Archivio > General

Giocatrice che cerca giochi "morbidi": che consigliare?

(1/6) > >>

Mattia Bulgarelli:
Ciao a tutti.

Come da subject, ho una giocatrice interessata anche a provare cose nuove, ma che si lascia scoraggiare dai giochi con temi "duri".

Vi dò alcuni dati:

- Adora AiPS per la libertà che dà nell'impostare i temi e nel gestire i tempi delle scene e della trama generale. L'ha provato sia da giocatrice che da Produzione.

- È rimasta scottata da un CnV non troppo ben riuscito (ehi, anch'io ero alle prime armi!) e s'è in piccola parte ricreduta con una one-shot in cui i Cani hanno risolto la situazione senza che nessuno volesse sparare loro. La cosa che la frenava era, appunto, la durezza dell'ambientazione: i Cani sempre immersi nei guai, contro un po' tutto e tutti. Sapendolo e vedendo i PG, tutti di giocatori che avevano già provato il gioco, la Città ha funzionato MEGLIO senza arrivare ad Odio&Omicidio.

- Non era troppo convinta da Polaris (l'idea dei PG "sconfitti" in partenza non la convinceva), ma credo si stia ricredendo per via della figosità dell'ambientazione.

- Titoli come LMVcP, Spione, Montsegur non l'attirano molto, a pelle, proprio per la durezza dei temi.

- Giochi Live/LARP: non se ne parla nemmeno, esclusi a priori!

- 1001Notte sembra interessarle, tra l'ambientazione ed il suggerimento di giocare sui cuscini.

Ah, sì, ormai s'è "abituata bene" ^_- e non ci sarà verso di farle studiare nulla di anche solo vagamente "complicato". Diciamo che il livello-limite, come numero di regole e di numeri, è più o meno attorno a CnV.

Insomma, cerca un "gioco per divertirsi in relax". Consigli?

Simone Micucci:

--- Citazione ---[cite]Autore: Korin Duval[/cite] Diciamo che il livello-limite, come numero di regole e di numeri, è più o meno attorno a CnV.
--- Termina citazione ---


una cosina leggera leggera come regole, eh? =P

Forse le piace roba tipo Shootin The Moon o Breakin the Ice. C'è chi li conosce meglio di me. ^_^
Anche Inspectres, quando l'ho visto da Ezio, mi è sembrato molto molto simpatico e non pesante.

Fiasco è un altro gioco che può non essere intenso e che risulta spesso divertente.

Suna:
Troppo complicato Ganakagok?

Antonio Caciolli:
cuscini nella vigna

non cedere a farmville

Mauro:
Fiasco? Meccaniche leggerissime, temi tranquillamente leggeri, situazione iniziale creata tutti assieme.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa