Gente Che Gioca > Segnalazioni e News

Solar Contest - scenari tra amici

(1/8) > >>

Simone Micucci:
ok, è un pò che ci penso, non so se l'idea possa piacere o meno. Mi pare non sia stata mai fatta e forse è qualcosa che potrebbe interessare parecchia gente.

Si tratta di organizzare un contest, ma non un contest in cui si presenta il proprio gioco di ruolo fatto in x ore, ma un contest mirato. E punta in alto. Punta al sole.

Ogni partecipante presenta un suo scenario fatto con il Solar System.
Che sia ben chiaro: non una ambientazione, ma uno scenario. Qualcosa che sia presentabile e giocabile in poco tempo, che lasci trasparire le potenzialità e le peculiarità del Solar System e dello scenario stesso.

Ogni Scenario dovrebbe richiedere:

A - Una Pagina (o meno) di descrizione dello scenario, in cui spiega a grandi linee magari il setting, una nota su alcuni personaggi ecc ecc, insomma considerazioni personali dell'autore che migliorino la presentazione e la giocabilità del suo scenario.

B - Personaggi: da minimo 5 a massimo 15, più o meno. Ogni personaggio deve essere interessante da giocare all'interno dei termini dello scenario, deve avere sue chiavi e suoi segreti che lo caratterizzino (si possono utilizzare anche segreti e chiavi del Solar System, ma in genere è interessante vedere anche materiale nuovo).

C - Crunch Aggiuntivo: qualunque annotazione di crunch variante o generico da inserire nello scenario, se ritenuto necessario dall'autore.

Quando parte il contest? Le iscrizioni sono aperte fino a Lucca 2010.
Quanto dura il contest? Fino alla INC 2011, data in cui gli scenari saranno premiati stile Oscar:

Miglior Setting Originale
Miglior Setting Non-Originale
Miglior Personaggio Protagonista
Miglior Segreto
Miglior Chiave
Lo Scenario Più Giocato

A dare il loro parere sugli scenari e sui premi vi sarà una giuria composta da: Tre Liberi Reggiani, Un Mini-Khana, Il Buon Senso e Rinaldi.


 parte gli scherzi: è la prima (e probabilmente unica) volta che organizzo un contest, dite se avete idee aggiuntive che schifo non fanno. XD

Luca Veluttini:

--- Citazione ---[cite]Autore: -Spiegel-[/cite]Tre Liberi Reggiani
--- Termina citazione ---


Non esistono, sono troppo occupati a fare i poser giocando... ^^

Scherzi a parte, mi iscrivo! ^^

Consigli personali:

1. Al punto A metti anche che tematiche lo scenario si propone di andare ad affrontare.

2. Al punto B che intendi con Personaggi? Protagonisti già precostruiti? Saranno gli unici Personaggi possibili per quello scenario?

3. In un ipotetico eventuale punto D dai qualche informazione relativamente al formato di carattere, pagina (margini), ecc. che vuoi dare.

4. Quante pagine per ognuno dei punti B,... ?

Simone Micucci:
A - ok. Era incluso in "considerazioni personali dell'autore che migliorino la presentazione e la giocabilità del suo scenario".
B - si, protagonisti precostruiti, da usare al volo o dai quali prendere spunto rapidamente. Molto rapidamente.
D - non ho la più pallida idea di che formati si dovrebbero usare. Consigli? ^_^

Dettagli del punto B: ogni personaggio deve essere un personaggio valido del solar system appena creato, con tanto di presentazione, evento eroico, abilità culturali, abilità di background, segreto, chiave e 5 punti avanzamento già spesi.
Insomma nella presentazione dei singoli personaggi devono esserci tutti i dettagli per giocarli As Is. ^_^ Ad occhio direi che un personaggio non deve avere più di una pagina word, scritta con un carattere 12 in Arial, con 2 cm di margine. Che dici così va bene?

Luca Veluttini:

--- Citazione ---[cite]Autore: -Spiegel-[/cite]non deve avere più di una pagina word, scritta con un carattere 12 in Arial, con 2 cm di margine. Che dici così va bene?
--- Termina citazione ---


Abbiamo, margini, carattere e dimensione.

Ottimo.


--- Citazione ---[cite]Autore: -Spiegel-[/cite][p]A - ok. Era incluso in "considerazioni personali dell'autore che migliorino la presentazione e la giocabilità del suo scenario".[/p]
--- Termina citazione ---


Anche nei capitoli sul Master Parpuziante è sottinteso il Buon Senso, ma mica tutti lo usano... ^^

Simone Micucci:

--- Citazione ---[cite]Autore: Luca Veluttini[/cite]Anche nei capitoli sul Master Parpuziante è sottinteso il Buon Senso, ma mica tutti lo usano... ^^
--- Termina citazione ---


io si, l'ho messo persino nella giuria, tra Rinaldi e il Mini-Khana.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa