Gente Che Gioca > Segnalazioni e News
Alcuni giochi Pelgrane Press
Moreno Roncucci:
--- Citazione ---[cite]Autore: Domon[/cite]è come in trollbabe, dove il fatto che uomini e troll siano SEMPRE in guerra non è solo colore, ma uno dei motori principali del gioco
--- Termina citazione ---
Beh, no, nel manuale è detto esplicitamente che Troll e Umani non sono sempre in guerra, e possono pure convivere... =:-I
(uno dei punti di forza di Trollbabe è che non devi fare assolutamente niente "perchè ci sta da personaggio")
Luca Veluttini:
Ci sta da ragionamento.
Lollo:
Skullduggery l'ho comprato, me lo sono letto in treno verso il Larp Symposium.
Fondamentalmente è un tradizionale per giochi improntati al tradimento e alla contrattazione (anche tra PG).
Di carino ha che i personaggi vengono creati con una combinatoria casuale tra scheda base del PG, tattiche di "attacco" (verbale), tattiche di "difesa" (verbale), eventualmente tattiche di attacco e difesa anche "fisici" (per i setting che lo prevedono).
Richiede il salto concettuale che per una volta ci può essere un PnG che riesce in un tiro di persuasione sul tuo PG e ti costringe a fare cose che non vorresti fare.
A parte questo mi è sembrato non troppo diverso da un tradizionale, ma mi piacerebbe vederlo "in azione" per davvero.
Ciao
Lollo
Niccolò:
--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Beh, no, nel manuale è detto esplicitamente che Troll e Umani non sono sempre in guerra, e possono pure convivere... =:-I
--- Termina citazione ---
pardon. in effetti guerra è una parola troppo grossa. però esemplificano la "crisi intera" della trollbabe, e sono la contrapposizione più classica che può incontrare.
il punto è che anche in trollbabe non ci sono meccaniche per esplorare questo lato del gioco, però E' un lato del gioco.
Rafu:
--- Citazione ---[cite]Autore: TartaRosso[/cite]Se capisco bene il testo è stato postato da Graham Walmsley. E' un caso ci omonimia?
--- Termina citazione ---
Graham è lo webmaster del sito della Pelgrane.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa