell’accostamento dei colori. Sul posto di lavoro un vero e proprio genio, fuori da esso un disadattato.

Cosa giace in profondità?: Mio padre ha ucciso quattro donne. La prima è stata mia madre. Avevo 12 anni ha avuto un crollo psicotico e l’ha ammazzata con un coltello da cucina. Terrorizzato, mi sono chiuso in bagno e non ne sono uscito finché non mi ha tirato fuori la polizia, diversi giorni dopo. Rimanere chiuso lì mi ha provocato un disturbo ossessivo nei confronti di ciò che è neutro: odio le stanze bianche, i luoghi asettici, il silenzio. Mi difendo cercando il colore e il rumore: suono diversi strumenti e parlo da solo.
Ho fatto questo lavoro per proteggermi da questo ricordo. E per combattere un senso di colpa. Perché dentro di me, fin da piccolo sapevo benissimo, a differenza di mia madre e dei nostri vicini, che mio padre era un depresso malato che un minimo fattore di stress avrebbe fatto esplodere…e sapevo benissimo anche di possedere un dono particolare per entrare nella testa di gente come lui. Se fossi stato solo più sicuro di me, e meno terrorizzato…se non mi fossi chiuso in quel bagno, mia madre sarebbe viva, e lui sarebbe in cura da un buon medico, non in un ospedale psichiatrico criminale.

Qual è la tua strada?: Perdonarmi e cominciare a guardare la gente senza vedere in loro dei potenziali psicopatici

Talento di Sfinimento: Sono un ottimo mediatore di conflitto. So “assorbire” la rabbia e la violenza di chi si relaziona con me.
Talento di Follia: Effetto cromatico. Un effetto identificabile dal colore colpisce tutti quelli intorno a te. La scena appare per chiunque la vede come filtrata attraverso una lente di tale colore.
Giallo - follia
Verde - distrazione
Blu - calma
Rosso - passione, rabbia
nero - spavento, trasgressione
bianco - angoscia, senso di morte
1-2 dadi - effetto su una sola persona
3-4 dadi - gruppo di persone
5-6 dadi - tutto il quartiere

Disciplina 3
Sfinimento attuale 2
Follia permanente 0
Lotta 1
Fuggi 2

OT/ le emozioni associate ai colori sono quelle reali della cormoterapia, tranne il bianco, ovviamente, perchè dovevo associarlo alle paure del PG
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
[NCaS] -PbF 8- Organizzazione e Pg
« Risposta #13 il: 2010-10-12 13:07:13 »
beh? Tutti fermi appena cominciato?
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Hendrake

  • Membro
  • Mattia "Hendrake" Grazioli
    • Mostra profilo
[NCaS] -PbF 8- Organizzazione e Pg
« Risposta #14 il: 2010-10-12 13:28:35 »
Anche io non vedo l'ora di cominciare!
Francese per amore

Tags: