Archivio > General
Esempi sui manuali: suggerimento per i nostri autori (ma non solo)
Davide Losito - ( Khana ):
Caspita... fosse uscito una settimana fa quest post... avrei implementato l'idea nella ristampa di Elar.
Io personalmente non ho difficoltà a mandare a memoria coppie di nomi dissimili, quindi non mi sono mai posto il problema...
Sarà per la prossima volta. ^^
Moreno Roncucci:
--- Citazione ---[cite]Autore: Rafu[/cite]Beh, secondo me invece è una pessima idea, così come tutte le opinioni analoghe che ho letto in questo thread. Se qualcuno lo facesse in un actual play esteso, Moreno, non ti verrebbe voglia di bacchettarlo?
--- Termina citazione ---
Dipende dal gioco. In Annalise incasinerebbe la descrizione, ma l'idea di fare actual play di certi giochi usando anche i nomi dei giocatori (e aggiungendo quindi altri 7-8 nomi che sono assolutamente intercambiabili con quelli dei personaggi) mi sembrerebbe una follia.
L'actual play prescrive di dire quello che avviene al tavolo, non di chiamare i giocatori per nome.
Davide Losito - ( Khana ):
Secondo me avete ragione entrambi, o meglio... "dipende dal gioco".
In AiPS come fai a riportare il Pitch se non usi i nomi dei giocatori?
Moreno Roncucci:
Al limite si riutilizza l'avveniristica soluzione usata dalla TSR in AD&D 2th edition: nell'esempio di gioco i PG si chiamano "Guerriero 1" e "guerriero 2"... ;-)
E noi stiamo a farci tanti problemi...
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa