Chiacchieriamo > Generale
Un'altra inutile e farlocca discussione.......
TartaRosso:
Allora non so bene neanche io perchè posto questi link. Detto sinceramente, nel fondo del mio inconscio probabilmente mi dierte vedervi fare un pò di rantoni. In particolare a Moreno.
Non credo aggiungano nulla alla discussione qua su GcG (e per questo li ho messi su GenteCheChiacchiera).
Ma magari questo è l'occasione per avere un pò di chiarificazioni sulla storia.
Il link, un pò vecchio a dire il vero, è questo
In particolare mi soffermerei su questo post: link
dove quello che è il responsabile della linea GURPS delinea una sua visione, suppongo non esattamente corretta, della nascita delle teorie GNS e di the forge.
Bè che dire: Have Fun!!!!
Ah e sfogatevi ovviamente su tutte le castronerie che vengono dette. Su so che siete cpaci di farlo. In fondo diverte anche voi :) .
Ernesto Pavan:
Beh, bisogna considerare che il doc. Kromm è un personaggio un po' particolare. Per farvi capire qual è il suo approccio ai giochi di ruolo basta dire che lui, line editor di GURPS, si vanta di giocarne una versione houserulata al 50%. Detto questo, detto tutto. :-)
Ezio:
Io credo che dietro tutto questo ci sia una vera e propria cospirazione di editori mainstream che si è organizzata per minimizzare l'impatto della rivoluzione forgita, travisandone i contenuti, invertendone le priorità e in generale distribuendo largamente controinformazione in modo da mantenere la propria nicchia di mercato intatta, battendo quindi la concorrenza non coi fatti ma con una pubblicità tendenziosa volta a esagerarne i difetti o, addirittura, a inventarne di sana pianta.
...
...
...
...
No, non ci credo davvero... è che volevo vedere che sensazione dava scriverlo, per una volta XD
Vabbè, ragazzi, è una discussione vecchia di 3 anni di gente che non ha proprio capito cosa significa la teoria forgita e che parte da una curiosa inversione (Edwards ha creato un modello tendenzioso, secondo il modello il gioco non funziona, la teoria va a rispondere al modello farlocco correggendo difetti evidenziati dallo stesso... io me la ricordavo al contrario, ma vabbé...) che ce vvolete ffà?
Simone Micucci:
--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]
No, non ci credo davvero... è che volevo vedere che sensazione dava scriverlo, per una volta XD
--- Termina citazione ---
' cazzo fai, citi Gamberetta? -_-'
Che oltretutto mi hai fatto venire un colpo, stavo già pensando "Ecco, Ezio si è bevuto il cervello. Troppo Gwep. Ora inizieranno a dire che i giochi NW causano Brain Damage".
E invece no. Stavi pazziando. Pensa te. Che sagoma l'Ezio. XD
Ezio:
--- Citazione ---[cite]Autore: -Spiegel-[/cite]' cazzo fai, citi Gamberetta? -_-'
--- Termina citazione ---
Si, e devo dire che è catartico...
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa