Archivio > General

Giocatrice che cerca giochi "morbidi": che consigliare?

<< < (4/6) > >>

Mauro:
Fiasco, di Jason Morningstar: da 3 a 5 giocatori (consigliato quattro), si conclude in singola sessione; mette in scena storia stile i film dei fratelli Cohen: piccoli uomini, poco autocontrollo, grandi piani destinati a fare fiasco.
Si crea una situazione in maniera semi-casuale partendo da liste di elementi, in modo da definire un minimo i personaggi, i loro legami e i luoghi; poi si gioca a scene: durata totale, creazione della situazione iniziale, quattro scene a giocatore, epilogo.

--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]I fasisti
--- Termina citazione ---

Non era "I fasista"?

Ezio:

--- Citazione ---[cite]Autore: Mauro[/cite]Non era "I fasista"?

Credo che dipenda dalla sponda del Modolena su cui sei nato XD (o da quanto italianizzato è il tuo dialetto)

Mauro:
Io avevo detti "I fasisti", tu mi avevi corretto con "I fasista"; l'importante è che ti decidi, altrimenti non so come dirlo :P

Nel mentre, aggiungo A Penny for My Thoughts, di Paul Tevis e Ryan Macklin: da tre a cinque giocatori; i personaggi sono pazienti con una forma molto particolare d'amnesia: ricordano le azioni insignificanti, ciò che è capitato intorno a loro, ma non le loro azioni rilevanti. E una di queste azioni gli ha fatto perdere la memoria.
Grazie a una droga sperimentale, i pazienti possono vedere l'uno i ricordi dell'altro, e iniziano quindi un viaggio dentro le loro memorie per ricostruire cosa li ha portati lí; e per decidere se, una volta scopertolo, vogliono ricordarlo.
Come gioco sotto certi aspetti è strano: i personaggi sono sotto il potere degli altri giocatori; sia perché saranno loro a decidere le azioni rilevanti che hanno fatto, sia perché ogni scena inizia con delle domande, cui il giocatore di turno potrà solo rispondere "Sí, e...", aggiungendo quindi un elemento.

Ruben Marciano:
Assolutamente FIASCO. Un gioco leggerissimo e intriso fino al midollo di situazioni, personaggi assurdi e umorismo nero. What else?

Ezio:

--- Citazione ---[cite]Autore: Mauro[/cite]Io avevo detti "I fasisti", tu mi avevi corretto con "I fasista"; l'importante è che ti decidi, altrimenti non so come dirlo :P

Allora quella volta eravamo sul lato destro del Modolena XD

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa